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portare al massimo ela soft [devo lavorare qualcosa?]
14913557
14913557 Inviato: 1 Apr 2014 19:43
 

Ivo sei sparito ? Attendo una tua risposta, anche attraverso PM, perche sono proprio curioso di vedere cosa ho detto di sbagliato.
 
14913593
14913593 Inviato: 1 Apr 2014 20:06
 

matte9898 ha scritto:
Senti, tiratela poco perche sei un 96, te cosa pensi di aver visto ? Nessuno di noi due ha esperienza, non so te ma io avro messo le mani sul mio motorino 150 volte e ovviamente mi faccio aiutare da mio padre, quindi sto ancora imparando. Mentre per la teoria studio il 2 tempi da quando ho 10 anni, ho guardato e letto di tutto... Comunque sono piu che sicuro di non aver detto nulla di sbagliato, tutte queste cose le ho provate, infatti mentre andavo in macchina con mio padre ho testato la differenza con il gps, poi il runner fa quella velocita perche il 125 ce l ha un mio amico, e mio padre ha il 180,quindi un 50 e impossibile che abbia piu di 15 cv, oltre al fatto che ha i rapporti piu corti... i tachimetri degli scooter sono starati e lo si sa, basta pensare al runner 180 che segna 140 e effettivi fa i 125... Ah e poi cosa fai, minacci anche ? Te non sei nessuno per dirmi di non azzardarmi a commentare, e poi sono io il 98...

Ma che te lo dico a fa? si vede che non ne hai mai visti di 50 fatti per il verso, poi se non ci credi so fatti tuoi, ed è diverso.
 
14913641
14913641 Inviato: 1 Apr 2014 20:34
 

Ma cavolo... Come fa un 50 originale a fare i 115 ?? E piu veloce di un 125 che ha 15 cavali ?? Un 50 originale ne ha 4, puoi lavorarlo quanto vuoi, ma addirittura quadruplicare la potenza mi sembra alquanto impossibile. Ma scusa te quanti ne hai visti di "50 fatti x il verso ?" Non fare l espertone, perche sai benissimo che nessuno di noi due lo e...
 
14913682
14913682 Inviato: 1 Apr 2014 20:56
 

matte9898 ha scritto:
Ma cavolo... Come fa un 50 originale a fare i 115 ?? E piu veloce di un 125 che ha 15 cavali ?? Un 50 originale ne ha 4, puoi lavorarlo quanto vuoi, ma addirittura quadruplicare la potenza mi sembra alquanto impossibile. Ma scusa te quanti ne hai visti di "50 fatti x il verso ?" Non fare l espertone, perche sai benissimo che nessuno di noi due lo e...

Ma ve che non sono mica effettivi eh..115 segnati saranno i 100 circa..
ne ho visto uno e mi è bastato..io non faccio l'esperto ma dato che non sto sognando e ti dico cose che ho visto perchè dovrei vantarmi di chissa cosa..e poi non era originale era d'alluminio
 
14914279
14914279 Inviato: 2 Apr 2014 10:25
 

Ivo fai ride... Prima dici una cosa è poi ne dici un altra... Io sono del parere che con un cinquanta non ci fai nulla, se vuoi prestazioni deve mettere un 70, le cose che puoi fare a un 50 si sono già dette e ridette... Perché se si poteva ottenere grandi cose dai cilindri 50 ce li avremo tutti, invece chissà come mai la gente monta tutti i 70... Un motivo ci sara???? Se lavori un 50 lo porti al limite, e se non ci stai attento maniacalmente ti dura come un gatto in autostrada, tempo zero!!!!
Non fare altre modifiche visto che poi lo porti dal meccanico e non le fai da solo... Spendi soldi inutili, mettiti da parte 130 euro e ti Monti un 70 e addio problemi!!!!
 
14914392
14914392 Inviato: 2 Apr 2014 11:48
 

un attimin non esageriamo chiariamo bene questo punto, un 50cc ben lavorato le da senza problemi a un 70cc base, ti gira come un 70cc base spinto (tipo un polini corsa) e non è poco, ma stiamo parlando di un 50cc lavorato con cognizione di causa non semplicemente pulito dalle bave e con lo scarico più alto di 1mm.....inoltre ti dura meno di un corsa ( le fasce soffrono di più) ma non è che lo monti e dopo una settimana lo devi buttare.... ecco perché è meglio un 70cc, semplicemente perché hai più affidabilità ma questo non vuol dire che non si possa lavorare il 50cc perché non da prestazioni. il punto qui è un altro lui vuole prestazioni spendendo poco o niente e non è possibile perché se sceglie le prestazioni la scelta migliore è il 70cc mentre se vuole l'affidabilità deve lasciare tutto così.
p.s. si è vero che se monti male il motore fai danni ma lo fai comunque se lavori male il pacco o se lavori male sulla trasmissione. i danni li puoi fare comunque.
 
14914716
14914716 Inviato: 2 Apr 2014 15:30
 

esatto...lavorare appunto con "cognizione di causa" un 50 è come mettere un semi trofeo, forse un trofeo..è la stessa identica cosa..un normalissimo gt lavorato molto, come il corpo del dr/trophy viene lavorato per fare il tpr..stessa identica cosa.. ma col 70 arrivi PER DIRE a TOT cavalli prima perchè hai un alessaggio maggiore, se monti un "80cc" ( sempre PER DIRE ) arrivi al TOT cavalli ancora prima del 70, perchè appunto sprigioni più forza, data dall'alesaggio..
I cilindri maggiorati appunto sono stati creati per superare la soglia massima ( in termini di cv e prestazioni) di un 50..
ESEMPIO un 50 arriva a 12cv se lavorato a fondo e tutte le conseguenti modifiche.
un 70 a 12cv ci arriva con una fasatura molto tranquilla..
un 77 ancora prima, cosi via fino al 94cc...
Comunque basta andare in OT, il ragazzo ha detto che pensa di non farci nulla dato che non se la sente di fare da sè le modifiche, quindi ricorrerebbe ad un meccanico ( più soldi da spendere) ma non ne ha, chiusa la storia!
 
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