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aprilia rx 125 [del 1995, problema alla] batteria
14898872
14898872 Inviato: 22 Mar 2014 14:11
Oggetto: aprilia rx 125 [del 1995, problema alla] batteria
 




Ciao a tutti...visto che devo sostituire la batteria alla mia aprilia volevo sapere da quanti ampere devo acquistarla....il mio dubbio era se acquistarla da 4ah o da 9ah visto che ho letto la rave da sola assorbe 5ah..preciso che la mia èdel 1995 ed ha il rotax 122.aiutatemi grazie in anticipo
 
14899014
14899014 Inviato: 22 Mar 2014 15:48
 

Prendila il più grande possibile. sarà meno stressata e durerà di più. Compatibilmente con le dimensioni del portabatteria. Potessi rinunciare al monoammortizzatore in favore di due ammo laterali preferirei avere una batta a mo di motoguzzi e non cambiarla più per 20' anni. E quando facciamo campeggio ci faccio girare il girarrosto con i polli sul fuoco
 
14899184
14899184 Inviato: 22 Mar 2014 18:49
 

Il problema è ke nn vorrei bruciare i fusibili con una batteria piu grande
 
14899639
14899639 Inviato: 23 Mar 2014 5:34
 

L'assorbimento è dato dalle utenze attaccate non dalla batteria
 
14900288
14900288 Inviato: 23 Mar 2014 17:28
 

Doc, guarda che nella SXT non è che ci fosse tutto questo posto per la batteria...
Una domanda: se il solenoide della Rave assorbe da solo 5 A... come mai la Aprilia aveva omologato la sostituzione della batteria con un condensatrore (per uso Motorally) ???
 
14905446
14905446 Inviato: 26 Mar 2014 21:15
 

Tizio8020 ha scritto:
Doc, guarda che nella SXT non è che ci fosse tutto questo posto per la batteria...
Una domanda: se il solenoide della Rave assorbe da solo 5 A... come mai la Aprilia aveva omologato la sostituzione della batteria con un condensatrore (per uso Motorally) ???

Perchè l'alternatore ne darà almeno il triplo. Quegli statori della SEM ne tiravano fuori quasi 200,altro che i nostri volani CEV (pù pù pù!) da 60 e 85 W sui 125
 
14905475
14905475 Inviato: 26 Mar 2014 21:26
 

Buono a sapersi!
Quindi, se sul Rotax 123 sostituisco la Amal Sem con, chennesò, una Selettra a rotore interno senza parte luci, quanto posso guadagnare?
Mi intriga usare un Rotax 123 da cross!
Debbo decidermi a montarne uno su una ciclistica Husky WR, visto che ne ho di "senza motore".
Il problema è che serve la parte del kick, che si trova solo sulle RX...
 
14905784
14905784 Inviato: 27 Mar 2014 5:32
 

Supponiamo che il rendimento del generatore sia del 50% (cosa che non è così scarso) se fossero 200 W erogati ne avresti 400 assorbiti dal motore . 400 / 0,75 =0,53 CV sprecati.
Se uno volesse fare veramente cross divertendosi....un bel rotax raffr ad aria anni 70 a disco rotante icon_asd.gif Non tieni la ruota davanti giù manco con un blocco di cemento sulle forcelle
 
14906954
14906954 Inviato: 27 Mar 2014 17:59
 

Ce l'ho!
SWM RS 250 MC 1977 !!!
Cross puro, 250 cc corsa corta 5 marce.
Inguidabile...
Però è fragile, ho tre ciclistiche ma ho finito i motori...
Io volevo montare un 123 sulla ciclistica Husky , visto che dei 123 ne ho una decina.
 
14907044
14907044 Inviato: 27 Mar 2014 18:34
 

cercane uno a valvola pneumatica (o modificalo) mettigli una corone dietro ENORME,un carbu da 28 PHBH 28 BD e l'avviamento a pedale.
Carburalo grasso,togli il miscelatore e speriamo in bene. Non era un mostro di robustezza .
la configuraz iniziale (carbu 34 espansione e rave elettronica) richiede condensatore e raddrizzatore.
Riesci a trovare lo schema elettrico del tuareg rally? Basta cambiare batteria con condensatore.
 
14907339
14907339 Inviato: 27 Mar 2014 21:25
 

Ho traformato cross una Tuareg Wind 1989, ma ha la Rave elettronica, sotto non c'è nulla poi esplode.
Ho l'articolo di Motocross dove spiegava tutte le modifiche da fare al cilindro, dove fare un ponte alla centralina per fare aprire la valvola dopo (8500 giri anzichè 7800), come sostituire la batteria con un condensatore, etc.
Ma sono palliativi.
Io voglio prorpio farla da cross: ciclistica Husky con sospensioni serie, motore preparato per coppia e non giri, Rave 2 pneumatica.
Mi manca un blocco RX rotto cui togliere il kick start, così da poter eliminare del tutto la batteria .
 
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