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[quali] Rapporti secondari hm six [per Gilardoni 50 e DR 70]
14894191
14894191 Inviato: 19 Mar 2014 10:06
Oggetto: [quali] Rapporti secondari hm six [per Gilardoni 50 e DR 70]
 

Ciao ,
Premetto ke o una giannelli , un 19 ke potrebbe diventare 21 , e il gilardoni 50cc testa monopezzo
Ora o 12 62 come rapporti
Secondo voi se cambio pignone e metto un 14 perde tanto di accellerazione o va bene (data la corona gigantesca 62 denti )
E se mettessi un top nero che rapporti andrebbero bene ?
Voglio cambiare rapporti nn solo per aumentare la vel max ma anche perché i rapporti ora sono cortissimi!!
 
14894613
14894613 Inviato: 19 Mar 2014 14:50
Oggetto: Re: Rapporti secondari hm six
 

AOXtheking ha scritto:
Ciao ,
Premetto ke o una giannelli , un 19 ke potrebbe diventare 21 , e il gilardoni 50cc testa monopezzo
Ora o 12 62 come rapporti
Secondo voi se cambio pignone e metto un 14 perde tanto di accellerazione o va bene (data la corona gigantesca 62 denti )
E se mettessi un top nero che rapporti andrebbero bene ?
Voglio cambiare rapporti nn solo per aumentare la vel max ma anche perché i rapporti ora sono cortissimi!!


Mettendo dei rapporti esageratamente corti ne risente pure l'accelerazione, perchè nel cambio marcia perdi tempo e avendoli corti devi cambiare marcia molto più spesso 0509_up.gif secondo me un 14 con la corona da 62 dovrebbe andar bene eusa_think.gif che uso ne fai della moto?
 
14894672
14894672 Inviato: 19 Mar 2014 15:34
 

La uso su strada ma molto anche in pista ( celo a due metri da casa ) e enduro ( vivo in Valtellina e lo sterrato c'è dappertutto)
Sl ke mi sn rotto le balle di andare 75 km/h , vorrei avere un po' più di allungo senza perdere l'accelerazione ke mi serve in pista e a fare enduro
Mi bastano 10 km/h in più
Voi ke mi consigliate ??
 
14896237
14896237 Inviato: 20 Mar 2014 15:48
 

Non c'è nessuno che mi può consigliare ??
 
14896439
14896439 Inviato: 20 Mar 2014 18:18
 

AOXtheking ha scritto:
Non c'è nessuno che mi può consigliare ??


Uppare è vietato dal regolamento. Aspetta che qualcuno risponda senza scrivere altre risposte.

Secondo me per utilizzarla a dovere in enduro è meglio provare con un 13 0509_up.gif al massimo un pignone costa una quindicina di euro, se vuoi puoi provare a prendere sia 13 che 14 e vedere con quale ti trovi meglio, ma ti consiglio il 13 personalmente icon_smile.gif
 
14898285
14898285 Inviato: 21 Mar 2014 22:20
 

AOXtheking ha scritto:
La uso su strada ma molto anche in pista ( celo a due metri da casa ) e enduro ( vivo in Valtellina e lo sterrato c'è dappertutto)
Sl ke mi sn rotto le balle di andare 75 km/h , vorrei avere un po' più di allungo senza perdere l'accelerazione ke mi serve in pista e a fare enduro
Mi bastano 10 km/h in più
Voi ke mi consigliate ??


12/62 sono cortissimmi (con i fermi esce con un 11/62)
14/62 li tiene bene anche il ghisotto e sono perfette per il tuo GT
13/62 sono un filo troppo corti per i mei gusti
15/62 per un base (top/DR) sono OK e sono equiparabili ad un 14/62 con un 50 spinto

ciao!
 
14898725
14898725 Inviato: 22 Mar 2014 12:15
 

Ma col 14 avrà comunque tanta accellerazione ??
 
14898733
14898733 Inviato: 22 Mar 2014 12:25
 

AOXtheking ha scritto:
Ma col 14 avrà comunque tanta accellerazione ??

Direi proprio di si 0509_up.gif

Ciao!
 
14914460
14914460 Inviato: 2 Apr 2014 12:46
 

Ciao, ho montato un pignone da 13 come avete detto al posto di quello da 12 ma la velocità max non è aumentata , sono solo più lunghe le marce .
Secondo voi perché ?
Può centrare il limitatore di giri della centralina ? Come faccio a togliere limitatore ??
 
14915047
14915047 Inviato: 2 Apr 2014 19:08
 

AOXtheking ha scritto:
Ciao, ho montato un pignone da 13 come avete detto al posto di quello da 12 ma la velocità max non è aumentata , sono solo più lunghe le marce .
Secondo voi perché ?
Può centrare il limitatore di giri della centralina ? Come faccio a togliere limitatore ??


Veramente Ti avevo consigliato un 14 eusa_whistle.gif
Con la corona da 62 denti, ogni dente in più del pignone aumenta il rapporto di circa il 7,3%. quindi con un dente in più la velocità massima aumenta di conseguenza.
Ciao!
 
14916371
14916371 Inviato: 3 Apr 2014 15:08
 

Ma comunque come faccio a togliere il limitatore di giri alla centralina ?
 
14916610
14916610 Inviato: 3 Apr 2014 16:44
 

AOXtheking ha scritto:
Ma comunque come faccio a togliere il limitatore di giri alla centralina ?

Gli HM non hanno il limitatore di giri, solo dal 2014 hanno introdotto il limitatore di velocità ( ti taglia potenza quando raggiungi i 45kmh)
 
14916926
14916926 Inviato: 3 Apr 2014 19:35
 

I 2T non hanno limitatori di giri come il 4T sarebbero solo controproducenti all'allungo quindi non ti preoccupare della loro esistenza icon_asd.gif
Comunque in via teorica se vuoi aumentare di 10 km/h la tua velocità massima prendendo per buona quella che tu ci hai fornito dovresti mettere un pignone da 13,59 denti. Essendo impossibile (chissa perchè? icon_asd.gif ) e da un punto di vista pratico la velocità sarebbe minore, ti consiglio come fabiomarder un pignone da 14 se non da 15 (Non conosco i primari dell'AM6 quindi non so la sesta come potrebbe risultarti ma per gli altri credo ci vai solo a guadagnare)!
 
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