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Scarichi originali svuotati 996 [dubbi ripristino]
14863265
14863265 Inviato: 24 Feb 2014 16:35
Oggetto: Scarichi originali svuotati 996 [dubbi ripristino]
 

Ciao,

Ho un dubbio su questa coppia di scarichi originali di un 996. Il proprietario mi dice che sono stati svuotati.
Ma io sono dubbioso.
Allora vi chiedo se gli scarichi originali montavano un dbkiller estraibile...e se veramente sono stati svuotati, è sufficiente rimettere della lana di roccia all'interno per ripristinare il sound originale?

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14863373
14863373 Inviato: 24 Feb 2014 17:30
 

per me sono degli aftermarket con i foderi originali. gli originali non hanno lana di roccia all'interno ma una serie di paratie
 
14863920
14863920 Inviato: 24 Feb 2014 22:08
 

come posso fare a capire se si tratta di originali o after?
a me quello che interessa e riportare il rumore a volumi più umani.
Gli scarichi non hanno (penso) dbkiller perchè infilando una stecca entra fino in fondo.
 
14864127
14864127 Inviato: 25 Feb 2014 0:17
 

non confonderti... il db killer è il tappo esterno....il tappo che va a stringere la sezione in uscita delle tubazioni..... sicuramente c'è! perchè i fori di uscita son piccoli....anche se quei fondelli non mi convincono....sono a forma di cono...o non sono gli originali ducati (magari presi da un qualche scarico di qualche altra marca) oppure sono stati modificati in qualche strano modo...ma dalla foto non è chiaro!

Il fatto che se infili qualcosa di lungo nel tubo e che questo entri tutto dentro vuol dire che lo scarico è vuoto....una volta svuotato lo scarico non sò quanto ti convenga farlo ripristinare con le paratie interne originali.... più o meno andresti a spendere come comprare un paio di finali usati in buono stato....se non di più!!
 
14864398
14864398 Inviato: 25 Feb 2014 10:07
 

aggiungo una foto un pò più dettagliata dove si nota che i fori hanno una sorta di "riduttori" che dovrebbero essere smontabili....
quando avrò un pò di tempo provo a smontarli per capirci qualcosa in più....

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14868425
14868425 Inviato: 27 Feb 2014 19:20
 

Continuo qui per non aprire un altro thread

Ho trovato degli scarichi originali omologati marchiati termignoni, il codice stampato sui terminale è però diverso dal codice scritto sul mio libretto di circolazione.
Il mio inizia con E1... Sui terminali è stampata una sigla che inizia con E3...
Potrei aver problema con forze dell'ordine? e in svizzera?
Grazie..
 
14869412
14869412 Inviato: 28 Feb 2014 14:28
 

I terminali non sono originali...
E' stato riciclato il fodero degli originali per mantenere una parvenza di omologazione.
Però se non ricordo male qualcosa è stampigliata anche sul fondello (degli originali, ovviamente).
Questo è un tarocco bello e buono.
 
14876423
14876423 Inviato: 5 Mar 2014 23:45
 

mi sembra che gli originali marchiati termignoni montassero sulle 998, infatti un amico sulla sua 748 non li aveva uguali.....domani appena sono a casa ti do un occhio..io ho proprio quelli
 
14876679
14876679 Inviato: 6 Mar 2014 9:41
 

Lorivo90 ha scritto:
mi sembra che gli originali marchiati termignoni montassero sulle 998, infatti un amico sulla sua 748 non li aveva uguali...

Non direi... Anche la 996 biposto aveva di serie i Termignoni, vedi foto qui sotto. icon_wink.gif

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14876690
14876690 Inviato: 6 Mar 2014 9:48
 
 
14877138
14877138 Inviato: 6 Mar 2014 14:38
 

braccino ha scritto:
ilbrazzo ha scritto:
Non direi... Anche la 996 biposto aveva di serie i Termignoni, vedi foto qui sotto. icon_wink.gif

ho preso proprio quelli come nella foto...come ti trovi?

Li ho tolti circa 5 anni fa...


Sostituiti con una coppia di terminali omologati della FF by Fratelli Fresco.
Suono decisamente migliore degli originali anche con dBkiller, erogazione più pastosa e qualche chilo in meno che non fa male.
Togliendo i dBkiller, poi, il suono migliora ancora ma la carburazione diventa un pelo magra e l'erogazione ne risente un po'.

Ultima modifica di ilbrazzo il 6 Mar 2014 17:08, modificato 1 volta in totale
 
14877371
14877371 Inviato: 6 Mar 2014 16:37
 

ilbrazzo ha scritto:
Non direi... Anche la 996 biposto aveva di serie i Termignoni, vedi foto qui sotto. icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di S4.postimg.org


allora sarà un particolare che caratterizzava tutte le millone del periodo icon_mrgreen.gif





come ci si trova? come con uno scarico originale 0509_si_picchiano.gif ci si salva per il fatto che non c'è kat ne niente! la voce è sempre decente...anche se non paragonabile a un bel kit di scarico aftermarket!
 
14880346
14880346 Inviato: 9 Mar 2014 4:46
Oggetto: Re: Scarichi originali svuotati 996 [dubbi ripristino]
 

braccino ha scritto:
Ciao,

Ho un dubbio su questa coppia di scarichi originali di un 996. Il proprietario mi dice che sono stati svuotati.
Ma io sono dubbioso.
Allora vi chiedo se gli scarichi originali montavano un dbkiller estraibile...e se veramente sono stati svuotati, è sufficiente rimettere della lana di roccia all'interno per ripristinare il sound originale?Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Così ad occhio, data la dimensione più corti e più piccoli, sembrano del 748/916!
I termignoni originali del 996 sono più lunghi e più larghi.
NON hanno il fondello lucido.
NON hanno le fascette con tutti quei rivetti.
NON hanno il dbkiller estraibile ma è un pezzo unico de fero di svariati kg, altro che paratie...è un gruviera! icon_asd.gif Nessun tipo di lana all'interno.

Inoltre leggi la sigla sul fodero, dove trovi ZDM....saranno ZDM-A18 ZDM B18 anzichè ZDM-A20 ZDM B20?
Vado a memoria.

Questi dovrebbero essere del 996

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doppio_lamp.gif
 
14880349
14880349 Inviato: 9 Mar 2014 4:53
Oggetto: Re: Scarichi originali svuotati 996 [dubbi ripristino]
 

giri9000 ha scritto:
Così ad occhio, data la dimensione più corti e più piccoli, sembrano del 748/916!
I termignoni originali del 996 sono più lunghi e più larghi.
NON hanno il fondello lucido.
NON hanno le fascette con tutti quei rivetti.
NON hanno il dbkiller estraibile ma è un pezzo unico de fero di svariati kg, altro che paratie...è un gruviera! icon_asd.gif Nessun tipo di lana all'interno.

Inoltre leggi la sigla sul fodero, dove trovi ZDM....saranno ZDM-A18 ZDM B18 anzichè ZDM-A20 ZDM B20?
Vado a memoria.

Questi dovrebbero essere del 996

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

doppio_lamp.gif


Dimenticavo...
per "svuotare" i terminali originali devi togliere il fondello, sfilare il fodero, prendere il flessibile e tagliare praticamente tutto!
Quindi per ripristinarli sarebbe un casino.
 
14916670
14916670 Inviato: 3 Apr 2014 17:11
 

Scusa Braccino, posso chiederti una foto dei terminali che li inquadri dal fianco, un po' come sulla foto del Brazzo, però zoomata sui terminali stessi? In modo da vedere i fondelli di "profilo".
 
14916816
14916816 Inviato: 3 Apr 2014 18:28
 

tom998r ha scritto:
Scusa Braccino, posso chiederti una foto dei terminali che li inquadri dal fianco, un po' come sulla foto del Brazzo, però zoomata sui terminali stessi? In modo da vedere i fondelli di "profilo".


ciao una foto di profilo non ce l'ho in questo momento ma sono esattamente i fondelli originali con tutti i codici impressi dell'omologazione...
 
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