DennyC,
al tuo amico consiglia senza dubbio la SX invece della nuda.
ho la versione ante 14 (ha in meno 4 cv e le mappature, il resto è sostanzialmente uguale)...fatti 1.600km da Gennaio a metà Marzo (ancora in teorico rodaggio), provengo da una tranquillona CBF600S .
Sono allucinato...non pensavo fosse cosi ....cosi tutto!
Motore che prende dai bassi (come dice qualcuno i cv ci vogliono subito), freni spettacolari, precisa, ottimi ammortizzatori (già regolati per i miei 90kg)...ma soprattutto per me che cercavo posizione COMODA, protezione dal VENTO e CV con ciclistica per divertirmi in montagna e provare la pista, ho trovato il mio ideale.
Il pabrezza è regolabile al volo in tre posizioni (..io lo faccio anche mentre guido...so che è brutto, voi non fatelo)
- la più alta mi protegge alla grande, io sono 175cm.. anche dal freddo (ho gia fatto 2 volte il Muraglione a 6-8°).
- la media va bene per i tratti misto di montagna, con accelerazioni e velocità di punta non esagerate (sotto 130km/h)
- la bassa trasforma il mezzo in sportiva, ti devi schiacciare sul serbatoio (pista) o senti tutta l'aria
POSIZIONE
- la seduta è più alta di una sport, quindi più comoda, non sei sempre "all'attacco". Puoi riposare quando vuoi.
- all'occorrenza diventa sportiva, scivoli appena sul sedile fino a toccare quasi il codino dietro
- la moto è maneggevole come una bici, non capisco chi dice che è pesante. Ha solo un raggio di curvatura più stretto rispetto alla mia precdente cbf.
una meraviglia, va bene per tutto....l'unica cosa è che è - Tourer e + Sport, ma la zavorrina ormai non esce più...per cui spero che spiova almeno i uichend (che 2 co***oni!
) , me la sogno di notte!
ciao ///ulisse///