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elaborazione tipo beta rr enduro
14865206
14865206 Inviato: 25 Feb 2014 17:32
Oggetto: elaborazione tipo beta rr enduro
 



ciao ragazzi volevo sapere che ne pensate di un'elaborazione del genere sul mio beta :
*gt athena racing 50cc con valvola parzializzatrice;
* albero motore motorforce evo pro;
* espansione bigone;
* carburatore mikuni 24valvola piatta;
* pacco lamellare top 8 petali;
* frizione top racing;
* centralina top rossa;
* rapporto primario sesta marcia z26 top;
* cassa filtro originale lavorata e spuna ad alta porosità;*
* rimozione automix.
premetto che mi piacerebbe tenermi un 50 dato che ho già un 125 per il cross e preferirei rimanere il più possibile nei limiti della legalità (so già che senza fermi è fuori regola ma tralasciamo..)
ringrazio in anticipo ciaoo
 
14865387
14865387 Inviato: 25 Feb 2014 19:16
Oggetto: Re: elaborazione tipo beta rr enduro
 

Luke_111 ha scritto:
ciao ragazzi volevo sapere che ne pensate di un'elaborazione del genere sul mio beta :
*gt athena racing 50cc con valvola parzializzatrice;
* albero motore motorforce evo pro;
* espansione bigone;
* carburatore mikuni 24valvola piatta;
* pacco lamellare top 8 petali;
* frizione top racing;
* centralina top rossa;
* rapporto primario sesta marcia z26 top;
* cassa filtro originale lavorata e spuna ad alta porosità;*
* rimozione automix.
premetto che mi piacerebbe tenermi un 50 dato che ho già un 125 per il cross e preferirei rimanere il più possibile nei limiti della legalità (so già che senza fermi è fuori regola ma tralasciamo..)
ringrazio in anticipo ciaoo

Dico che avresti una piccola belva!!
Personalmente come espansione metterei la scalvini per 50cc
Lascia perdere la centralina top rossa e se proprio vuoi monta un'accensione completa (MVT, Selettra ect)
Con quella bestiola di cilindro sfrutteresti bene anche un bel 28
E qui farei lavorare i carter, prenderei un keihin 28 originale con il kit carburazione/lamelle per VForce Minarelli che fa il distributore italiano keihin.
Mio figlio ha un set simile (ha come gt il Polini evolution) ed è una piccola belva..
Gente con top viola o athena 70 non lo vedono proprio in pista!!
 
14865975
14865975 Inviato: 26 Feb 2014 7:04
 

Grazie per la risposta,
ma non diventa un Po eccessivo il 28?
e come faccio a elaborare il carter? Non ho proprio idea... Dovrei darla a qualcuno giusto?
 
14865977
14865977 Inviato: 26 Feb 2014 7:16
 

Inoltre preferirei avere una marmitta che fosse anche omologata per strada, non sarebbe conveniente cambiare marmitta un giorno si e un giorno no...
 
14866069
14866069 Inviato: 26 Feb 2014 9:08
 

Luke_111 ha scritto:
Inoltre preferirei avere una marmitta che fosse anche omologata per strada, non sarebbe conveniente cambiare marmitta un giorno si e un giorno no...


di marmitta omologata per strada, per quanto se ne dica c'è solo.....la sua originale... icon_redface.gif
al massimo di omologato e che potrebbe essere considerato a norma è il silenziatore ma il resto no, a meno che venga fatta trascrivere sul libretto dopo collaudo alla motorizzazione...
La Scalvini (e la Polini visto che le fa la Scalvini) rispettano i limiti sonori dettati dal regolamento Enduro e quindi non sono particolarmente chiassose a regimi di sottocoppia.

Per quanto riguarda il 28, sinceramente pensavo anch'io che fosse troppo ed un primo PWK copia mi avava fatto impazzire. 0509_si_picchiano.gif Appena montato invece il keihin originale con il set di carburazione e le lamelle per il pacco Vforce preparato dalla ORMA (l'importatore italiano dei Keihin) la musica è cambiata! 0509_banana.gif Carburazione molto stabile e prestazioni da paura (in accellerazione in fettucciato si alza in prima e seconda di potenza...)

I carter sono da ritoccare COMUNQUE in quanto i canali di travaso dell'athena con valvola e dei polini non combaciano con le sacche del Minarelli e sono quindi da raccordare.

A quel punto si elimina anche lo scalino frontescarico e si crea lo scivolo verso il canali posteriori,
La volumetria non è da cambiare in quanto si tratta di un cilindro da 50cc

se Vuoi vedere il mostriciattolo di mio figlio.. HM __Rockstar__ by TeamDirtRiders (ON-BOARD ATHENA pg.3))

Noi abbiamo montato un albero MVT e ci siamo trovati bene: cuscinetti C4 (ha il diametro maggiorato a 20mm) e molto ben equilibrato anche senza contralbero senza costare uno botto (circa 120 Euri da Dam Sport)


ciao!
 
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