mikytzr ha scritto:
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi in cerca di aiuto in quanto sulla mia tzr del 2008 con top nero e vari pezzi da preparazione base, si è spezzato l'albero motore quindi ne ho comprato uno nuovo della top performances di tipo originale e dopo aver montato tutto con cuscinetti, paraoli ecc abbiamo provato la moto che a quanto pare si accende al primo colpo ma non riesce a salire di giri quindi è stata controllata la carburazione, la candela ecc ma niente, massimo arriva a 3-4 mila giri dopo sembra avere le cadele bruciate anche se in realtà è nuova..(ne abbiamo provate diverse,tutte nuove) quindi il meccanico mi ha detto che molto probabilmente l'albero spezzato potrebbe aver danneggiato il sensore del volano così ho acquistato un volano specifico 12 poli per yamaha tzr ma nulla da fare.. sempre solita storia..!!
lui presume sia problema di centralina ma come tutti ben sapete avendo la maledetta centralina moric non posso montare altra roba quindi non mi va di spendere soldi inutilmente anche perché non vedo una connessione tra la rottura di un albero e la centralina..
secondo me però il problema potrebbe derivare dall'albero che è stato montato, in quanto essendo generico per am6 ha la mezzaluna spostata rispetto a come dovrebbe realmente essere, ma avendo un volano originale con posizione obbligata non è possibile spostare nulla.
secondo voi cos'è? non mi va ne di spendere soldi per comprare pezzi a caso, ne tantomeno buttare la moto.
Gli Alberi AM6 hanno tutti la stessa fasatura tanto più i TOP che sono prodotti della stessa Minarelli....
Sicuro di aver regolato l'anticipo correttamente (1,4mm oppure 20° prima del PMS )con l'aiuto di un micrometro per la messa in fase?
Il manuale d'officina ti spieg ai passaggi
ciao