14896944
Inviato: 21 Mar 2014 2:18
Oggetto: Sr ditech, dubbio attivazione pompa olio [è la centralina?]
Ciao ragazzi.
Vi espongo il mio dubbio..
Qualche giorno fa ho acquistato un sr ditech con motore Suzuki Morini come non funzionante con 6000km a 200euri.. praticamente nuovo, tenuto alla perfezione..
Una volta a casa, collegato la batteria, controllato che la benzina arrivi, la candella funzioni e che tutto il resto sia al posto giusto, ho provato ad accenderlo.. nulla...
Io posseggo anche un sr ditech con motore Piaggio..
Avendo da parte una centralina per quest'ultimo che mi avanzava, ho provato a sostituire quella del nuovo sr e magia, il motorino è partito al primo colpo...
Fin qui tutto bene, mio fratello l'ha utilizzato per un giorno emmezzo e va da dio, fino a che, morto per strada.. in pratica il pistone si inchioda, appena si raffredda riparte, ma basta farci 30 metri e si rispegne..
Ho smontato la pompetta dell'olio e ho notato che non va.
Arriviamo ora alla mia domanda (scusate il lungo preambolo ma non avreste capito altrimenti)
La pompa del'olio del mio sr ditech con motore piaggio è meccanica, c'è una piccola cinghia dietro il variatore che la attiva.. Avendo messo la centralina per quest'ultimo sull'sr con la pompa dell'olio elettrica, puo essere che essa venga attivata dalla centralina e che quindi non funzioni perche la centralina non è la sua? oppure compro una nuova pompa dell'olio e la cambio? l'ho smontata e dando corrende continua con una batteria direttamente ai due pin della pompa dell'olio essa tenta di girare ma si ferma subito (non so se dovrebbe girare continuamente o se ricevendo corrende apre una valvola e poi la depressione del motore "SUCCHIA" l'olio..)
Se qualcuno saprebbe darmi una dritta so se comprare la pompa o una centralina (per il resto funziona tutto quindi mi scoccerebbe doverla rimettere nel cassetto e spendere altri 100euri)