Leggi il Topic


Aprilia SR Ditech GP1 [forse grippato, pareri?]
14917925
14917925 Inviato: 4 Apr 2014 12:51
Oggetto: Aprilia SR Ditech GP1 [forse grippato, pareri?]
 

dunque come prima cosa ciao a tutti, sono ""nuovo"" sono passato da giorni all'iniezione elettronica prendendo un SR 50 a iniezione del 2002 , devo dire che come prima cosa il signore che me l'ha venduto ne èra pienamente soddisfato l'ha tenuto 11 anni mai lasciato a piedi fino ad ora, nel corso degli anni ha cambiato diversi componenti...ovviamente l'elettronica si deteriora prima della meccanica.. ha cambiato praticamente tutto... tant'è che faccio prima a dire cosa NONha cambiato.. gruppo termico, scarico e cuscinetti di banco, tutto il resto è praticamente nuovo.. veniamo al dunque.. lo scooter di punto in bianco non li è più partito e dopo averlo fatto vedere al meccanico ha deciso di venderlo perchè molti meccanici sono poco pratici e fanno cambiare pezzi a caso fino a risolvere il problema alla buona.. io ho smontato lo scarico e guardato dalla luce dello scarico il pistone e secondo me è gripato.. non l'ho smontato perchè prima devo farlo vedere a un meccanico di mia conoscenza che a mio dire è affidabile
forse il migliore in zona poi non saprei, volevo qualche dritta nel caso dovessi cambiare cilindro e pistone.. lo voglio lasciare 50 per l'unico motivo che devo fare la revisione altrimenti non avrei problemi a metterci altro sotto... voi che mi dite di fare ? avete qualche preferenza in questione di pezzi ? è un ditech non blocco piaggio 0509_mitra.gif
 
14918079
14918079 Inviato: 4 Apr 2014 14:27
 

Il blocco suzuki-morini (quello non piaggio) è una vera popò,sopratutto la centralina che controlla pure la pompa dell'olio e se non la metti originale non lubrifica icon_asd.gif
Di per se trovare un motore di un mezzo bocciato non dovrebbe essere difficile.....ovvio se l'elettronica è buona!
 
14918488
14918488 Inviato: 4 Apr 2014 18:56
 

Doc_express ha scritto:
Il blocco suzuki-morini (quello non piaggio) è una vera popò,sopratutto la centralina che controlla pure la pompa dell'olio e se non la metti originale non lubrifica icon_asd.gif
Di per se trovare un motore di un mezzo bocciato non dovrebbe essere difficile.....ovvio se l'elettronica è buona!



quoto in tutto... 0509_up.gif
 
14919137
14919137 Inviato: 5 Apr 2014 11:46
 

ci sarebbe un altra soluzione ossia trasformare a carburatore con un kit costosissimo della malossi (costa quasi più del mezzo....a sentir dire ) che comprende centralina,un sistema di pezzi per togliere il compressore,un carburatore (weber o dell'orto? ) un cilindro in allumino e una marmitta.
Molto probailmente il mezzo aumenta la cilindrata e diventa fuorilegge ma resta potente (dicono che si alzi dando gas.....) e dannatamente rumoroso.
C'era un ragazzo di saluzzo che lo aveva trasformato,quando si metteva a "giocarci" potevi togliere la ruota davanti icon_asd.gif . L'unica cosa è che non era velocissimo (arrivava si e no a 90) e stava altissimo di giri in marcia,inoltre beveva come una spugna e tritava una cinghia al mese
 
14919199
14919199 Inviato: 5 Apr 2014 13:01
 

Doc_express ha scritto:
ci sarebbe un altra soluzione ossia trasformare a carburatore con un kit costosissimo della malossi (costa quasi più del mezzo....a sentir dire ) che comprende centralina,un sistema di pezzi per togliere il compressore,un carburatore (weber o dell'orto? ) un cilindro in allumino e una marmitta.
Molto probailmente il mezzo aumenta la cilindrata e diventa fuorilegge ma resta potente (dicono che si alzi dando gas.....) e dannatamente rumoroso.
C'era un ragazzo di saluzzo che lo aveva trasformato,quando si metteva a "giocarci" potevi togliere la ruota davanti icon_asd.gif . L'unica cosa è che non era velocissimo (arrivava si e no a 90) e stava altissimo di giri in marcia,inoltre beveva come una spugna e tritava una cinghia al mese


beh piutosto che comprare il kit prende il materiale da un altro Suzuki morini a carburatore ed e fatta, il problema e che rimane sempre un morini icon_confused.gif
 
14965246
14965246 Inviato: 7 Mag 2014 21:20
 

ciao ho letto solo ora le vostre risposte comunque per ora... le cose stanno cosi... gruppo termico rettificato , pompa benzina sostituita.. mi ha mollato non sò se per fortuna o sfortuna proprio davanti a un negozio di moto con nella porta scritto in bello grande APERTO!! comunque.. cambiata la pompa.. presa da un ragazzo che aveva lo stesso scooter e che l'aveva sostituita a quella che aveva pensando la sua fosse guasta invece poi ha rimesso la vecchia perchè èra apposto.. e la nuova me la son messa al mio... ora.. il problema è questo... ho sentito dire... che la pompa dell'olio... non dovrebbe mai capitare... ma se capita... dicono che si blocchi inavvertitamente e faccia grippare... e se il la elimino e faccio tubo unico senza quella ? eusa_think.gif perchè il gruppo termico è non poco costoso da cambiare ... 200 250 euro... più 120 di pompa dell'olio... che motore posso mettere in tal caso ? già a carburatore e con miscelatore classico in modo da non avere rotture di palle ??? 0509_doppio_ok.gif comunque la mia email è *** edit by davidsnow: per le comunicazioni personali usate gli mp (diversamente rischiate di trovarvi la casella di posta piena di spam!) icon_wink.gif *** se non rispondo subito sapete dove avvisarmi ciaooo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©