salagas ha scritto:
molto probabilmente basta che lubrifichi per bene il cavo del gas svitando le viti della manopola dove termina appunto il cavo attorno a un pezzo rotondo che ruotando tira il cavo...
altrimenti non so può essere al massimo sporco o che sia stato fatto passare male dal motore alla manopola che magari fa un giro più lungo o corto che "tira" il cavo , ma è difficile sia quest'ultimo il problema (il cavo deve essere abbastanza disteso e non deve avere delle curvature eccessive che potrebbero sfavorire il "ritorno" del cavo).
io fossi in te per prima cosa darei una bella ripulita e lubrificata nell'alloggiamento della manopola!
La DD ha il RBW
A quanto ho capito se tu chiudi il gas col polso, la moto risponde subito? per cui non è un problema nè di centralina nè del sensore. Il problema è solo il ritorno e penso che con poco te la caveresti da un concessionario!!
Sicuramente per me non è un danno che va ad inficiare sull'acquisto... PRETENDI però che venga aggiustato dal proprietario.
la prima cosa da fare è vedere se si riesce a smontarlo e dargli una puliti, ma penso che un conce aprilia possono risolvertelo più facilmente