tibbs ha scritto:
Diciamo che per una moto in generale l'ABS è meno utile di quanto possa essere su un'auto perché, detto brutalmente, dato che la modo si poggia su un equilibrio instabile, questo non ti ripara dalle cadute (come d'altra parte sulle auto non ti evita incidenti). Certo rimane un ausilio importante in molte situazioni ma considera che per quanto siano anni che esiste nel mondo delle due ruote (ricordo le prime Bmw una ventina d'anni fa e oltre) solo negli ultimi tempi ce n'è stata una certa diffusione. Quindi in generale l'importante è approcciarsi ad un nuovo mezzo con prudenza ed umiltà (specie con una moto come la Versys che da subito confidenza ed invita alla guida allegra) pensando che ad evitarti problemi è, prima di tutto, il tuo comportamento in sella. Detto questo, se possibile, cerca una moto con ABS perché è una di quelle cose alle quali diventa difficile rinunciare, una volta provata. Altrimenti, se come per tutti il portafogli ha voce in capitolo, accontentati di quel che passa il convento.
straquoto...
Aggiungo che se la vorrai rivendere .... ( visto che la norma Europea Obbligherà i costrutti a dotare di ABS tutte le moto dal 1 Gennaio 2016 ) ti troverai in seria difficoltà...