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Scelta Motociclo(usato) da 150cc in su
14926852
14926852 Inviato: 10 Apr 2014 18:03
Oggetto: Scelta Motociclo(usato) da 150cc in su
 

Salve,
allora vengo da uno Zip (o forse dovrei chiamarlo "Shunv"...) e sto riflettendo un pò
su quale potrà essere il mio prossimo passo nel mondo delle 2 ruote....

Tra l'altro l'indecisione è tale che non so se rimanere sugli "spùter" (dai mi censurate "spùter" con la 'u' nomarle, ma perchè? è così simpatico xD) o passare ad una molto più seria moto...

Ma penso che la mia scelta sarà dettata al 99% dal dio denaro che per la cronaca non è mai molto presente,
diciamo che avrò un budget di circa 500 neuri più quello che recupero dalla vendita dello zippetto,
quindi facciamo finta che io abbia già la patente e 1200€ da buttare nell'usato:
cosa mi consigliereste?

Io avrei pensato tipo ad un banale SH 150i tanto servirebbe per tratte non troppo lunghe,
mai autostrade...

Ma sono abbastanza a digiuno riguardo al "settore 150cc in sù" perciò ogni consiglio è ben accetto.

Per Esempio:
se uno per Zip SP 30'000km significa che il cilindro(originale xD) è da cambiare
a quanti km è da cambiare un cilindro 150 4 tempi tipo di un SH 150?

Poi tipo guarando in giro vedo foto del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quel freno a disco anteriore non vi sembra un pò sottodimensionato?

Quando dovrebbe essere così(credo):

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14926997
14926997 Inviato: 10 Apr 2014 20:00
 

Che io sappia non si cambia il cilindro sugli scooteroni, mica sono 2tempi 0509_si_picchiano.gif
l'SH150 supera tranquillamente i 100mila con il motore originale, te lo dico per esperienza, e fidati che il motore è la cosa che arriva più fresca a quel chilometraggio icon_asd.gif
Se prendi l'SH compra il modello con doppio disco (avanti e dietro) perchè quelli col tamburo dietro non frenano un a sega. Te lo consiglio vivamente ma i prezzi purtropo sono alti e ne trovi molti trattati veramente male dai proprietari precedenti.
Per la città poi è veramente comodo
 
14927170
14927170 Inviato: 10 Apr 2014 22:00
 

mando695 ha scritto:
Che io sappia non si cambia il cilindro sugli scooteroni, mica sono 2tempi 0509_si_picchiano.gif
l'SH150 supera tranquillamente i 100mila con il motore originale, te lo dico per esperienza, e fidati che il motore è la cosa che arriva più fresca a quel chilometraggio icon_asd.gif
Se prendi l'SH compra il modello con doppio disco (avanti e dietro) perchè quelli col tamburo dietro non frenano un a sega. Te lo consiglio vivamente ma i prezzi purtropo sono alti e ne trovi molti trattati veramente male dai proprietari precedenti.
Per la città poi è veramente comodo


Capito, grazie per le delucidazioni.
Il freno a disco posteriore mi sembra d'obbligo, quelli a tamburo andavano bene sul SH 50 1985 xD
Certo, in giro si vede gente di tutti i tipi sopra scooter come SH e compagni,
e la maggior parte di loro senza l'implemento del variotore col ca...rter che stavano sulle 2 ruote xD
Cercherò di non spendere molto ma allo stesso tempo non ritrovarmi con un rottame...
 
14928083
14928083 Inviato: 11 Apr 2014 14:54
 

u porca...
sarà che non sono molto alto (1.75m) e vengo da uno Zip ma adesso che l'ho scoperto
mi piace moltissimo il Phantom Max 250!

sia come estetica che come prestazioni non lascia per niente a desiderare:

(copiato dalle schede tecniche del Tinga)
Modello o restyling prodotto dal: 2005 al 2008
Categoria: Scooter
Marca: Malaguti
Tempi: 4
Cilindrata: 244 cc
Numero cilindri: 1
Potenza: 21,8 CV (15,46 kW) (non male!)
Coppia massima: 20 Nm a 6750 giri/min
Peso a secco: 138 kg
Trasmissione: variatore (grazie a sta cippa è uno spùter xD)
Raffreddamento: Liquido
Freni: Ant disco - Post disco(ottimo!)
ABS: No
Altezza sella: 790 mm
Depotenziata, si può cioè guidare con patente A2: Sì
Classificazione antinquinamento: euro 3

Per niente costoso come usato, e non ha il serbatoio davanti come il Runner che
ti si incendia sotto al c*** nel mal augurato caso che uno dovesse schiantarsi da qualche parte xD

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14928118
14928118 Inviato: 11 Apr 2014 15:19
 

bello il phantom max, non ha avuto il successo sperato ma se lo trovi usato in buono stato di solito fai un buon affare!

L'sh black sporty della prima foto se non sbaglio ha un freno a margherita breaking.. ecco perchè ti sembra piccolo, non è il suo disco originale!
 
14928199
14928199 Inviato: 11 Apr 2014 16:07
 

Leon_ ha scritto:
bello il phantom max, non ha avuto il successo sperato ma se lo trovi usato in buono stato di solito fai un buon affare!

L'sh black sporty della prima foto se non sbaglio ha un freno a margherita breaking.. ecco perchè ti sembra piccolo, non è il suo disco originale!


capito, avevo pensato ad un disco custom pero' sembrava un controsenso metterlo piu' piccolo,
il perimetro "seghettato" dovrebbe generare piu' attrito e quindi una frenata migliore?
secondo me proprio il freno di avanti in quel SH andava bene cosi' com'era.

mi fa piacere che anche qualcuno piu' esperto di me dica che il Phantom 250
non sia niente male, se lo trovo in buono stato lo prendo sicuramente perche' mi piace moltissimo,

grazie infinite per la tua opinione!
 
14930715
14930715 Inviato: 14 Apr 2014 6:45
 

IN effetti non è niente male. UN mio amico ce l'ha da anni e nessun problema. Malaguti non faceva affatto (in genere) brutti scooter, peccato abbia chiuso!
 
14931335
14931335 Inviato: 14 Apr 2014 13:07
 

pabag ha scritto:
IN effetti non è niente male. UN mio amico ce l'ha da anni e nessun problema. Malaguti non faceva affatto (in genere) brutti scooter, peccato abbia chiuso!


Non sapevo avesse chiuso, davvero un peccato, certe volte il mercato è crudele...
 
14932692
14932692 Inviato: 15 Apr 2014 6:46
 

Link a pagina di Ilfattoquotidiano.it

in teoria garantivano per alcuni anni i pezzi di ricambio, meglio verificare con il tuo meccanico di fiducia però, altrimenti potresti rischiare di non trovare la parte da sostituire.
 
14933021
14933021 Inviato: 15 Apr 2014 9:49
 

pabag ha scritto:
Link a pagina di Ilfattoquotidiano.it

in teoria garantivano per alcuni anni i pezzi di ricambio, meglio verificare con il tuo meccanico di fiducia però, altrimenti potresti rischiare di non trovare la parte da sostituire.


Alla fine non e' stato un fallimento per motivi economici... Pero' sapete che vi dico: anche io avrei preferito un'uscita di scena dignitosa piuttosto che spostare la produzione in Cina magari, per poi vendere con marchio italiano...

Pensando alla questione dei ricambi, si tratta di un blocco Quasar 250 che sta anche sui Beverly,
quindi non dovrebbe essere cosi' difficile trovare pezzi.
 
14936224
14936224 Inviato: 17 Apr 2014 6:51
 

Infatti, come motore no, potrebbe esserci qualche problema per parti di carrozzeria in caso di incidenti o rotture.
 
14936313
14936313 Inviato: 17 Apr 2014 8:23
 

pabag ha scritto:
Infatti, come motore no, potrebbe esserci qualche problema per parti di carrozzeria in caso di incidenti o rotture.


Dettagli, se vedessi il mio Zip capiresti che dell'estetica mi importa poco,
gia sarebbe una bella soddisfazione avere uno scooter che va più di 45kph...

Incidenti non devo farne, o al limite se devo rimanere in sedia a rotelle preferisco l'eutanasia.
 
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