Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Honda NSR 125 1992 da manutenzionare
14959083
14959083 Inviato: 4 Mag 2014 4:44
 

Sul certificato di proprietà della Honda NSR 125 RL del mio amico è scritto:
"Veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Trascritto provvedimento di fermo amministrativo in data 11/08/2004 per Euro: 387.82".
Come bisogna procedere per eliminarlo?
Bisogna per forza pagare al PRA il dovuto, probabilmente con gli interessi, oppure esistono strade per eliminarlo senza pagare o magari pagando una somma irrisoria?
 
14969832
14969832 Inviato: 11 Mag 2014 4:29
 

Poi, Io e il Proprietario della NSR 125 RL siamo andati all'ufficio del P.R.A. per chiedere informazioni sul cancellamento del fermo amministrativo.
Loro hanno detto che necessitano di un documento di "equitalia" che afferma che il debito sia stato pagato. Poi il P.R.A. Cancella il fermo amministrativo pagando una somma di 32€ circa. Quindi ci indica l'ufficio di "equitalia" più vicino all'ufficio del P.R.A. e lo raggiungiamo. Fanno un controllo sulla documentazione e ci viene detto che dai circa 390€ iniziali si è arrivati dopo quasi 10 anni (mancano circa 3 mesi ai 10 anni del fermo amministrativo) a 620€ circa.
Allora mi faccio indicare l'ufficio del giudice di pace più vicino all'ufficio di "equitalia" da un mio amico e riusciamo ad andarci.
Ci viene detto che per fare ricorso a questa situazione bisogna andare da un avvocato, che dovrà presentare, appunto, un ricorso contro il fermo amministrativo.
Ci viene detto ad ogni modo che le possibilità di ottenere l'annullamento del fermo amministrativo, sono ben poche e che ci sarebbe pure da pagare la parcella dell'avvocato che si sceglierebbe.
Soluzioni?
1 - Bisogna pagare per intero cifra di 620€ circa, eventualmente chiedendo ad "equitalia" di poter pagare a rate.
2 - C'è un altra soluzione che non c'è bisogno che io dica dal costo di circa 250€ esclusa la manodopera.
 
15031763
15031763 Inviato: 24 Giu 2014 19:52
 

Sono sorte delle problematiche:
Quando avevo sostituito l'olio della trasmissione, nonostante il manuale d'officina indica di mettere 0.70 litri, ne avevo messo 1 litro e ancora non segnava nemmeno a minimo l'indicatore. Ad ogni modo la moto è andata fino a qualche giorno fa e poi in una salita è uscito il fumo e si è fermata.
A detta del meccanico, dopo aver aperto la testata, c'è il pistone bloccato e il cilindro graffiato.
Secondo lui il motore è rimasto senza l'olio della trasmissione e si è grippato. Lui sostiene che in quel motore ci vanno 2 litri di olio trasmissione. Possibile? Il manuale d'officina indica 0.70 litri. Io non riesco a capacitarmene. Inoltre questo tipo di olio serve anche per la lubrificazione del motore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

Forums ©