Ciao, stavo cercando dei guanti estivi e pensavo a dei guanti in pelle corti
Io ho un motard 125 che uso prevalentemente per i giri in paese e per qualche gita domenicale ad andatura tranquilaa che arriva al massimo a 100 km
In un outlet che vende Berik che hanno appena aperto vivino al mio lavoro mi hanno proposto i guanti della Berik mod. 8643 a 39 € (sono i guanti in allegato)
Sono completamente in pelle, l'unica cosa è che come protezione hanno solo una zona imbottita, non hanno ne nocche rigide ne altro.
Allo stesso prezzo avrei trovato sia della Berik che altre marche guanti con protezione rigida, ma in pelle e tessuto
Parlando con il commesso di un altro negozio mi diceva che se uno vuole spendere poco è preferibile un guanto tutto in pelle, ma con meno protezioni rispetto ai guanti con le dita in tessuto che in caso di scivolata si consumano velocemente.
io quindi sarei orientata all'acquisto dei Berik, che consigli mi date?
p.s avrei visto anche dei guanti tutti in pelle della Alpinestar addirittura con la protezione per lo scafoide anche se corti e con le protezioni su nocche e dite, ma..... ci sono due ma....
il prezzo di 90 €
la taglia s mi va un po' grande e non fanno la xs
ma sono spettacolari
chiara77
Senza Targa
Ranking: 38
14923592
14923592
Inviato: 8 Apr 2014 15:47
Fondamentalmente le protezioni alle mani devono garantire una resistenza sul PALMO (che è quasi sicuramente la parte che appoggerai per prima) e all'impatto sulla parte esterna (anche perchè protezioni rigide sul palmo sono impossibili), quindi piuttosto prendi dei guanti più caldi, ma più sicuri.
Io sinceramente preferisco sempre quelli lunghi, per una questione di protezione e resistenza allo scalzamento, tanto non è il polsino che ti crea calore; purtroppo l'unico modo per avere la certezza di protezione sarebbe cercare guanti omologati, ma a parte gli Halvarssons Safety non credo ne esistano, quindi ci si affida al passaparola, alle recensioni, alla marca e alla qualità costruttiva.
Grazie, ho un paio di guanti lunghi, ma li trovo scomodi, forse perche' non sono di qualita' eccelsa
chiara77
Senza Targa
Ranking: 38
14925211
14925211
Inviato: 9 Apr 2014 15:31
La scomodità è ovviamente da controllare, avere dei guanti scomodi rende anche il paio più protettivo al mondo poco sicuro.
Filo79
125 Champ
Ranking: 2397
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi