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Probabile grippaggio husqvarna 125
14885378
14885378 Inviato: 12 Mar 2014 20:28
Oggetto: Probabile grippaggio husqvarna 125
 



Ciao a tutti,
Oggi stavo andando in coppia a moto calda quando, a un certo punto, la moto inizia a fare come se fosse entrata in riserva. Mi fermo, metto la riserva, spedivello; ma non parte. Dopo 10 faticosi minuti mi decido di controllare la candela. Il danno è proprio qua: il gancetto che fa la scintilla con l'elettrodo non c'è più, si era rotto. Cambio candela e inizio a spedivellare ma la moto non da segni di vita se non ogni tanto qualche botto. Ho provato a spinta e fa tipo buooo buoo buooooooo e poi si spegne. La compressione forse è un po' diminuita (non mi ricordo bene come fosse prima, non ci facevo caso) però la pedivella non si blocca mai ne gratta. Qualcuno a qualche consiglio? Domani in caso apro la testa e guardo bene!
Grazie e sperem non sia niente.
 
14885386
14885386 Inviato: 12 Mar 2014 20:36
 

se hai continuato a spedalare forse la moto un po si ingolfa (succede anche a me con il yz) comunque domani riprova ad accenderla se non ci riesci dopo un paio di volte smonta la testa e controlla il cilindro icon_wink.gif
p.s. se domani spedivelli prova a sentire se fa un rumore metallico da cilindro o togli la marmitta e guarda il cilindro e fasce icon_wink.gif
 
14885389
14885389 Inviato: 12 Mar 2014 20:37
Oggetto: Re: Probabile grippaggio husqvarna 125
 

teofabri ha scritto:
Ciao a tutti,
Oggi stavo andando in coppia a moto calda quando, a un certo punto, la moto inizia a fare come se fosse entrata in riserva. Mi fermo, metto la riserva, spedivello; ma non parte. Dopo 10 faticosi minuti mi decido di controllare la candela. Il danno è proprio qua: il gancetto che fa la scintilla con l'elettrodo non c'è più, si era rotto. Cambio candela e inizio a spedivellare ma la moto non da segni di vita se non ogni tanto qualche botto. Ho provato a spinta e fa tipo buooo buoo buooooooo e poi si spegne. La compressione forse è un po' diminuita (non mi ricordo bene come fosse prima, non ci facevo caso) però la pedivella non si blocca mai ne gratta. Qualcuno a qualche consiglio? Domani in caso apro la testa e guardo bene!
Grazie e sperem non sia niente.

sicuramente avrai rovinato la testata e il pistone, smonta e controlla, non penso che tu abbia grippato
 
14885390
14885390 Inviato: 12 Mar 2014 20:38
Oggetto: Re: Probabile grippaggio husqvarna 125
 

il pistone avrà battuto in testa, probabilmente è da buttare con un bel foto in centro
teofabri ha scritto:
Ciao a tutti,
Oggi stavo andando in coppia a moto calda quando, a un certo punto, la moto inizia a fare come se fosse entrata in riserva. Mi fermo, metto la riserva, spedivello; ma non parte. Dopo 10 faticosi minuti mi decido di controllare la candela. Il danno è proprio qua: il gancetto che fa la scintilla con l'elettrodo non c'è più, si era rotto. Cambio candela e inizio a spedivellare ma la moto non da segni di vita se non ogni tanto qualche botto. Ho provato a spinta e fa tipo buooo buoo buooooooo e poi si spegne. La compressione forse è un po' diminuita (non mi ricordo bene come fosse prima, non ci facevo caso) però la pedivella non si blocca mai ne gratta. Qualcuno a qualche consiglio? Domani in caso apro la testa e guardo bene!
Grazie e sperem non sia niente.
 
14885436
14885436 Inviato: 12 Mar 2014 21:09
Oggetto: Re: Probabile grippaggio husqvarna 125
 

quagliaz ha scritto:
il pistone avrà battuto in testa, probabilmente è da buttare con un bel foto in centro

Al centro non penso, più che altro avrà rovinato testata e pistone intorno la banda di squish, appena smonti tutto fai una foto icon_wink.gif
 
14885487
14885487 Inviato: 12 Mar 2014 21:30
Oggetto: Re: Probabile grippaggio husqvarna 125
 

beh se ha battuto in testa prende l'elettrodo della candela, fa il buco in mezzo al cielo del pistone eh =) O magari ha detonato
fumarola97 ha scritto:
Al centro non penso, più che altro avrà rovinato testata e pistone intorno la banda di squish, appena smonti tutto fai una foto icon_wink.gif
 
14885503
14885503 Inviato: 12 Mar 2014 21:41
Oggetto: Re: Probabile grippaggio husqvarna 125
 

quagliaz ha scritto:
beh se ha battuto in testa prende l'elettrodo della candela, fa il buco in mezzo al cielo del pistone eh =) O magari ha detonato

il buco al pistone lo si fa quando si detona, non penso che si sia bucato al centro per colpa dell'elettrodo, perchè è talmente piccolo che tra il cielo del pistone e la testata c'è abbastanza spazio per muoversi, più che altro penso che si sia rovinata la zona di squish perchè li lo spazio tra pistone e testata è minore di un millimetro
 
14886243
14886243 Inviato: 13 Mar 2014 13:39
 

Bella teo, allora ti becco anche qui sul tinga oltre che in gemelle e a scuola icon_wink.gif
 
14886298
14886298 Inviato: 13 Mar 2014 14:05
 

Bella! Anche se io lo uso un po' male: chiedo e basta...
 
14886846
14886846 Inviato: 13 Mar 2014 20:56
 

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Eccola la grippata! la testa è perfetta... secondo voi basta lucidare o bisogna ricromare?
 
14886847
14886847 Inviato: 13 Mar 2014 20:56
 

[img]img_5288.jpg[/img]
 
14886849
14886849 Inviato: 13 Mar 2014 20:57
 

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14886852
14886852 Inviato: 13 Mar 2014 20:58
 

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14886906
14886906 Inviato: 13 Mar 2014 21:34
 

dalle foto sembra che il cilindro abbia bisogno di una ricromatura
 
14886931
14886931 Inviato: 13 Mar 2014 21:55
 

E conosci qualcuno a milano che lo faccia? Mi conviene prendere il cilindro del wr anche se ho il 28? Sono molto indeciso per il fatto delle tempistiche e di dover spedire il cilindro...
 
14886991
14886991 Inviato: 13 Mar 2014 22:45
 

A Milano non conosco nessuno perchè non sono di quella zona, comunque potresti spedire il cilindro a NRTeam e te lo fai ricromare, volendo potresti aggiungere 30 euro e te lo alesano facendolo diventare 144, se il cilindro del wr lo trovi a meno di 200 euro ne vale la pena.
 
14886998
14886998 Inviato: 13 Mar 2014 22:48
 

Il cilindro del wr mi costerebbe 350 con pistone incluso. Il mio meccanico (è bravo) dice che però i cilindri in alluminio ricromare non sono mai il top... Non so... Comunque se faccio girare il cilindro wr col 28 non si rovina giusto?
 
14887014
14887014 Inviato: 13 Mar 2014 22:59
 

Per rovinare non si rovina, ovviamente non renderà il massimo delle sue potenzialità però sarà sempre meglio di quello dell'sm, se devi mantenere il 28 anche in futuro ti consiglio di prendere il cilindro wr 7 travasi che ha un erogazione più lineare e piena sin dai bassi, se hai in mente di cambiare carburatore, potresti mettere il cilindro cr 5 travasi che ha molti alti e un'entrata in coppia molto brusca.
 
14887017
14887017 Inviato: 13 Mar 2014 23:03
 

Sisi certo, almeno un 34 lo metterò... Per il montaggio del cilindro wr dove trovo le guarnizioni? Devo andare in husqvarna e prendere quelle dell'sm o wr? Lo squish a quanto lo faccio se tengo la testa dell'sm?
 
14887023
14887023 Inviato: 13 Mar 2014 23:07
 

Le guarnizioni le trovi online o su qualsiasi altro negozio di moto ricambi, per lo squish mantieniti in un valore compreso tra 0,75 e 1 mm, secondo me il valore migliore è lo 0,8mm
 
14887039
14887039 Inviato: 13 Mar 2014 23:36
 

hai detto l'esatto contrario 0509_mitra.gif
fumarola97 ha scritto:
Per rovinare non si rovina, ovviamente non renderà il massimo delle sue potenzialità però sarà sempre meglio di quello dell'sm, se devi mantenere il 28 anche in futuro ti consiglio di prendere il cilindro wr 7 travasi che ha un erogazione più lineare e piena sin dai bassi, se hai in mente di cambiare carburatore, potresti mettere il cilindro cr 5 travasi che ha molti alti e un'entrata in coppia molto brusca.
 
14887110
14887110 Inviato: 14 Mar 2014 0:11
 

Ma le guarnizioni per wr o sm?
 
14887162
14887162 Inviato: 14 Mar 2014 7:43
 

cr/wr/wre/sm sono tutte uguali =)
teofabri ha scritto:
Ma le guarnizioni per wr o sm?
 
14887175
14887175 Inviato: 14 Mar 2014 8:03
 

Grazie lo sospettavo. Ma il motivo per cui mi si è rotta la candela non l'ho ancora capito, avevo un br9eg. Potrebbe essere l'anticipo?
 
14887702
14887702 Inviato: 14 Mar 2014 14:01
 

quagliaz ha scritto:
hai detto l'esatto contrario 0509_mitra.gif

in che senso ho detto il contrario? riguardo al cilindro?
 
14888167
14888167 Inviato: 14 Mar 2014 19:45
 

si! il 5t è più lineare , il 7t spara tutto in alto 0509_doppio_ok.gif
fumarola97 ha scritto:
in che senso ho detto il contrario? riguardo al cilindro?
 
14888196
14888196 Inviato: 14 Mar 2014 20:01
 

quagliaz ha scritto:
si! il 5t è più lineare , il 7t spara tutto in alto 0509_doppio_ok.gif


Teo a questo punto, se non lo hai ancora comprato, ti direi di prendere il 5 travasi, dato che comunque la moto la usi in città e un'erogazione lineare fa sempre comodo
 
14888234
14888234 Inviato: 14 Mar 2014 20:22
 
 
14888303
14888303 Inviato: 14 Mar 2014 21:02
 

Anche io sapevo così, forse quagliaz si sarà confuso
 
14888329
14888329 Inviato: 14 Mar 2014 21:14
 

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