Leggi il Topic


Devo organizzare un raduno. I consigli sono ben accetti.
942200
942200 Inviato: 11 Dic 2006 19:35
Oggetto: Devo organizzare un raduno. I consigli sono ben accetti.
 

Ciao a tutti. Sono neofita del Forum e abito in Provincia di Alessandria.Avendo un pò di due ruote - Kawasaki Mean Streak,Ninja 636,Trial 280 e Piaggio 125 Primavera -, il presidente della proloco ove abito mi ha incaricato di organizzare un raduno motociclistico. Il problema è che non ne ho mai organizzati e che non ho mai partecipato ad un tale evento. Chi mi aiuta ? Chi ha le idee chiare? Chi mi può dire che cosa si aspetta un biker che fa 300 km per raggiungere una località insignificante solo per trovare altri bikers ? Quali eventi potrei organizzare ?
Grazie di tutto
 
960128
960128 Inviato: 17 Dic 2006 11:04
 

Ciao

Organizzare un motoincontro è una cosa difficilotta partendo da zero. Io ne ho organizzati alcuni e credo di poterti aiutare almeno un po'. Dovresti dirmi, però, qual è il posto in particolare e se vi si fanno sagre, fiere o simili. Da questo punto in poi ti farò altre domande e vedremo il da farsi subito dopo.

Franco
 
960298
960298 Inviato: 17 Dic 2006 11:57
 

Ti ringrazio moltissimo per la risposta. I problemi sono molteplici. Il più importante è questo. Vorrei fare una vera festa biker durante il week end,con un paio di gruppi rock e dopo mezzanotte lap dance. Ciò si scontra con il perbenismo del paesotto. Ho deciso di scindere l'evento. Sabato festa privata e Domenca raduno più "ortodosso" con Run tra i paesini medioevali della mia zona,pranzo tipico e tre o quattro intrattenimenti perchè la tensione non scenda.Ma con una festa privata come fai a somministrare cibi e bevande ? Come gestisci i soldi ? Siae ? Insomma un rompicapo.
 
960384
960384 Inviato: 17 Dic 2006 12:19
 

Si, ma dove? dimentica la SIAE, tu organizzi per amici: se devi raccogliere fondi è diverso: io partirei con qualcosa di eno-gastronomico -motociclistico, funziona sempre. Fai una lista preventiva di persone, un programma che contempli possibilità di campeggio e stanze in uno o più agriturismo nei dintorni, decidi una caparra ed un tempo limite per le iscrizioni, dai la lista in copia agli agriturismo poi lasci che ognuno della lista si prenoti da solo prendendosene la responsabilità, così non rischi che il paròn ti venga a cercare per farti pagare le defezioni dei pirla che ti hanno fatto correre come un matto e poi ti ripagano con scuse del cacchio.

La lap dance la facciamo la volta dopo: all'inizio rischi di fare un bagno di sangue. Queste cose funzionano bene in primavera avanzata se qualche agriturismo ha pure una piscina si può fare un po' di musica intorno: la sera un bagnetto fra colline e quèic muschìn piace sempre a tutti. Un cocktail di benvenuto organizzato con cose tipiche che ognuno si porta da casa propria con bevande dell'agriturismo piace ai più.

Organizza bene le liste e scegli con cura il bacino d'utenza (es: Tingavert gruppi Piemonte, Lombardia e Liguria). Fai un test di gradimento scrivendo direttamente ai forum regionali e presentando una bozza di quello che vorresti fare una volta chiarite le idee anche sul quando. Ricordati che si vuole mangiar bene, bere bene e pagare poco, quindi devi saperci fare coi "fornitori". Trova, se puoi, motivi culinari di interesse stagionale (es: primavera-asparagi; autunno - funghi/tartufi/vino novello - ecc...)scatena la fantasia, offri quello che c'è di buono intorno.

Questo è quanto penso per un inizio e non è certo legge.

Franco
 
960495
960495 Inviato: 17 Dic 2006 12:59
 

L'idea è di farlo per il secondo week end di Giugno. Abitando nell'acquese la cucina tipica non sfigurerà. Faremmo due primi di specialità proprie - Ravioli al plin con brasato e Spaghetti al sugo di stoccafisso -,di secondo brasato,formagetta di Roccaverano e come dolce torta di nocciole.Il vino rosso nostro è decoroso. Il costo non dovrebbe superare gli 8-10 euro.Questo però per la Domenica a pranzo. Al Sabato pensavamo a carne alla griglia e birra di un birrificio artigianale locale. Dopo cena musica dal vivo. So che non è politicamente corretto dirlo,ma la gnocca sposta maree di gente. Se non faccio vedere un pò di nudità molta gente che potrebbe affrontare viaggi già lunghetti,non troverà un'ulteriore "molla interna" per venirci a trovare. Sul discorso lap insisterei,anche perchè le ballerine si trovano facilmente. Discorso SIAE. Tu dici che in una festa privata la cosa non è dovuta ? Sarebbe molto interessante....
 
960977
960977 Inviato: 17 Dic 2006 15:07
 

La SIAE è la Società Italiana Autori ed Editori presso la quale s pagano i diritti d'autore. Esempi classici di pagamento alla SIAE sono il bollino sui CD oppure il biglietto del cinema. Normalmente, la SIAE si paga dovunque si stacchi un biglietto oppure si acquisti un' opera d'ingegno o parte di essa. Essendo l'autore dell'opera considerato "proprietario" di questa, per diffonderla anche a titolo gratuito devi pagargli un "affitto" costituito dai diritti d'autore. I diritto d'autore scadono, secondo la legge speciale 22 aprile 1941, n. 633, dopo 70 anni dalla morte dell'autore.

Ora, se tu diffondi in pubblico foto della donnina nuda con le facce dei tuoi amici cadi nella tutela della privacy se qualcuno se ne lamenta, non della SIAE perchè la donnina è tutto tranne che un'opera d'ingegno: quando l'hanno fatta, forse, non ci hanno pensato su troppo...

Comunque vai su Siae.it, lì trovi di tutto e di più

Franco
 
961359
961359 Inviato: 17 Dic 2006 17:23
 

Franco sei veramente gentile.Adesso con tutti questi consigli sei formalmente invitato.Sei d'accordo sul fatto di "aprirlo" ad ogni tipo di moto ?
 
961415
961415 Inviato: 17 Dic 2006 17:45
 

Ma certo! ti ringrazio per l'invito, ma la vostra età media è sicuramente minore della mia, però non escludo di farmi vedere. Piuttosto, ancora sull'organizzazione, dimenticati della SIAE. Il problema è di costo e di "compagne". Se ci sono zavorrine forse lo spettacolo gnoccoso non sarà tanto gradito da loro e può indurre alcuni a non venire, cerca dunque di capire bene a chi ti rivolgi e, a questo punto, calcola se non ti pare di proporre un motoraduno dei single (ma aperto a tutti), fai tu. Il costo sarà semplicemente quello dello spettacolo, dell'alloggio e del ristorante. Non prendere soldi per gli altri, preoccupati solo di metterli in contatto con l'agriturismo e ricordati che ci può essere qualcuno che si vuole portare magari la tenda. Metti in piedi la cosa con mesi di anticipo. Già che ci sei un giro sino al Faiallo passando per Ponzone, (non per Sassello) forse ti risolve il problema del giro turistico, ma tu sai meglio di me. Un tuffo con grigliatina presso la poiscinona di Acqui? insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Buon lavoro

Franco
 
961469
961469 Inviato: 17 Dic 2006 18:05
 

Sull'età.....fatti un giro sul nostro sito Motosauri.com c'è una fotogallery eloquente. Ci sono pivelli di meno di trentanni ma vedrai tanti capelli grigi e qualche testa pelata. Siamo un gruppo che va dai 24 ai 57 anni. Comunqe ammetto che nell'acquese ci sono strade fantastiche. Io infatti per il sabato pomeriggio del raduno volevo fare,ad uso quasi esclusivo degli smanettoni, Sassello,Varazze con sosta al bar Molo,20 km tranquilli di Aurelia con raggiungimento di Voltri,di qui il Turchino in salita per altri 20 km poi Tiglieto,Urbe Palo e Sassello. Il pezzo che dal bivio del Turchino a Tiglieto e Palo è forse,con il Bracco,la strada più bella che conosca.Anche la piscina è una bella idea. Oramai ogni paesino ne ha una discreta.Mi proporrò. Ancora grazie Franco 0510_abbraccio.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariGenerale - Raduni, Eventi, Uscite

Forums ©