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Honda Pantheon 150 2t [problema spegnimento]
14871524
14871524 Inviato: 2 Mar 2014 19:24
Oggetto: Honda Pantheon 150 2t [problema spegnimento]
 

Il problema è il seguente: Accendo la moto, funziona tutto bene, lavorando dopo un pò di tempo all'improvviso si spegne, e dopo un'ora o due la moto si riaccende normalmente! La batteria è nuova e non si scarica, tutto è ok con il resto. Io penso che sia qualche rele per l'accensione, che si russiscalda e la moto si spegne. Quindi dopo che si è raffredato la moto riparte. Cosa nè pensate voi, e quale (rele) o qualcos'altro devo cercare?! Grazie.
 
14879112
14879112 Inviato: 7 Mar 2014 20:00
 

Si spegne da fermo o mentre stai andando?
Prova anche a controllare il
manicotto del carburatore e la bobina...
 
15139730
15139730 Inviato: 29 Set 2014 11:17
 

Ciao,
ho lo stesso problema,
Hai risolto?
In pratica il problema si presenta a caldo sia da fermo che in movimento, è sicuramente un problema elettricco, infatti smontata la candela ho notato che non emette la scintilla ............ quando si raffredda il motore ritorna a scintillare ............rimontandola parte al primo colpo.
Io ho provato a sostituire candela e bobina ma dopo pochi giorni il problema è tornato.
Ho il sospetto che sia lo statore, ma vorrei essere sicuro prima di aquistare il pezzo.
ciao Paolo
 
15140951
15140951 Inviato: 30 Set 2014 9:40
 

Smontato statore......i conettori sembrano in buono stato ........il colore degli avvolgimenti non è bellissimo, a mio parere hanno preso una bella scaldata ma nulla di esagerato ............. l'isolamento sembra buono e integro ...... misurato e leggo 0.4hom sui tre avvolgimenti, infinito verso massa e circa 120hom sul pick-up.
Non conosco i valori esatti per questo statore ma in ogni caso mi sembrano in media
Oggi lo rimonto e provo le tensioni generate dai singoli avvolgimenti.
E' presto ma mi sto comunque convincendo che non è lo statore. eusa_think.gif
 
15144587
15144587 Inviato: 3 Ott 2014 10:39
 

Misurato lo statore con motore acceso e leggo 10Volt circa su ognuno dei 3 avvolgimenti a vuoto e 12V con carico eusa_think.gif non ci capisco piu nulla.......... mi aspettavo valori piu alti e soprattutto con la tensione con carico minore di quella senza eusa_wall.gif.
Misurato il regolatore...........hommicamente i diodi sembrano dei diodo Schottky dato che la caduta di tensione è 250mv .................... la tensione alla batteria è perfetta, 13V al minimo e 14,3 su di giri.
La tensione del pick-up non riesco a leggerla dato che è impulsiva, ci vorrebbe un ocilloscopio, oggi provo se con un tester a lancetta riesco a misurarla.

Dato che il pick-up entra poi in una scatoletta........... a mio parere è una centralina elettronica che in qualche modo gestisce l'impulso verso la bobina, candido come probabile difetto questa centralina.

0510_help.gif Qualcuno ha info su cosa fa esattamente questa scatoletta?
grazie ciao
 
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