Il problema è il seguente: Accendo la moto, funziona tutto bene, lavorando dopo un pò di tempo all'improvviso si spegne, e dopo un'ora o due la moto si riaccende normalmente! La batteria è nuova e non si scarica, tutto è ok con il resto. Io penso che sia qualche rele per l'accensione, che si russiscalda e la moto si spegne. Quindi dopo che si è raffredato la moto riparte. Cosa nè pensate voi, e quale (rele) o qualcos'altro devo cercare?! Grazie.
Ciao,
ho lo stesso problema,
Hai risolto?
In pratica il problema si presenta a caldo sia da fermo che in movimento, è sicuramente un problema elettricco, infatti smontata la candela ho notato che non emette la scintilla ............ quando si raffredda il motore ritorna a scintillare ............rimontandola parte al primo colpo.
Io ho provato a sostituire candela e bobina ma dopo pochi giorni il problema è tornato.
Ho il sospetto che sia lo statore, ma vorrei essere sicuro prima di aquistare il pezzo.
ciao Paolo
Smontato statore......i conettori sembrano in buono stato ........il colore degli avvolgimenti non è bellissimo, a mio parere hanno preso una bella scaldata ma nulla di esagerato ............. l'isolamento sembra buono e integro ...... misurato e leggo 0.4hom sui tre avvolgimenti, infinito verso massa e circa 120hom sul pick-up.
Non conosco i valori esatti per questo statore ma in ogni caso mi sembrano in media
Oggi lo rimonto e provo le tensioni generate dai singoli avvolgimenti.
E' presto ma mi sto comunque convincendo che non è lo statore.
Misurato lo statore con motore acceso e leggo 10Volt circa su ognuno dei 3 avvolgimenti a vuoto e 12V con carico non ci capisco piu nulla.......... mi aspettavo valori piu alti e soprattutto con la tensione con carico minore di quella senza .
Misurato il regolatore...........hommicamente i diodi sembrano dei diodo Schottky dato che la caduta di tensione è 250mv .................... la tensione alla batteria è perfetta, 13V al minimo e 14,3 su di giri.
La tensione del pick-up non riesco a leggerla dato che è impulsiva, ci vorrebbe un ocilloscopio, oggi provo se con un tester a lancetta riesco a misurarla.
Dato che il pick-up entra poi in una scatoletta........... a mio parere è una centralina elettronica che in qualche modo gestisce l'impulso verso la bobina, candido come probabile difetto questa centralina.
Qualcuno ha info su cosa fa esattamente questa scatoletta?
grazie ciao
cotimi
Foglio Rosa
Ranking: 3
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi