14880681
Inviato: 9 Mar 2014 15:13
Oggetto: Accorciare terminali per Husqvarna Sm 125 [Quali rischi?]
Buongiorno a tutti
Avrei due domandine per voi. Sto facendo un pò di lavori alla moto e mi è caduto l'occhio sul terminale. Io ora come ora monto il terminale di ripotenziamento H Racing, però ho anche il terminale originale già precedentemente accorciato (Tagliato e saldato dal precedente propietario). Avevo una mezza idea di accorciarne uno dei due per poi farlo anodizzare e pensavo di accorciare quello originale, tagliando via il beccuccio finale che punta verso il basso cosìcchè, in caso di caz*ata, avevo "buttato" il terminale originale che non uso mai, però poi magari col terminale H Racing mi fanno storie alla revisione (anche se ne dubito). Le mie domande sono:
1. Accorciando un terminale, si rischia di incidere negativamente sulle prestazioni della moto? (Anche se io so che i terminali incidono parecchio sui 4t, ma sui 2t è una questione solo di sound)
2. A voi hanno mai fatto storie in revisione per un H Racing? Perchè comunque è vero che i terminali originali sono più difficili da accorciare rispetto agli aftermarket, però mi dispiacerebbe rovinale il terminale H Racing (In ogni caso il lavoro lo farei fare a qualcuno che di questo genere di lavori ne ha già fatti
In ogni caso a me servirebbe sapere principalmente la risposta alla domanda uno. Poi per la revisione ci si arranngia
Grazie mille in anticipo per le vostre risposte