JacopoZX6R ha scritto:
Salve a tutti! Rieccomi qua a scrivervi perchè non riesco a venirne a capo con questa frizione
Qualche giorno fa il mio "meccanico" (capirete più avanti perchè l'ho scritto tra virgolette) mi ha smontato la frizione per quel rumore che faceva.
Apparte che ho scoperto che quel rumore della frizione è normale sulle R1 di quell'anno (quindi smontata per nulla), ma da quando il meccanico ha rimontato la frizione mi slitta!!
Ieri ho cambiato olio passando a un Motu V300 ad un Motul 7100 ma2 e i risultati sono stati i seguenti: migliorato il cambio (ora va che è una meraviglia), diminuito il rumore della frizione ma comunque mi slitta!
Ho smontato e rimontato più volte la frizione per conto mio, mi sono assicurato che tutto fosse montato per il verso giusto ma niente da fare... appena la moto sta per entrare in coppia, i giri aumentano e la moto rimane alla stessa velocità (o quasi).
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere? il meccanico ha smontato tutta la frizione fino alla campana, mentre io mi sono limitato a controllare i dischi. Dite che è qualcosa che non dipende dai dischi?
P.S.: il gioco della leva della frizione va bene e anche a registro completamente allentato la frizione slitta lo stesso.
Aiutatemi voi
Sapete se c'è qualche procedura speciale per rimontare i dischi? GRAZIE
i dischi sei sicuro che sono messi nel verso giusto?