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Pressioni Dunlop D221
14909563
14909563 Inviato: 29 Mar 2014 19:09
Oggetto: Pressioni Dunlop D221
 

Ciao a tutti........ 0510_saluto.gif
Ho appena preso una Versys 650 e purtroppo le "gomme" di serie sono le Dunlop D221. Penose!!!! 0509_down.gif Sembra di essere perennemente sulle uova, non mi danno nessuna fiducia. Le ho avute anche sulla XJ6, e item. Ma purtroppo per il momento, non le posso sostituire. Che pressioni mi consigliate giusto per provare a migliorare la situazione? 0510_help.gif
Anche pressioni che le fanno usurare prima.....
Dietro ho il 160/60/R17 e davanti il 120/70/R17

Grazie
Davide 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14909583
14909583 Inviato: 29 Mar 2014 19:30
 

Dubito che tu possa migliorare di molto la situazione..... icon_rolleyes.gif
Quando un pneumatico non dà confidenza , si può "giocare" un poco con setting e/o pressioni , ma la zuppa non cambia..... eusa_shifty.gif
Anni fà , per una serie di motivi , mi son dovuto "sorbire" una coppia di Pilot Power (...che non ho mai "digerito".... eusa_wall.gif ) per alcune migliaia di km su un' Husaberg da motard.....
Dopo diverse prove su setting e pressioni , alla fine della storia ho adottato i valori previsti dalla casa costruttrice della moto.... 0510_confused.gif
L' unica cosa che mi ha permesso di "rimanere vivo" , è stato lo scegliere un setting molto "morbido" , in modo da mantenere le reazioni della moto maggiormente progressive e prevedibili.... icon_wink.gif
Che valori di gonfiaggio adotti , attualmente ?.....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14909959
14909959 Inviato: 30 Mar 2014 9:20
 

Considera che più le tieni basse di pressione e più la carcassa "lavora" meglio adattandosi al fondo stradale ed essendo la tua una moto non pesantissima con un 2.3 all'anteriore ed un 2.1al post. dovresti avere molto meno la sensazione di guidare sulle uova e poi non ti scapperebbe al contrario della gomma gonfiata dura che scivola da tutte le parti 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14910761
14910761 Inviato: 30 Mar 2014 23:45
 

ansetup ha scritto:
Dubito che tu possa migliorare di molto la situazione..... icon_rolleyes.gif
Quando un pneumatico non dà confidenza , si può "giocare" un poco con setting e/o pressioni , ma la zuppa non cambia..... eusa_shifty.gif
Anni fà , per una serie di motivi , mi son dovuto "sorbire" una coppia di Pilot Power (...che non ho mai "digerito".... eusa_wall.gif ) per alcune migliaia di km su un' Husaberg da motard.....
Dopo diverse prove su setting e pressioni , alla fine della storia ho adottato i valori previsti dalla casa costruttrice della moto.... 0510_confused.gif
L' unica cosa che mi ha permesso di "rimanere vivo" , è stato lo scegliere un setting molto "morbido" , in modo da mantenere le reazioni della moto maggiormente progressive e prevedibili.... icon_wink.gif
Che valori di gonfiaggio adotti , attualmente ?.....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


2,4 sia davanti che dietro. forse un po altine per le Dunlop.
Preferisco cambiare gomme che modificare il setting della moto attualmente. prima voglio conoscerla meglio.
 
14910763
14910763 Inviato: 30 Mar 2014 23:47
 

zorba57 ha scritto:
Considera che più le tieni basse di pressione e più la carcassa "lavora" meglio adattandosi al fondo stradale ed essendo la tua una moto non pesantissima con un 2.3 all'anteriore ed un 2.1al post. dovresti avere molto meno la sensazione di guidare sulle uova e poi non ti scapperebbe al contrario della gomma gonfiata dura che scivola da tutte le parti 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Grazie mille per il consiglio.
Appena mi sarà possibile proverò con queste pressioni. 0509_up.gif
 
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