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aiuto mollette, molle di contrasto....
14872135
14872135 Inviato: 3 Mar 2014 10:30
Oggetto: aiuto mollette, molle di contrasto....
 

raga per favore aiutatemi allora io ho un nrg power 2013 ho appena acquistato una nuova marmitta (giannelli reverse), e volevo fare un elaborazione leggera cioè marmitta, rulli, mollettine frizione e basta non voglio cambiare il gt e neanche il variatore e la molla di contrasto secondo me va bene l'originale... potete darmi un aiuto su quale rulli mettere e quali mollettine?
 
14872150
14872150 Inviato: 3 Mar 2014 10:38
 

mollette varie e rulli non è elaborare....ma tarare
Dovresti lasciare la molla originale, mollette frizione originali e rulli da 5.5-6 se hai il variatore originale
 
14872160
14872160 Inviato: 3 Mar 2014 10:45
 

quindi monto la marmitta e metto i rulli da 5.5 e basta?
 
14872186
14872186 Inviato: 3 Mar 2014 11:08
 

si...se hai i rulli della marmitta monta quelli
 
14872266
14872266 Inviato: 3 Mar 2014 11:59
 

secondo me bisogna indurire appena le mollette altrimenti parte un po' in sottocoppia
 
14872376
14872376 Inviato: 3 Mar 2014 13:10
 

Dipende tutto dalla marmitta che va a montare.. Con la reverse se hai le mollettine leggermente piu dure di quelle originali era meglio, ti partiva con un po piu di scatto.. Anche perchè non credo che con le mollette originale la reverse ti parte gia in coppia
 
14872434
14872434 Inviato: 3 Mar 2014 13:53
 

Allora monto le mollette bianche ?
 
14872639
14872639 Inviato: 3 Mar 2014 16:06
 
 
14872679
14872679 Inviato: 3 Mar 2014 16:32
 

Quindi monto mollettine bianche, molla di contrasto lascio originale e rulli 5.5 grammi?
 
14872683
14872683 Inviato: 3 Mar 2014 16:33
 

Si dovrebbe andar bene cosi 0509_up.gif
 
14876539
14876539 Inviato: 6 Mar 2014 2:43
 

indurisci le mollettine! se hai la frizione originale le bianche son perfette! se ne hai una tipo fly o comunque alleggerite probabilmente dovrai salire fino alle gialle.
La molla di contrasto lascia l`originale, ammeno che tu non abbia montato anche un variatore aftermarket, tipo multivar o piu` moderni.

Riguardo ai rulli...se hai un multivar o simili sui 5.5/5.7 ci dovresti essere..se hai l`originale sicuramente dovrai andare sotto....di solito per i motori piaggio le case costrutrici di marmitte mettevano in corredo kit di rulli con pesi intorno ai 4.5 4.7....almeno per quello che concerne le mie vecchie esperienze..io avevo un arrow extrime e in dotazione c`era un kit di quel peso...ma anche per i miei amici con le giannelli la situazione non era diversa
 
14878631
14878631 Inviato: 7 Mar 2014 13:42
 

sarebbe meglio per completare l ela soft che tu ti comprassi un variatore, comunque con l'originale a me avevano dato rulli da 4,5 compresi nella marmitta, poi io avevo mollette verdi e molla di contrasto bianca ma avevo il multivar con rulli da 5,1
 
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