Broglia ha scritto:
Se fai tanti chilometri arrivi a casa come se le avessi prese da qualcuno e più sei corpulento e più stai scomodo.
Le SS sono le più belle e le più veloci,c'è poco da dire,ma nel mondo reale sono un mezzo disastro e vanno bene solo se tiri sempre come un dannato.
Io mi ci divertivo nel misto guidato o sù per i passi montani,ma nel traffico era un vero e proprio supplizio,poi i rapporti del cambio sono più da pista veloce che da strada e poi con un 600 così tirato devi sempre stare sù di giri,altrimenti non va avanti...In pratica se vuoi viaggiare giri in seconda...
La Z 750 ha più coppia in basso ed un indiscutibile vantaggio fuori dalle curve,ma poi la R6 se la mangia in allungo.Se la Z avesse una ciclistica decente e dei freni come si deve sarebbe una buona moto(per i più esigenti hanno fatto la R)e se pesasse un po'meno lo sarebbe anche di più
.
Onestamente se vuoi fare strada e allo stesso tempo vuoi una moto divertente,comoda e con prestazioni superiori alla tua Z750 ti consiglio di passare ad una naked 1000,magari una CB1000R o una Z1000,purchè sia dal 2010 in poi perchè quelle prima hanno soprattutto sospensioni molto meno affilate e comunque il motore 1043 è decisamente superiore ai precedenti.
Se vuoi qualcosa di più "esotico"prendi una Speed Triple
,possibilmente recente e se vuoi una carenata comoda in giro si trovano già diverse Z1000SX.
Ci sarebbero anche la Fazer1000 o la FZ1 che hanno un gran motore,ma le sospensioni non sono molto migliori di quelle che hai sulla tua,però sono molto comode.
Purtroppo le sportive sono poco adatte all'uso stradale e men che meno ad andarci in due e la R6 è una di quelle moto che maggiormente assomigliano ad una moto da corsa,quindi decisamente scomoda e poco pratica.
In effetti da perfetto ignorante del settore (per ora.. ma prometto che mi documenterò il più possibile ) ho letto su diversi topic che la ciclistica della mia lascia molto a desiderare, ma non ho mai letto il perchè. Naked per naked io a questo punto mi terrei la mia per qualche annetto per poi chi lo sa, se ci prendo veramente gusto puntare qualcosa di più serio ed economicamente oneroso come la MV... però penso sempre che se non proverò una SS non sarò mai in grado di capire quale sia adatta a me, alla mia guida e soprattutto al mio piacere. Ciò non toglie che la R6 farebbe sicuramente una bella figura in pista.. meglio della mia anche perchè ora come ora mi vergognerei ad andarci... Autodromo di Monza con una bella zetina750 grezza come la fabbrica l'ha fatta