salvo1980 ha scritto:
Salve,
sono caduto per via delle pessime condizioni del manto stradale (tutto documentato da foto e testimoni) su una a scorrimento veloce gestita dall'ANAS. Non ho causato danni a terzi. Vorrei chiedere il risarcimento all'ANAS per i danni subiti alla moto ed a me (fortunamente lievi).
Il mio dubbio sulla richiesta di risarcimento è dovuto al fatto che ero in possesso di foglio rosa valido e la polizia stradale mi ha contestato la violazione del comma 5 dell'art 122 CDS (definendo le condizioni di traffico normali e non limitate come prescrive tale articolo).
Avete qualche suggerimento o esperienza di questo genere per capire se è il caso di procedere alla richiesta di risarcimento od eventualmente una causa civile contro l'ANAS?
Grazie in anticipo e buona giornata.
guarda intanto richiedere un risarcimento(anche se con tutti i documenti foto ecc...) è difficilissimo te lo dico perche sto nella tua stessa situazione ma ben piu grave in quanto oltre a me sono caduti altri due motociclisti insieme a me e uno ferito gravemente ma francamente ci sono poche possibilità di ottenere il risarcimento... detto questo tu eri anche col foglio rosa,lascia stare primo perche è difficile che pagano e pure se lo fanno ci vorrà un sacco di tempo e tra costi di avvocati ecc non so quanto ti convenga secondo dato che tu hai il foglio rosa tu non potevi circolare li