BieMWuistaXcaso ha scritto:
Scusate ma mi sembra un discorso un po' da fissati...
E' vero, io parlo bene perché sulla BMW ho il cardano... Ma sulla Teneré no e vi dico come la penso: se parto per un viaggio mi porto giusto il grasso nella bomboletta piccola (è grosso come un deodorante per la persona): basta e avanza!
Ovviamente prima di partire avrò fatto tutta la manutenzione necessaria e a opera d'arte, ma non penso che se per 10 giorni e 3500-4000 km mi limito a dare una spruzzata di grasso senza pulire col petrolio succeda nulla! Al limite la trasmissione anziché durare 40'000 Km ne durerà 39'000
Qui a Roma giro tutti i giorni e nei parcheggi vedo certe catene "morchiate"... E la mia lì che luccica d'orata... E mi chiedo sempre: ma non sarò troppo fissato?
Ad ogni modo in giro per l'Europa è pieno di lavaggi a gettoni: se proprio uno vuole 5 minuti e la catena torna come nuova, poi una soffiata col compressore del benzinaio e una spruzzata di grasso...
Insomma: mi pare un falso problema!
Poi è ovvio che se uno va nel deserto con la sabbia il discorso forse cambia un po'... So che in quei casi non si usa nemmeno il grasso ma l'olio motore... Per cui è una situazione estrema che non va contemplata, penso, in questo ragionamento.
Detto ciò: fatti una BMW col cardano
Quoto tutto tranne il "fatti una BMW" ....vai di Moto Guzzi
Comunque io che ho sempre fatto viaggi con ss, quindi senza cavalletto centrale, non mi ricordo di aver rimpianto la scelta della moto solo per il fatto di dover dedicare 5 min. all'ingrassaggio