Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Futuro Ducati a 4 cilindri....impossibile???
1063034
1063034 Inviato: 17 Gen 2007 9:45
 

gillette78 ha scritto:
no, torno a dire che l'RR sarà l'unico 4 cilindri stradale di Borgo Panigale.


quoto!
 
1063084
1063084 Inviato: 17 Gen 2007 10:06
 

gillette78 ha scritto:
no, torno a dire che l'RR sarà l'unico 4 cilindri stradale di Borgo Panigale.


mi piaci perchè lasci molto spazio al dialogo icon_eek.gif , argomentando le tue opinioni in modo semplice e chiaro 0509_welcome.gif
 
1063123
1063123 Inviato: 17 Gen 2007 10:17
 

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1063322
1063322 Inviato: 17 Gen 2007 11:06
 

CiccioBO ha scritto:
gillette78 ha scritto:
no, torno a dire che l'RR sarà l'unico 4 cilindri stradale di Borgo Panigale.


quoto!


non so perchè ma mi fido di gilette78.

anche secondo me ducati non produrrà altri 4cil

anche solo xkè è tradizione. se vuoi ottime moto, guidabili e goduriose prendi ducati

se vuoi 4 cil strapotenti compri giappo


se vuoi 4 cil strapotenti e guidabili e lussuriose compri augusta.

semplice e chiaro, è come se la triumph iniziasse a fare delle V6 0 dei bicilindrici la sua arma vincente... acquisterebbe magari da un lato una fetta di mercato, ma dall'altra perderebbe tutti i clienti già acquistati in anni di tradizione!

a parere mio
 
1077768
1077768 Inviato: 20 Gen 2007 19:06
 

conte, non era una mia idea, è che lo so per certo. tutto qua....
 
1078023
1078023 Inviato: 20 Gen 2007 20:16
 

gillette78 ha scritto:
conte, non era una mia idea, è che lo so per certo. tutto qua....


Se anche lavorassi in Ducati, per certo non lo potresti comunque dire... Nemmeno Minoli sa come si evolverà il mercato, quindi fare delle congetture è possibile! icon_wink.gif

Concordo comunque che in questo momento sia da ritenersi poco plausibile! icon_wink.gif
 
1087231
1087231 Inviato: 23 Gen 2007 13:04
 

Franzuscaaner ha scritto:
gillette78 ha scritto:
conte, non era una mia idea, è che lo so per certo. tutto qua....


Se anche lavorassi in Ducati, per certo non lo potresti comunque dire... Nemmeno Minoli sa come si evolverà il mercato, quindi fare delle congetture è possibile! icon_wink.gif

Concordo comunque che in questo momento sia da ritenersi poco plausibile! icon_wink.gif


Concordo con Franz.. le aziende vanno dove va il mercato! Ovvio che nel momento in cui non ci sia una reale esigenza a passare ad un 4 cilindri (vd regolamenti sbk) Ducati continuerà per la sua strada con i bicilindrici.
Io comunque una produzione di motori a 4 cilindri Ducati non la vedrei come una sconfitta o come un negare le tradizioni... hanno dimostrato con l'unico 4 cilindri prodotto attualmente di non voler affatto copiare i giappo, tant'è che è stato progettato un propulsore a V che è praticamente un bicilindrico accoppiato! Caratteristiche di erogazione differenti ed elevata competitività (certo i costi di produzione sono differenti..)
icon_wink.gif
 
5896153
5896153 Inviato: 6 Ott 2008 7:14
 

Sempre a a proposito di futuro e gp ho letto su motociclismo una intervista di Claudio Domenicali: nel lungo termine vedremo ducati senza bicilindrico a L.. che dite? 4 cilindri desmosedici oppure un bel motore frontemarcia per un enduro?? se non sbaglio qualche mese fa si lesse che che la prossima sportiva fosse ancora a 2 cilindri.. quindi propendo per un bel mono! voi che dite??
 
5909867
5909867 Inviato: 7 Ott 2008 10:36
 

mai la ducati 4 cilindri..... perche se volevano potevano correre con la desmosedici rr in sbk e vedere un po la reazione che avrebbero avuto no? e poi perchè 4cilindri? siamo fuori dalla massa apposta perchè e unica....... 2 cilndri con distribuzione desmo no no no un brutto incubo sarebbe
 
5911471
5911471 Inviato: 7 Ott 2008 13:08
 

Non capisco il desiderio di un 4 cilindri in Ducati.

Abbiamo un bicilindrico da 160 cv con 12,5 kg di coppia a che serve un 4??
 
5915061
5915061 Inviato: 7 Ott 2008 17:21
 

Io non ci troverei nulla di strano , fare un bel 4 cil. a L non significa abbandonare il bicilindrico Ducati , solo lo raddoppierebbero e ci sarebbe più scelta.

La Ducati se non sbaglio fece il primo motore a L proprio su una 4 cil. , si chiamava Apollo (primi anni 60) .

Con questo non voglio dire che vorrei un 4 cil. ma se dovesse servire commercialmente alla Ducati per espandersi io non lo troverei scandaloso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©