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Futuro Ducati a 4 cilindri....impossibile???
954434
954434 Inviato: 15 Dic 2006 11:00
 

Simon89 ha scritto:
pechegno ha scritto:

cmq credo che se passeranno al 4 cilindri adotteranno al tecnologia twin pulse che rende l'erogazione e i comportamenti simili al 2


Quoto...alla fine sarà un bi-bicilindrico... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

P.S. Tu hai la moto gialla con le carene abbastanza graffiate????


e sarà sempre e inevitabilmente un cuore Desmo...
ciò che più importa...si distinguerà sempre nel panorama motoristico mondiale!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
957219
957219 Inviato: 15 Dic 2006 23:04
 

Simon89 ha scritto:
pechegno ha scritto:

cmq credo che se passeranno al 4 cilindri adotteranno al tecnologia twin pulse che rende l'erogazione e i comportamenti simili al 2


Quoto...alla fine sarà un bi-bicilindrico... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

P.S. Tu hai la moto gialla con le carene abbastanza graffiate????



si sono io..
perche?? mi conosci??
 
957278
957278 Inviato: 15 Dic 2006 23:27
 

pechegno ha scritto:
Simon89 ha scritto:
pechegno ha scritto:

cmq credo che se passeranno al 4 cilindri adotteranno al tecnologia twin pulse che rende l'erogazione e i comportamenti simili al 2


Quoto...alla fine sarà un bi-bicilindrico... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

P.S. Tu hai la moto gialla con le carene abbastanza graffiate????



si sono io..
perche?? mi conosci??


Io sono di Castello di Serravalle e avevo la ragazza a Maranello, quindi venivo giù in moto a trovare la mia ragazza e vedevo un pazzo(nel senso buono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) con un Ducati ss che sorpassava a manetta tutta la fila delle macchine in paese......quindi mi sono affiancato a te a un semaforo e ho visto le carene molto graffiate della moto(tra l'altro dovresti avere anke gli scarichi non originali se non mi ricordo male) e mi sei rimasto in mente, perchè di carene così graffiate ne ho viste poche in giro.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Però vedi è un segno che ti contraddistingue......

Una volta ti ho visto anke giù dalla giardini, eravamo io e mio padre(io con l'husqvarna 125 che soffrivo come pochi e mio padre con il 525 ktm motard), quando ci hai sorpassato, mi sono preso paura anke e tra un po non andavo nel canalino di scolo della strada......

Ma sarà bella la giardini? Quella vecchia intendo(quella riservata alle moto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif )

Felice di avere conosciuto il Desmomaranello........d'ora in avanti se ti incontro ti suono con il clacson......anke se con il 125 oltre i primi 100 mt dopo ti vedo sparire.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciao Luca
 
957584
957584 Inviato: 16 Dic 2006 9:47
 

Bisogna fare una premessa... Ducati ha iniziato a diventare una buona realtà commerciale con le affermazioni della SBK. Dai tempi della 851, poi 888, 916, 996, 998 e 999, la SBK per ducati è sempre stato il jolly che le permetteva di vendere bene sul mercato. Il progetto desmosedici, rivenduto come replica della GP, era nato per creare una moto competitiva col regolamento della SBK, poi a quanto pare Ducati ha ricevuto garanzie da parte di Flammini(organizzatore del campionato) che ci sarebbero state delle modifiche tra cui l'aumento di cilindrata per i bicilindrici. A quel punto, ducati ha fatto nuovamente inversione di rotta, dicendo che la desmosedici era nata solo come replica della GP(figuiamoci se una azienda si mette a sviluppare una moto del genere, con costi allucinanti, per farne solo un mezzo da 100 unità anno...) per ritornare a battere il chiodo sul bicilindrico. Fondamentalmente perchè restando bicilindrica avrebbe mantenuto l'immagine che tanto gli è costato crearsi. Ma state certi che se il regolamento SBK non fosse cambiato(per il 2008), anche Ducati avrebbe rincorso il 4cil(che deve il suo sound non alla distribuzione desmodromica ma alla disposizione dei cilindri e alla fasatura degli scoppi).
Evitiamo di dire che il bicilindrico, coi regolamenti attuali, è competitivo, visto che sappiamo tutti benissimo quanto costa una Ducati buona(in pratica solo le due ufficiali) rispetto a una Honda o Suzuki(se non lo sappiamo, una 999RS si aggira attorno ai 180000 euri più la telemetria a parte... quelle Factory non hanno prezzo essendo prototipi, ma la loro telemetria costa quasi come una Honda Ten Kate, cioè 75000 euro tutto compreso!), senza contare che poi ci vuole un pilota che la sappia guidare. Nn si chiamano mica tutti Bayliss! icon_wink.gif
Giusto per fare un altro esempio lampante, quando il regolamento favoriva le bicilindriche, i privati della SBK correvano con le 996RS facendo bella figura... Adesso in pratica non esistono privatiche corrono con bicilindriche... come mai?
L'ing Minoli ha spiegato molto bene che vuole l'aumento di cilindrata per le bicilindriche in modo da recuperare un pò di competitività e abbassare i costi di sviluppo e dei mezzi da corsa di conseguenza, quindi il ragionamento fila...

Tutto questo per dire che per vendere una moto bisogna pubblicizzarla e Ducati ha come vetrina la SBK e la GP, quindi... Parliamo di tradizioni ma quanti di noi conoscono la Ducati della pre-SBK?? siamo diventati tutti ducatisti(la maggior parte) vedendola vincere in gara... altrimenti molti di noi saprebbero che il 4cil Ducati lo ha già proposto 30anni fà... in pratica un Phanta doppio...

Aprilia in questo senso ha fatto una scelta differente... non sò se buona o meno, ma non avendo molta influenza su Flammini, ha preferito lavorare sui regolamenti attuali piuttosto che confidare in un cambiamento futuro, col rischio di arrivare nel 2008 con una moto che sarebbe stata competitiva nel 2007 icon_wink.gif

Staremo a vedere... l'importante è che continuino a fare moto dalla tipica personalità italiana!
Bull
 
957764
957764 Inviato: 16 Dic 2006 11:57
 

bull ha scritto:
Bisogna fare una premessa... Ducati ha iniziato a diventare una buona realtà commerciale con le affermazioni della SBK. Dai tempi della 851, poi 888, 916, 996, 998 e 999, la SBK per ducati è sempre stato il jolly che le permetteva di vendere bene sul mercato. Il progetto desmosedici, rivenduto come replica della GP, era nato per creare una moto competitiva col regolamento della SBK, poi a quanto pare Ducati ha ricevuto garanzie da parte di Flammini(organizzatore del campionato) che ci sarebbero state delle modifiche tra cui l'aumento di cilindrata per i bicilindrici. A quel punto, ducati ha fatto nuovamente inversione di rotta, dicendo che la desmosedici era nata solo come replica della GP(figuiamoci se una azienda si mette a sviluppare una moto del genere, con costi allucinanti, per farne solo un mezzo da 100 unità anno...) per ritornare a battere il chiodo sul bicilindrico. Fondamentalmente perchè restando bicilindrica avrebbe mantenuto l'immagine che tanto gli è costato crearsi. Ma state certi che se il regolamento SBK non fosse cambiato(per il 2008), anche Ducati avrebbe rincorso il 4cil(che deve il suo sound non alla distribuzione desmodromica ma alla disposizione dei cilindri e alla fasatura degli scoppi).
Evitiamo di dire che il bicilindrico, coi regolamenti attuali, è competitivo, visto che sappiamo tutti benissimo quanto costa una Ducati buona(in pratica solo le due ufficiali) rispetto a una Honda o Suzuki(se non lo sappiamo, una 999RS si aggira attorno ai 180000 euri più la telemetria a parte... quelle Factory non hanno prezzo essendo prototipi, ma la loro telemetria costa quasi come una Honda Ten Kate, cioè 75000 euro tutto compreso!), senza contare che poi ci vuole un pilota che la sappia guidare. Nn si chiamano mica tutti Bayliss! icon_wink.gif
Giusto per fare un altro esempio lampante, quando il regolamento favoriva le bicilindriche, i privati della SBK correvano con le 996RS facendo bella figura... Adesso in pratica non esistono privatiche corrono con bicilindriche... come mai?
L'ing Minoli ha spiegato molto bene che vuole l'aumento di cilindrata per le bicilindriche in modo da recuperare un pò di competitività e abbassare i costi di sviluppo e dei mezzi da corsa di conseguenza, quindi il ragionamento fila...

Tutto questo per dire che per vendere una moto bisogna pubblicizzarla e Ducati ha come vetrina la SBK e la GP, quindi... Parliamo di tradizioni ma quanti di noi conoscono la Ducati della pre-SBK?? siamo diventati tutti ducatisti(la maggior parte) vedendola vincere in gara... altrimenti molti di noi saprebbero che il 4cil Ducati lo ha già proposto 30anni fà... in pratica un Phanta doppio...

Aprilia in questo senso ha fatto una scelta differente... non sò se buona o meno, ma non avendo molta influenza su Flammini, ha preferito lavorare sui regolamenti attuali piuttosto che confidare in un cambiamento futuro, col rischio di arrivare nel 2008 con una moto che sarebbe stata competitiva nel 2007 icon_wink.gif

Staremo a vedere... l'importante è che continuino a fare moto dalla tipica personalità italiana!
Bull


eusa_clap.gif Straquotissimo!!!!!!
 
957823
957823 Inviato: 16 Dic 2006 12:27
 

Quoto.

Anche se il discorso Marketing-bicilindrico non e' trascurabile, visto che ha una guida completamente diversa dal quadricilindrico. Ormai le nicchie si sono consolidate, e per un marchio come Ducati conviene 1000 volte vincere con un bicilindrico che passare al quadri! icon_wink.gif (lo dico da Ducatista pre-vittorie, mio nonno aveva il Cucciolo icon_lol.gif ).

Tant'e' che il dicorso che ha portato a far fare un passo indietro ai regolamenti e' stato... se devo gareggiare con moto che non sono il mio prodotto (il quadri) faccio che correre direttamente solo nel campionato prototipi (con successo) che e' la MotoGp. E ber la WSBK una Ducati che si ritira e' un bel colpo, visto che e' il marchio piu' tifato al mondo! (come se la Ferrari se ne andasse dalla F1!)

Quindi l'unico modo per sopravvivere per un costruttore indipendente, senza un gruppo diversificato alle spalle (ricordo che Kawa fa treni, centrali etc, Yamaha Pianoforti e Chitarre, Honda si sa...) e' di avere una NICCHIA stabile e NON di competere con tutti indiscriminatamente. Ed il modo e' secondo me di difendere lo status di moto che vince ma "avendo sotto il miglior bicilindrico del mondo" (come recitavano le pubblicita' del 999) altrimeti si viene mangiati. Ricordo a tal fine che se in Giappone ed in USA Ducati e' cosi' amata e' proprio perche' adorano i bicilindrici! icon_wink.gif
 
957840
957840 Inviato: 16 Dic 2006 12:34
 

speriamo che non sia la storia infinita,prima in sbk c'erano le 100 2 cilindri contro le 750 4 cilindri,ora che anche le 4 cilindri sono 100 le bicilndriche passano a 1200,poi magari anche le 4 cilindri aumentano e aquel punto che si fa?
 
958044
958044 Inviato: 16 Dic 2006 13:30
 

Franzuscaaner ha scritto:
Quoto.

Anche se il discorso Marketing-bicilindrico non e' trascurabile, visto che ha una guida completamente diversa dal quadricilindrico. Ormai le nicchie si sono consolidate, e per un marchio come Ducati conviene 1000 volte vincere con un bicilindrico che passare al quadri! icon_wink.gif (lo dico da Ducatista pre-vittorie, mio nonno aveva il Cucciolo icon_lol.gif ).


Sicuramente a Ducati conviene vincere col bicilindrico, ma deve essere nella condizione di poterlo fare. E se il egolamento SBK non te lo permette, pur di vendere(perchè stai tranquilla che se ducati non vince in sbk ha finito anche con le vendite..) è disposta a passare al 4cil, come è logico che sia, altrimenti avrebbe dovuto correre col 2cil anche in GP, no??

Citazione:

Tant'e' che il dicorso che ha portato a far fare un passo indietro ai regolamenti e' stato... se devo gareggiare con moto che non sono il mio prodotto (il quadri) faccio che correre direttamente solo nel campionato prototipi (con successo) che e' la MotoGp. E ber la WSBK una Ducati che si ritira e' un bel colpo, visto che e' il marchio piu' tifato al mondo! (come se la Ferrari se ne andasse dalla F1!)


Vero Ducati è "la storia" della SBK, ma è dimostrato che la mancanza di un solo competitor si può superare senza grossi affanni... infondo noi stiamo parlando da tifosi del prodotto italiano, ma per un 4cilindrista sai cosa cambia se a vincere è una Yamaha, Honda o altro?? Ripeto, ducati rimane in SBK(la ESTK non la facevano più nel 2006 vista la scarsa competitività della 999 rispetto alle 4cil 1000) col bicilindrico solo perchè le hanno promesso l'accettazione dell'aumento cilindrata...

Citazione:
Quindi l'unico modo per sopravvivere per un costruttore indipendente, senza un gruppo diversificato alle spalle (ricordo che Kawa fa treni, centrali etc, Yamaha Pianoforti e Chitarre, Honda si sa...) e' di avere una NICCHIA stabile e NON di competere con tutti indiscriminatamente. Ed il modo e' secondo me di difendere lo status di moto che vince ma "avendo sotto il miglior bicilindrico del mondo" (come recitavano le pubblicita' del 999) altrimeti si viene mangiati. Ricordo a tal fine che se in Giappone ed in USA Ducati e' cosi' amata e' proprio perche' adorano i bicilindrici! icon_wink.gif


Si, ducati sul mercato deve affacciarsi a delle nicchie... ma per vendere in queste nicchie, l'immagine è tutto... e se non vinci non ti crei l'immagine... dobbiamo ammetterlo, Ducati, come aprilia condiziona il proprio prodotto in base a quello che richiedono i vari regolamenti dei campionati a cui partecipano.. Vedi proprio Aprilia che quando nel 2001 ha rischiato di vincere la SBK con Corser ha vissuto il periodo di maggior vendita di RSV. Poi nel 2002 si sono ritirati e dal 2003, complici le note avversità aziendali, si è caduti nel baratro... Adesso, appena si sono visti un pò di soldi, il primo pensiero è stato quello di tornare in SBK per vincere... e sai perchè?? perchè nel mercato delle supersportive, se non hai un prodotto che vince le gare, non te lo compra nessuno... specie se fai parte di una nicchia
 
958171
958171 Inviato: 16 Dic 2006 13:57
 

bull ha scritto:
Vedi proprio Aprilia che quando nel 2001 ha rischiato di vincere la SBK con Corser


Ma sapete che io pensavo che lo avesse vinto Corser quell'anno li.....???
E chi lo vinse?
 
958254
958254 Inviato: 16 Dic 2006 14:15
 

Troy Bayliss
 
960829
960829 Inviato: 17 Dic 2006 14:30
 

Ah, pensavo non fosse ancora arrivato.......grazie della risposta...
 
961420
961420 Inviato: 17 Dic 2006 17:47
 

secondo me ducati ha investito tanti soldi nella motoGp per avere un ritorno sul mercato. Prima o poi una Duca 4 cilindri dovrà per forza uscire. Del resto il 2c è ormai bello spremuto non so cosa potranno ancora fare. Ducati ha fascino in se' non penso sia per forza legato al 2c, specie se parliamo di un 4c a v desmo. Non certo di un 4 in linea!
Poi ducati altre volte ha saputo adattarsi al mercato... vedi l'uscita di moto come Hypermotard o il ritorno alle soluzionin "tradizionali" sia meccaniche che estetiche per la 1098. Per non palare di quando fece il M600 per attrarre clienti di fascia bassa (la casa regina delle supersportive di grossa cilindrata).
Comunque alla fine quoto il discorso sulla SBK fnchè sarà competitivo il 2c ok poi si passerà al 4 sia per corse che per la serie
 
961433
961433 Inviato: 17 Dic 2006 17:52
 

sakamoto620 ha scritto:
secondo me ducati ha investito tanti soldi nella motoGp per avere un ritorno sul mercato. Prima o poi una Duca 4 cilindri dovrà per forza uscire. Del resto il 2c è ormai bello spremuto non so cosa potranno ancora fare. Ducati ha fascino in se' non penso sia per forza legato al 2c, specie se parliamo di un 4c a v desmo. Non certo di un 4 in linea!
Poi ducati altre volte ha saputo adattarsi al mercato... vedi l'uscita di moto come Hypermotard o il ritorno alle soluzionin "tradizionali" sia meccaniche che estetiche per la 1098. Per non palare di quando fece il M600 per attrarre clienti di fascia bassa (la casa regina delle supersportive di grossa cilindrata).
Comunque alla fine quoto il discorso sulla SBK fnchè sarà competitivo il 2c ok poi si passerà al 4 sia per corse che per la serie


E' gia uscita icon_cool.gif
 
964544
964544 Inviato: 18 Dic 2006 17:00
 

si è uscita una moto futuristica quasi fuori mercato, praticamente un prototipo. Io parlavo dell'uscita di una moto di grande serie come adesso sono le varie 998/999/1098 etc. Del resto è di questo che si parlava nel forum se nn non lo aprivano neanche perchè anche chi lo ha iniziato ha scritto "futuro a 4c...impossibile". Pensavi che neanche lui non si fosse accorto che era uscita la desmo16 RR?
 
964975
964975 Inviato: 18 Dic 2006 18:53
 

sakamoto620 ha scritto:
si è uscita una moto futuristica quasi fuori mercato, praticamente un prototipo. Io parlavo dell'uscita di una moto di grande serie come adesso sono le varie 998/999/1098 etc. Del resto è di questo che si parlava nel forum se nn non lo aprivano neanche perchè anche chi lo ha iniziato ha scritto "futuro a 4c...impossibile". Pensavi che neanche lui non si fosse accorto che era uscita la desmo16 RR?


Beh, mi sembrava superfluo metterlo..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Chi è che non sa che è uscita la Desmo16....
 
964982
964982 Inviato: 18 Dic 2006 18:53
 

Io invece spero che finito l'effetto "siamo tutti Valentino" si tornino a promuovere sul mercato moto che privilegiano l'erogazione e la coppia e non i 200 cavalli per 170 Kg icon_wink.gif

D'altronde i 4 sono sempre stati piu' potenti e con piu' allungo dei 2... ma solo negli ultimi 5 anni I CLIENTI hanno cominciato a volere solo piu' mostri che non sanno guidare nel 99% dei casi!

La SS 10 anni fa era considerata una moto sportiva, e gia' esistevano i GSX-R 1100 da 300 all'ora! icon_wink.gif Ma non siera ancora diffusa questa pericolosissima malattia che porta a pensare che se non si anno almeno 150 cavalli la moto e' un cancello.

150 icon_eek.gif Come un'auto media SPORTIVA! che pesa esattamente 1300 kg in piu!!!
Ma parliamo anche di 200 cv come fossero "normali" su di una moto. Io avevo una Porsche 911 SuperCarrera del 1983 che di cavalli ne aveva 204 icon_confused.gif !

FOrse e' meglio per tutti se si rimane a produrre 2 cilindri generosi in COPPIA! icon_cool.gif
 
967238
967238 Inviato: 19 Dic 2006 14:31
 

ma non potevano fare la strada opposta?
cioè invece di aumentare la cilindrata delle bicilindriche diminuire le quattro.
visto che poi i prodotti di serie sono destinati ad un pubblico che non può certo sfruttare tutti quei cavalli su strada (e anche in pista sono pochi quelli cha hanno il manico per sfruttare al 100% questi mostri) mi sembra inutile andare a ricercare un aumento di cavalli fatto con l'aumento di cilindrata.
 
967247
967247 Inviato: 19 Dic 2006 14:34
 

Mah..,caro Franz anche all'epoca la SS era considerata un cancello dai tamarri, come adesso una moto che non ha 150cv. La SS comunque è un caso a parte. Penso in ogni caso che chi compra carenato vuole i cavalli, la prestazione pura.
In linea sono d'accordo con te meglio, molto meglio la coppia. Ma questo vale di più sulle scarenate. Impossibile a livello di mercato imporre una tendenza di questo tipo sulle supersportive. Del resto si tratta di un mercato emozionale, conta l'apparenza, il possedere l'ultimo modello con le ultime grafiche, il controllo elettronico dell'acceleratore, le mappature al manubrio...
Per quanto riguarda l'escalation delle prestazioni pensa che la mia utilitaria fa i cavalli che una qundicina di anni fa erano quelli di una berlina top di gamma. Tutti i motori in generale hanno subito un evoluzione esponenziale.
Certo ai massimi livelli di gamma abbiamo raggiunto delle prestazioni assurde e difficilmente sfruttabili.
 
967535
967535 Inviato: 19 Dic 2006 15:23
 

sakamoto620 ha scritto:
Certo ai massimi livelli di gamma abbiamo raggiunto delle prestazioni assurde e difficilmente sfruttabili.


Quoto sul fatto che su strada e' impossibile sfruttare tanti cv, ma e' anche vero che a qualcuno ( tipo me ) piace avere una moto con un "gran potenziale", che magari non sara' mai sfruttato completamente ( in strada icon_wink.gif ) , ma c'e' ......... icon_biggrin.gif icon_twisted.gif

ciao
 
967869
967869 Inviato: 19 Dic 2006 16:54
 

tms78 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
Certo ai massimi livelli di gamma abbiamo raggiunto delle prestazioni assurde e difficilmente sfruttabili.


Quoto sul fatto che su strada e' impossibile sfruttare tanti cv, ma e' anche vero che a qualcuno ( tipo me ) piace avere una moto con un "gran potenziale", che magari non sara' mai sfruttato completamente ( in strada icon_wink.gif ) , ma c'e' ......... icon_biggrin.gif icon_twisted.gif

ciao


Anche in pista, per la maggior parte dei centauri è difficile sfruttarlo!
 
969899
969899 Inviato: 20 Dic 2006 10:52
 

tms78 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
Certo ai massimi livelli di gamma abbiamo raggiunto delle prestazioni assurde e difficilmente sfruttabili.


Quoto sul fatto che su strada e' impossibile sfruttare tanti cv, ma e' anche vero che a qualcuno ( tipo me ) piace avere una moto con un "gran potenziale", che magari non sara' mai sfruttato completamente ( in strada icon_wink.gif ) , ma c'e' ......... icon_biggrin.gif icon_twisted.gif

ciao


parole sante!!! 0509_banana.gif
ke poi,sfruttabile o no...la potenza è sempre meglio averla nei sorpassi!!poi se li fai a monoruota sn cavoli tuoi...l'importante è riuscire a farli senza ke la moto t muoia sotto il sedere!! icon_twisted.gif
in pista poi il discorso è totalmente diverso...se è una pista cm quella ke c'è da me(mores) tutta curve strette e raccordi senza rettilinei allora diventa davvero inutile....o cmq t costringe ad usare uno stile d guida poco redditizio nelle esperienze pistaiole future!!xò questo discorso vale solo da noi ke siamo dei trogloditi...dalle vostre parti molte piste sn pluriblasonate sia nelle superbike ke motogp quindi cn moto potenti t diverti eccome!!
saluti a L icon_cool.gif
 
971453
971453 Inviato: 20 Dic 2006 17:29
 

Con le millone degli ultimi anni potrebbe bastare solo la prima marcia per essere costantemente + veloce di chiunque per strada....

Poi vorrei sapere quanti sfruttrebbero tutti i cavalli fino alla fine del rettilineo del mugello....
 
971601
971601 Inviato: 20 Dic 2006 17:55
 

FrecciaRossa ha scritto:
tms78 ha scritto:
sakamoto620 ha scritto:
Certo ai massimi livelli di gamma abbiamo raggiunto delle prestazioni assurde e difficilmente sfruttabili.


Quoto sul fatto che su strada e' impossibile sfruttare tanti cv, ma e' anche vero che a qualcuno ( tipo me ) piace avere una moto con un "gran potenziale", che magari non sara' mai sfruttato completamente ( in strada icon_wink.gif ) , ma c'e' ......... icon_biggrin.gif icon_twisted.gif

ciao


parole sante!!! 0509_banana.gif
ke poi,sfruttabile o no...la potenza è sempre meglio averla nei sorpassi!!poi se li fai a monoruota sn cavoli tuoi...l'importante è riuscire a farli senza ke la moto t muoia sotto il sedere!! icon_twisted.gif
in pista poi il discorso è totalmente diverso...se è una pista cm quella ke c'è da me(mores) tutta curve strette e raccordi senza rettilinei allora diventa davvero inutile....o cmq t costringe ad usare uno stile d guida poco redditizio nelle esperienze pistaiole future!!xò questo discorso vale solo da noi ke siamo dei trogloditi...dalle vostre parti molte piste sn pluriblasonate sia nelle superbike ke motogp quindi cn moto potenti t diverti eccome!!
saluti a L icon_cool.gif


0509_up.gif

Per farla breve....non mi interessa se lo sfrutto o no ( il potenziale ),.......quelli sono affari miei........... icon_biggrin.gif , l'importante e' che ci sia 0509_up.gif

icon_twisted.gif
 
973375
973375 Inviato: 21 Dic 2006 9:48
 

*** corrette le € dal mod **** icon_lol.gif

è proprio quello per qualcuno il fascino della supersportiva. L'importante è che ci sia! Io non condivido ma capisco. In fondo se si trattasse di comprare un cross non prenderei nulla che non è 450, anche se non sono in grado di sfruttarlo, ma quella botta di motore! Certo se parliamo di 150 e oltre cavalli mi riesce difficile anche solo immaginarli...ma mi riesce diffcile immaginare una sportiva carenata moderna bicilindirica 800 ad aria da 80 cv.
Comunque la scorsa settimana sono andato dal conce e c'era una 999 usata un po' "vecchiotta" e forse un po' masticata ma la davano a 8500 euro! Con i termignoni! Dando indietro il 620 mi facevano delle rate identiche a quelle che pago già per il mostriciattolo. Che ne dite? Mi butto?
 
977092
977092 Inviato: 22 Dic 2006 10:26
 

sakamoto620 ha scritto:
*** corrette le € dal mod **** icon_lol.gif

è proprio quello per qualcuno il fascino della supersportiva. L'importante è che ci sia! Io non condivido ma capisco. In fondo se si trattasse di comprare un cross non prenderei nulla che non è 450, anche se non sono in grado di sfruttarlo, ma quella botta di motore! Certo se parliamo di 150 e oltre cavalli mi riesce difficile anche solo immaginarli...ma mi riesce diffcile immaginare una sportiva carenata moderna bicilindirica 800 ad aria da 80 cv.
Comunque la scorsa settimana sono andato dal conce e c'era una 999 usata un po' "vecchiotta" e forse un po' masticata ma la davano a 8500 euro! Con i termignoni! Dando indietro il 620 mi facevano delle rate identiche a quelle che pago già per il mostriciattolo. Che ne dite? Mi butto?


buttati se ha meno d 15000 km e ha tutti i tagliandi regolari!!
cmq quotone x l'esempio del cross...calza a pennello!!!e cmq sia 80 cv ke 200 sn faccie opposte della stessa medaglia,cioè il piacere d guida!!
 
977146
977146 Inviato: 22 Dic 2006 10:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1058234
1058234 Inviato: 15 Gen 2007 22:44
 

il Desmosedici RR sarà l'unico 4 cilindri messo in produzione!
 
1059956
1059956 Inviato: 16 Gen 2007 15:28
 

gillette78 ha scritto:
il Desmosedici RR sarà l'unico 4 cilindri messo in produzione!


io invece penso che ci potrebbe essere un futuro per un ducati 4c di serie.
se pensate a qunto investono in risorse ed energie in moto gp acquisendo ogni anno un know-how sempre maggiore. prima o poi dovranno sfruttare questa bellissima e ricchissima esperienza mettendo in produzione un moto che raccolga tutto questo (ovviamente escludendo il desmosedici rr che è un moto per pochi, u prototipo...... e che comunque può essere vista come un test per vedere come risponde un eventuale mercato, e visto che tutti sbaviamo per questa moto il test mi pare passato a pieni voti)
 
1060718
1060718 Inviato: 16 Gen 2007 18:16
 

il_conte ha scritto:
gillette78 ha scritto:
il Desmosedici RR sarà l'unico 4 cilindri messo in produzione!


io invece penso che ci potrebbe essere un futuro per un ducati 4c di serie.
se pensate a qunto investono in risorse ed energie in moto gp acquisendo ogni anno un know-how sempre maggiore. prima o poi dovranno sfruttare questa bellissima e ricchissima esperienza mettendo in produzione un moto che raccolga tutto questo (ovviamente escludendo il desmosedici rr che è un moto per pochi, u prototipo...... e che comunque può essere vista come un test per vedere come risponde un eventuale mercato, e visto che tutti sbaviamo per questa moto il test mi pare passato a pieni voti)


Vero... cero e' che il collegamento comunque c'è... per ora e' stato profiquamente MotoGp-WSBK-Serie (999 e 1098)... basti vedere elettronica, freni, telaio... Tant'e' che la (mitica) 999 ha fatto faville grazie alle "chicche" derivate dalla MotoGP riuscendo a vincere tanti campionati. Ed oggi la strumentazione della 1098 e la sua elettronica (ereditati dalla 999s) o i nuovi freni Brembo Racing, sono di diretta discendenza dalla MotoGP icon_wink.gif
 
1062770
1062770 Inviato: 17 Gen 2007 2:51
 

no, torno a dire che l'RR sarà l'unico 4 cilindri stradale di Borgo Panigale.
 
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