salvocatanese ha scritto:
Le candele le ho cambiate 1000 km fa......
Nn ho dove metterla al coperto quindi rimane nel vialetto di privato di casa ma sotto la pioggia l'unico riparo e' il telo coprimoto che gli mettose provo ad accenderla senza aria a motore freddo parte e poi si spegne subito.....e a dire il vero cammino per qualche metro con l'aria tirata in modo da farla scaldare un'altro po e poi la stacco.
Il filtro aria e' nuovo, la batteria nn l'ho mai cambiata ma ultimamente sta dando segni di cedimento sopratutto da quando mi sta succedendo questa questa cosa perche poi quando si spegne e provo ad avviarla nn si accende e la batteria fa il rumore di quando e' scarica e quindi devo farla partire a strappo.
Devo dare un'occhiata alla presa d aria sotto il serbatoio, ho fatto la prova del rubinetto e il serbatoio e' pieno a meta'
Ma se fosse il galleggiante rotto come si sostituisce?
Ciao Salvo,
la presa d'aria che intendevo è quella che stà sul coperchio stesso del filtro aria ( spesso magari ci finiscono fazzolettini di carta e stracci che uno tiene nel vano sottosella ).
Considera che la mia aveva un comportamento simile al tuo ed erano proprio i morsetti allentati della batteria , aspetta però anche qualche consiglio di utenti più esperti
Al volo mi verrebbe da pensare che essendo l'afflusso di benzina a caduta e quindi senza pompa elettrica di aspirazione , anche se si trattasse del galleggiante la moto dovrebbe comunque rimanere accesa e camminare, potrebbe anche essersi semplicemente staccato un connettore dell'indicatore del livello benzina .... un'occhiata alle candele la darei in ogni caso così elimini i dubbi per la carburazione ( che è comunque magra di fabbrica , dovresti quindi avere candele belle pulite senza residui neri )
Vediamo cosa dicono gli altri però...