Sono un novizio possessore di questa bella motina... *****usiamo il mercatino**** edit by Ze voglio comprare uno scarico omologato... Che prendere? (Ho già il collettore arrow)
Tory
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Inviato: 22 Mar 2014 0:01
scambialo con un originale + conguaglio. e' gia' piuttosto libero / rumoroso e sei a posto per davvero.
che io sappia in italia solo gpr fa scarichi per drz realmente omologati sia suono che inquinamento. per S ed SM lo facevano sicuramente, non so se rilascino la documentazione anche per il valenti.
Comunque l'originale sankei è già lì montato... Solo che ho collettore, filtro aria, getti e mi sembra un peccato lasciare tutto originale...
Tory
Senza Targa
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Inviato: 22 Mar 2014 23:21
o metti uno scarico aperto, illegale su tutti i fronti, o lascia quello originale. e' gia' piuttosto aperto, omologato per miracolo.
il collettore arrow non so quali benfici possa darti, potrei sbagliare ma non mi sembra che abbia diametro maggiore del valenti. quella e' una cosa che devi guardare: valenti e suzuki hanno diametri diversi nel punto di passaggio tra collettore e terminale, non conviene fare mischioni.
informati bene prima di fare acquisti , il valenti e' gia' ottimizzato per la performance e non lo fai andare piu' forte con delle modifiche generiche.
ad esempio e' gia' abbastanza grasso come carburazione, per migliorarlo ancora c'e' da lavorare con competenza sullo spillo, altri getti non credo che ti servano. pure il filtro di serie e' sufficiente, potresti giusto usare un filtro in cotone se non fai sterrato e , come probabile, dovessi constatare che la candela legge una carburazione un po grassa.
non per deluderti ma se avessi speso gli stessi soldi in revisione sospensioni avresti avuto un motard meno figo ma piu' performante.
quali getti intendi montare?
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Inviato: 23 Mar 2014 15:04
Allora la situazione è che io ho preso la moto usata con già tutto (scarico completo, filtro, getti) montato. Al mecca ho fatto montare il terminale originale, che non ci stava sul collettore arrow, quindi ha messo anche collettore originale, e anche il filtro originale per non fare troppi casini. L'unica cosa che ha lasciato sono i getti (dynojet stage 2) perchè era un po' più un casino arrivare al carburatore. La verità è che non l'ho manco ancora provata (manca assicurazione) ma intanto mi stavo documentando... Quindi dici che mi conviene vendere tutto?
Tory
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Inviato: 24 Mar 2014 22:10
io la terrei come e' adesso , accertandomi che i getti siano stati fatti a dovere e che l'apertura di aspirazione della casssa filtro sia stata allargata con la rimozione dello snorkel o tagliando la plastica a circa 7.5x7.5cm (operazione tassativa). le istruzioni sono scaricabili , anche se potrebbe esserci qualche differenza col modello italiano. Link a pagina di Dynojet.com
per arrivare facilmente al carburatore devi svitare il terminale e poi svitare la vite che collega il telaio posteriore (appena davanti all'apertura cassa filtro). allontani leggermente le parti (1-2cm)e cosi' hai lo spazio per lavorare "comodo". fallo mentre hai la moto ferma, cosi' vedi cosa c'e' dentro come taratura e sporco
i mischioni tra parti originali e dj non funzionano. o tutto originale o tutto dj, controlla bene.
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