kilpatrick ha scritto:
Salve,
dopo 5 anni di fermo ho ripreso la mia Virago.
Candele, batteria, olio, pasticche dei freni, ruggine tolta... ecc ecc.
La sposto per due metri circa e freno con l'anteriore: si bloccano le pinze e pare di spostare un incrociatore navale dopo!
Smonto il blocco freni e lo do ad un amico meccanico che li pulisce (pulisce anche il tubicino dell'olio) e poi rimettiamo tutto a posto.
La riuso per una 30ina di km e tutto ok.
Lo scorso giovedi un amico la prova per la prima volta. va piano... rallenta e... si bloccano di nuovo le pinze anteriori.
Svito il dado del tubicino dell'olio per farne uscire un pò.
Si allentano e torniamo a casa.
ora:
Ho visto un kit di revisione pinza freno a 39 € (una molla, un pistone, e qualche altro pezzo...) + un tubo dell'olio nuovo sempre a 39 € circa.
Come si procede alla sostituzione? vorrei farlo da solo... senza scocciare l'amico-meccanico
Oppure si può ripulire di nuovo risparmiando pecunia?
grazie mille
Io da meccanico molto amatoriale ti consiglio di capire bene prima quale è il problema e poi di valutare se revisionare o comprare....
I pistoncini come sono messi? Se il freno rimane bloccato guarderei quelli magari sono ossidati e non rientrano o magari è la pompa che tiene in pressione l'olio visto che hai detto che per sbloccarlo hai dovuto fare uscire un pò d'olio...... Comunque oggi il WD40 fa miracoli........