topo ha scritto:
estetica mv appare più piccolina
prestazioni
bicilindrico vs tricilindrico ... ducati con il nuovo motore 899 dovrebbe essere arrivata ad un allungo molto buono e ad una sfruttabilità ottima
manutenzione : tutte e due costose ma:
Ducati controllo valvole ogni 36000 km e cambio olio ogni 10000 km e controllo valvole ogni 36000 km
pecca che monta le cinghie che sono da fare ogni 2-3 anni
mv manutenzione più assidua siccome è ogni 6000 km e le valvole la casa dichiara ogni 12000 km (realisticamente ogni 24000 km) ... monta la catena di distribuzione
ducati ha saputo lavorare molto bene dal lato assistenza
MV deve ancora investire siccome in alcune regioni è alquanto scandalosa
Affidabilità ... qui ducati regna padrona , ha reso un prodotto e un marchio molto più affidabile di un tempo
un tempo si diceva che le ducati avessero sempre problemi
ma negli ultimi 5-10 anni ducati ha saputo portare una qualità del prodotto ad un livello superiore
MV ... se ti va bene non avrai problemi con la moto ma se c'è ne hai allora auguri siccome l'assistenza non è il massimo . Certe volte spediscono pure la moto in fabbrica per capire il problema
a questo punto io andrei di 899
Spero ti sia stato utile
ho cercato di affrontare tutti i punti
è una risposta vecchia ma leggo solo ora, hai fatto un pò di confusione per quanto riguarda Ducati.
La panigale ha il cambio olio ogni 12.000 km e il controllo valvole a 24.000km inoltre il superquadro non monta più la cinghia di distribuzione