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CBR 600 RR da risistemare [Perdita olio post incidente]
14929905
14929905 Inviato: 13 Apr 2014 13:17
 

picchia nello scarico? in che senso?
 
14929979
14929979 Inviato: 13 Apr 2014 14:08
 

non ho la moto sott'occhio,la tengo in garage lontano da casa, non ho presente lo spazio che c'è tra i collettori ed il filtro ....

quelo a tazza ok c'entra eventualmente con la prolunga alla chiave a cric ma con la chiave a fascia non so' .....
 
14930691
14930691 Inviato: 14 Apr 2014 1:34
 

scusa ma io non riesco a seguirti...parli di stucco a ferro e poi di saldatura con prodotto bicomponente saratoga...
se ti riferisci allo stucco per ferro che si usa per rifare parti di carrozzeria non va bene....
se parli del prodotto saratoga per la saldatura a freddo definendolo stucco per ferro allora si può andare bene puoi provarci e ottenere forse un risultato risolutivo sempre sperando che qualche bava del metallo liquido della saratoga non si stacchi e vada a girare nel motore...

peer la chiave svita filtro ti serve quella a nastro e non a catena ma puoi risolvere facilmente come faccio io...
martelli un cacciavite nel filtro olio fino a forarlo da parte a parte e poi lo sviti..
 
14932024
14932024 Inviato: 14 Apr 2014 18:12
 

ho portato il carter ad un centro rettifiche ma hanno detto che, ci provano ma se e' una lega di alluminio e magnesio vedrai nn si puo fare, che dite voi?!

sono demoralizzato ... eusa_wall.gif
 
14932053
14932053 Inviato: 14 Apr 2014 18:35
 

a chi potrei chiedere che lega è il carterino ?!
 
14932326
14932326 Inviato: 14 Apr 2014 21:11
 

ancora stai qui a scrive che sei demoralizzato?

io al tuo posto stavo già girando col la moto e avevo già montato un carter usato ........
 
14932683
14932683 Inviato: 15 Apr 2014 6:32
 

(se non dovevo lavora 8 ore al gg probabilmente pure io avevo risolto non è il primo danno ostico che mi capita ad una moto,avendo fatto 8 anni di cross)

se me lo trovi tu', ad un prezzo umano piu' che volentieri, non ho soldi da butta' ,aspetto il centro rettifiche che dice, ho da prendere pure un kit carene usato che ho trovato a 300€, è un'occasione non posso farmela sfuggire, il carter, se poi il centro rettifiche non me lo fa' ho gia' in mente come fare,on line tutti i carter che ho trovato l'anno gia' venduti...

ne ho trovato uno ma il tipo vuole 180€ , usato varra sì e no 100€, non mi piace farmi prendere per il c...

se hai visto le foto dello speregio, ho pensato di stuccare dall'esterno i buchetti, ci rifaccio il buco con il trapano a colonna ,poi faccio una rondella di rame sagomata per la vite in questione e la relativa sede,serro tutto e vado, sono convinto che tiene,ci scommetto quel che vuoi, e comunque appena ho un po' di tempo mi consulto con il mio meccanico di fiducia (dove ho lavorato) e credo che troveremo una soluzione adeguata.

sto' qui a scrivere perche' piu pareri sento meglio è ,e ho imparato una cosa nei miei miseri 31 anni, la fretta è cattiva consigliera, in tema di meccanica specialmente, a buttare 2 o 300€ è un'attimo,con quei soldi ci vado in ferie ....

che ne pensi della soluzione di riserva?!
sicuramente pensi sia una porcata, secondo mè funziona, aggiornerò comunque il topic anche a lavoro finito...

buona giornata...
 
14932684
14932684 Inviato: 15 Apr 2014 6:33
 

nessuno mi sa dire dv sbattere la testa per sapere che lega è il carterino?!?!?!?! 0510_saluto.gif
 
14934356
14934356 Inviato: 15 Apr 2014 20:49
 

lukystrike ha scritto:


se hai visto le foto dello speregio, ho pensato di stuccare dall'esterno i buchetti, ci rifaccio il buco con il trapano a colonna ,poi faccio una rondella di rame sagomata per la vite in questione e la relativa sede,serro tutto e vado, sono convinto che tiene,ci scommetto quel che vuoi, e comunque appena ho un po' di tempo mi consulto con il mio meccanico di fiducia (dove ho lavorato) e credo che troveremo una soluzione adeguata.

che ne pensi della soluzione di riserva?!
sicuramente pensi sia una porcata, secondo mè funziona, aggiornerò comunque il topic anche a lavoro finito...

buona giornata...



hehe vedo che ti sei risposto da solo icon_wink.gif

quel lavoro che vuoi fare, che a mio parere non reggerà proprio, ammesso che funzioni per qualche tempo, te lo potrei concedere solo se avessi intenzione di liberarti della moto senza effettuare sopra delle spese...allora potrei giustificare questo rattoppo anche se finirebbe per ledere il nuovo acquirente..ma sarebbero problemi suoi cosi inizia a farsi un pò di esperienza sull'acquisto dell'usato a 2 ruote

dato che mi pare di capire che le intenzioni tue e di tuo fratello sono quelle di tenere la moto, perchè fare questa cosa arraffazzonata e perderci sopra del tempo inutilmente visto che dici di averne poco tra l'altro...?E' cosi che ami il tuo cbr?

puoi usare tutta la calma e la riflessione di cui hai bisogno giustamente...ma ti dico che la cosa che vuoi fare è molto probabile che non funzioni ancor prima di montarla....quando riaprirai il buco col trapano molto probabilmente il riporto metallico che ci hai incollato sopra si staccherà in un unico pezzo...hai pensato alla possibilità di rimontare tutto e dopo il giro di prova scoprire amaramente che perde ancora e dovrai togliere di nuovo l'olio e ripartire da sotto zero?

mi spiace se non trovi carter usati..che per giunta credo siano anche di colori diversi..almeno con il mio f sport è cosi..180 potresti pure buttarli anche se capisco che non ti convince il prezzo ma in questo momento è l'unico che sei riuscito a trovare e non hai di meglio in circolazione...
se poi non hai fretta e preferisci attendere nonostante ormai la stagione motociclistica sia iniziata e la tua voglia di moto venga smorzata dalla risoluzione del problema allora aspetta,cerca ancora o prova a fare quello che vuoi fare ma aspettati più una maledizione che un miracolo... :/
 
14936708
14936708 Inviato: 17 Apr 2014 11:59
 

aggiorno la discussione con una bella notizia rotfl.gif ....

Volete vedere come lavora un saldatore con le balle 0509_up.gif

[img]WP_20140417_001.jpg[/img][img]WP_20140417_002.jpg[/img][img]WP_20140417_005.jpg[/img]

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spesa 20 € 0509_doppio_ok.gif ,volevo darli un bacio in bocca ma, poi ho pagato e via doppio_lamp.gif ...

morale della favola i carterini motore si possono saldare, niente bicomponente epossidico icon_mrgreen.gif .
 
14936709
14936709 Inviato: 17 Apr 2014 12:00
 

[img]WP_20140417_001.jpg[/img]


[img]WP_20140417_006.jpg[/img]

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14936713
14936713 Inviato: 17 Apr 2014 12:02
 

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0509_doppio_ok.gif rotfl.gif


ora monto tutto, metto l'olio attivo l'assicurazione e intanto tolgo i fianchetti, o meglio, solo quello dx e vado qualche gg cosi, che dite entrero nell'occhio senza una fiancata?!

in attesa degli altri pezzi, sto aspettando delle carene,gomme nuove pedalina ecc da un tipo che me le regala quasi, e sono indeciso a prendere di un kit carene ,fatte da una ditta di design, nere con delle stelle bianche, forti a 300 € ,sembrano perfette, senza graffi e con gli attacchi buoni, ,e un bell'investimento, dv pensarci un po' ...

comunque grazie a tutti per le risposte ....

buona giornata ..
 
14938615
14938615 Inviato: 18 Apr 2014 14:15
 

ieri poi ho rimontato tto, semplicemente perfetto 0509_up.gif come guarnizione ho usato una composto che usavo per sigillare i blocco motore degli scooter ,tipo la pasta nera che usa la honda ma, quando secca diventa tipo colla ,ho fatto un paio di tirate da una 20 di km, tutto perfetto.

pero' nella foga, quando ho tolto il bullone di scarico ,non ho visto la rondella ,benì l'a stessi cercando
era rimasta attaccata alla coppa, difatti l'ho ritrovata dopo nell'olio che ho tolto .

ora non c'è non ho avuto tempo di rifare tutto da capo, appena ho tempo lo faccio, dite che rischio se ci giro lo stesso ?!
 
14938759
14938759 Inviato: 18 Apr 2014 16:14
 

ottimo son contento icon_mrgreen.gif

non ho capito.. hai trovato la rondella nell'olio... l'hai rimossa no?..
 
14939001
14939001 Inviato: 18 Apr 2014 19:59
 

Non ho messo la rondella,credevo n ci fosse ,invece chiaramente
l'ho trovata nella bacinella,domani la metto.
dopo che ho montato le gomme,ho trovato un treno di Michelin,messe bene 60€ se li porto i cerchi .

.
 
14939173
14939173 Inviato: 18 Apr 2014 22:43
 

gomme usate? mmm.. ricorda vedi il dot che nn sia più vecchio di 2012.. e che nn siano cristallizzate o dure..
 
14939263
14939263 Inviato: 18 Apr 2014 23:09
 

Sono state usate in pista,sembra solo in piega al centro sembrano veramente nuove, appena ripulite dalle caccole di gomma della pista vanno bene,secondo me.
e sn morbide si ,troppo morbide....
ci faro 2-3000 km massimo ....
xo mi diverto,se riuscissi a scalare altre 10-15€ sarebbe buono,provo a dirli di che anno sono e giocare sul fatto che su strada mi durano poco .....

come prezzo ci posso sta'!?
 
14939286
14939286 Inviato: 19 Apr 2014 0:23
 

ottimo! ti assicuro che dopo aver visto una saldatura sull'alluminio che ha fatto a me un rettificatore ( una vera porcata pazzesca) questa a confronto è un opera d'arte!

sono molto contento che hai risolto l'unica cosa che avrei fatto io di diverso sarebbe stata rimettere una guarnizione originale nuova per un lavoro più pulito e stabile nel tempo.

per la rondella..soluzione scontata..se sei veloce puoi tappare subito con il dito quando togli il tappo e poi provare a centrare al volo la filettatura nel rimetterlo...almeno per non essere inerti a guardare l'olio che esce in maniera un pò ingiustificata..

0509_up.gif
 
14939329
14939329 Inviato: 19 Apr 2014 7:03
 

MercurioRm ha scritto:
ottimo! ti assicuro che dopo aver visto una saldatura sull'alluminio che ha fatto a me un rettificatore ( una vera porcata pazzesca) questa a confronto è un opera d'arte!

sono molto contento che hai risolto l'unica cosa che avrei fatto io di diverso sarebbe stata rimettere una guarnizione originale nuova per un lavoro più pulito e stabile nel tempo.

per la rondella..soluzione scontata..se sei veloce puoi tappare subito con il dito quando togli il tappo e poi provare a centrare al volo la filettatura nel rimetterlo...almeno per non essere inerti a guardare l'olio che esce in maniera un pò ingiustificata..

0509_up.gif


per l'olio , certo provero' cn il dito 0509_si_picchiano.gif ....

per la saldatura, confido sempre nel mio mitico vangelisti rettifiche , e comunque la guarnizione originale era pasta nera, ed ho fatto uguale ,ho anche della carta da guarnizioni ma ho voluto fare come ho trovato ...
 
14940332
14940332 Inviato: 19 Apr 2014 22:57
 

strano però...io credo che la honda monti guarnizioni e non pasta siliconica vulcanizzante...la moto è di seconda mano?
 
14940427
14940427 Inviato: 20 Apr 2014 6:28
 

Si é di seconda mano.....

ragazzi,ieri sn stato fino alle 9 in officina
é venuta a recuperarmi la 'moglie' senno
ero sempre li ....
ieri ho fatto un uscita per ripulire le gomme
dalle 'caccole' di gomma della pista, e mi sono
accorto che dal carter gemeva yn po' d olio,l ho
tollto tutto per l ennesima volta e sto procedendo
a creare una guarniz. Di carta stamani mi ci metto
di nuovo oggi voglio uscire cn la moto,per. 12:00
devo finire.
comunque mistero,ho preso la moto a 3000km ,in tremila km
cosa l'hanno aperto a fa il carterino!?
evidentemente la saldatura ha deformato leggermente il carterino
senno con la guarniz liquida doveva reggere,quella di
carta farà il suo dovere ....
 
14941194
14941194 Inviato: 21 Apr 2014 0:13
 

bella domanda...bravo..l'hanno aperta molto probabilmente per sostituire lo statore...

attento comunque a portare bene in pianola superficie del carter a contatto con la guarnizione..nei punti attorno alla saldatura mi sembra sia stata scartavetrata troppo grossolanamente...e potrebbe perdere anche con la guarnizione di carta..speriamo che il calore della saldatura non lo abbia deformato ti converrebbe fare delle prove su un piano di riscontro...
 
14941221
14941221 Inviato: 21 Apr 2014 4:47
 

MercurioRm ha scritto:
bella domanda...bravo..l'hanno aperta molto probabilmente per sostituire lo statore...

attento comunque a portare bene in pianola superficie del carter a contatto con la guarnizione..nei punti attorno alla saldatura mi sembra sia stata scartavetrata troppo grossolanamente...e potrebbe perdere anche con la guarnizione di carta..speriamo che il calore della saldatura non lo abbia deformato ti converrebbe fare delle prove su un piano di riscontro...

prova su piano fatta,un pelo é deformata,infatti quarniz di carta e guarnizione liquida,che è tipo pasta rossa per intendersi ma più liquida,incolore,é per chiudere i blocco motore,non fa spessore e più che altro non strabuzza all'interno,come la pasta rossa (anche se per questo lavoro era meglio la pasta rossa,qui un Po di spessore ci voleva,infatti ecco perché perdeva,me l ero. Immaginato che perdeva quando ho visto che il carter era appena deformati, ho voluto provare x vedere la magia della guarnizione liquida,invece .....
ora sembra che tenga comunque ma .....


le gomme si stanno ripulendo piano ...
 
14941436
14941436 Inviato: 21 Apr 2014 11:59
 

MercurioRm ha scritto:
bella domanda...bravo..l'hanno aperta molto probabilmente per sostituire lo statore...

attento comunque a portare bene in pianola superficie del carter a contatto con la guarnizione..nei punti attorno alla saldatura mi sembra sia stata scartavetrata troppo grossolanamente...e potrebbe perdere anche con la guarnizione di carta..speriamo che il calore della saldatura non lo abbia deformato ti converrebbe fare delle prove su un piano di riscontro...


o per sostituire il carter dopo una caduta.......3000 km sono un pò troppo pochi per un guasto elettrico...

comunque speriamo bene adesso..
 
14947992
14947992 Inviato: 26 Apr 2014 9:00
 

MercurioRm ha scritto:
o per sostituire il carter dopo una caduta.......3000 km sono un pò troppo pochi per un guasto elettrico...

comunque speriamo bene adesso..


la seconda ... 0510_saluto.gif
 
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