Lorivo90 ha scritto:
una sola domanda....perchè fare questo?
nei silenziatori è presente del materiale fonoassorbente......che oltre ad assorbire il suono...assorbe anche i liquidi impregnandosi..per questo la benzina fuoriusciva lentamente...
se si tratta di uno scarico aftermarket è la normalità.... se invece si tratta dello scarico di serie...oltre al fonoassorbente...il silenziatore è composto da varie camere e non da tubo dritto...creando così una specie di ostruzione... tutto normale...serve ad attutire il rumore.
la valvola sicuramente non è visto che il ceck lo esegue correttamente..inoltre se murasse per colpa della valvola vedresti solo i giri del motore fermarsi a un certo punto....senza però avvertire strani segni dal motore tipo gorgoglii o similari
io comunque ti consiglierei di cambiare la benzina che hai nel serbatoio...per non buttarla via...visto che costa molto
...puoi diluirla e riusarla nella moto.. di diluirla molto....alla fine non sai quanto olio ha buttato nel serbatoio il vecchio proprietario..potrebbe essere un pò..come troppo... e magari l'origine del problema è proprio la miscela troppo grassa che impasta la candela...impedendo al motore di riuscire a tirare..
cambia anche la candela per esser sicuro...
Hai PIENAMENTE ragione! Benzina nuova (2€ ho messo xD) , candela all'iridio nuova (BR9EIX) e la moto va, passa gli 8000, tentenna leggermente ma arriva fino a 11k circa, però una volta calda è tutto ok! Son contento che è tutto ok