Filo79 ha scritto:
Sicuramente non sono tutto, ma se un casco GIA' OMOLOGATO (quindi con i test regolamentari già passati), supera bene anche i test Sharp, sicuramente lo tengo più in considerazione di uno magari più blasonato e costoso che li supera peggio.
Tra l'altro , giusto per fare il malizioso... Shoei dopo le 3 stelle Sharp con l'XR1000 è passata subito al XR1100 (che ne ha 5) , BELL pubblicizza molto le 5 stelle dei suoi modelli, AGV pure (dopo che se ne è presa 5 pure lei con un modello) ... come mai, se Sharp è proprio sta buffonata che si dice ?
PS. Benzina sul fuoco ancora... notato le foto dell'articolo ? CASUALMENTE riguardano solo i caschi di una famosa ditta jap... CASUALMENTE eh...
Vabbeh, basta OT.
Le 3 stelline del RPHA non vuol dire che sia scarso, se ti è comfortevole e ti piace, prendilo; io sinceramente preferisco spendere tutti sti soldi (e 350e non son bruscoli) per un casco che abbia magari qualche caratteristica migliore, con quella cifra ti prendi uno Shoei XR1100 o uno Shark Race-R, ad esempio.
Ma solo io lo Shoei XR 1100 lo trovo solo a cifre astronomiche, persino su eBay? Datemi qualche link, vi prego!
Per il discorso Sharp...è Che mi sembra strano che il test Snell (che è abbastanza probante, forse più dello Sharp) sia stato ampiamente superato dal rpha. Non è che sto difendendo a spada tratta questo casco, che non ho ma che ho visto e sempre di ottima qualità, ma sul fatto di come un test influenzi poi, e non poco, le nostre scelte di acquisto