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info recupero cilindro [dopo grippaggio]
14861944
14861944 Inviato: 23 Feb 2014 17:09
Oggetto: info recupero cilindro [dopo grippaggio]
 

salve il vecchio proprietario della mia moto insieme a tutti i pezzi originali mi ha dato un cilindro che per colpa del meccanico che gli aveva montato male il pistone aveva grippato , volevo sapere se secondo voi è recuperabile [img]DSC_0017.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14861967
14861967 Inviato: 23 Feb 2014 17:33
 

CIao Ermes,

il danno alla luce è bruttino, ma con una ricromatura + (forse) saldatura + accoppiamento pistone te la dovresti cavare.

Costi:
Ricromatura 160 euro
Saldatura: 53 euro
Pistone Asso bifascia: 113 euro

Costo totale 326 euro

I prezzi sono presi dal catalogo NRTeam.it, azienda specializzata in questo tipo di lavori.
Valuteranno loro se la saldatura sia necessaria.

Saluti Fabio
 
14862079
14862079 Inviato: 23 Feb 2014 19:22
 

Quoto deathreaper solo che NRTeam ti consiglierà un wossner bifascia perché più prestazionale, più affidabile e poi sono grossisti della ditta tedesca quindi ti chiederanno 86 al posto di 113!
 
14862103
14862103 Inviato: 23 Feb 2014 19:39
 

ok grazie mille , ci penserò in caso volessi avere un cilindro nuovo con uno step due
 
14862127
14862127 Inviato: 23 Feb 2014 20:10
 

ti tocchera spendere oltre alle altre cifre 150 euro per lo step 2 ma ne vale la pena icon_smile.gif ! 0509_up.gif
 
14862189
14862189 Inviato: 23 Feb 2014 20:58
 

infatti sono i soldi sono la cosa che mi blocca un po
 
14862205
14862205 Inviato: 23 Feb 2014 21:09
 

i soldi bloccano tutti purtroppo icon_sad.gif 0510_sad.gif
 
14862291
14862291 Inviato: 23 Feb 2014 22:35
 

gia , sai com'è avere un cilindro step 2 nuovo e uno non modificato quasi nuovo perchè la moto a poco più di 13000 km attira molto , ma spendere più di 400 cucuzze per sistemarlo e lavorarlo , beh non è una piccola spesa xD conviene quasi trovarlo già lavorato
 
14862690
14862690 Inviato: 24 Feb 2014 10:19
 

ermes96 ha scritto:
... conviene quasi trovarlo già lavorato

Io non sono quasi mai daccordo con questo pensiero...
Un pistone nuovo e un cilindro fatto lavorare da te (ad es. da degli specialisti come NRTeam o da altri specializzati) è una sicurezza.
Uno che compri usato e già lavorato potrebbe avere già parecchi km e non essere perfetto come magari può sembrare in foto...
Meglio spendere qualche euro in più e andare sul sicuro 0509_up.gif
 
14863699
14863699 Inviato: 24 Feb 2014 20:07
 

lo so che meglio qualche dindino in più ma le cose fatte in un certo modo , ma in sto caso i dindini sono tanti e io studiando e non facendo nessun lavoro perchè ho 17 anni ,per me sono tanti quei soldi infatti se ne parlerà ste state forse perchè la prima spesa quando avro i soldi sarà completare l'abbigliamento tecnico con una tuta intera .
Fortunatamente la speranza è l'ultima a morire xD
 
14863831
14863831 Inviato: 24 Feb 2014 21:19
 

ermes96 ha scritto:
lo so che meglio qualche dindino in più ma le cose fatte in un certo modo , ma in sto caso i dindini sono tanti e io studiando e non facendo nessun lavoro perchè ho 17 anni ,per me sono tanti quei soldi infatti se ne parlerà ste state forse perchè la prima spesa quando avro i soldi sarà completare l'abbigliamento tecnico con una tuta intera .
Fortunatamente la speranza è l'ultima a morire xD

se non pensi di andare in pista evita la tuta intera e prendila divisibile,perchè su starda le tute sono scomode inoltre in inverno non servono a nulla serve un buon giubotto tecnico.
e sempre casco integrale,guanti e stivali (quanti amici senza stivali con i piedi pelati da una banale scivolata)
e queste estate secondo me riusciamo ad essere un bel gruppo,magari riesumo la vecchia harada
 
14863852
14863852 Inviato: 24 Feb 2014 21:29
 

a me manca solo la tuta , perché ho già giubbotto tecnico con paraschiena , guanti tecnici sia invernali che quelli in pelle estiva , e stivali tecnici e ovviamente un buon casco integrale l'unica cosa che mi manca è la tuta .
La tuta pensavo di prenderla intera perché volevo farmela durare e in caso di pistata avrei potuto usarla perché so che in molte piste vogliono solo quella intera , e penso che pur di essere più protetto possibile ,potrò soffrire un pochino di scomodità.
 
14863857
14863857 Inviato: 24 Feb 2014 21:32
 

AeroMyLife ha scritto:
i soldi bloccano tutti purtroppo icon_sad.gif 0510_sad.gif

sopratutto per chi studia
 
14863994
14863994 Inviato: 24 Feb 2014 22:58
 

ermes96 ha scritto:
a me manca solo la tuta , perché ho già giubbotto tecnico con paraschiena , guanti tecnici sia invernali che quelli in pelle estiva , e stivali tecnici e ovviamente un buon casco integrale l'unica cosa che mi manca è la tuta .
La tuta pensavo di prenderla intera perché volevo farmela durare e in caso di pistata avrei potuto usarla perché so che in molte piste vogliono solo quella intera , e penso che pur di essere più protetto possibile ,potrò soffrire un pochino di scomodità.

ragiona che un 125 stradale lo fanno entrare in poche piste e solo in certe occasioni quidi non sò quanto la potresti realmente sfruttare,lo dico per esperienza col 125 molte volte non ti fanno girare(sopratutto se stradale o SP)
 
14864061
14864061 Inviato: 24 Feb 2014 23:59
 

Il titolo del topic è "info recupero cilindro [dopo grippaggio] ".
Vi prego di rimanere in tema. I prossimi messaggi OT verranno cancellati


Per tornare sull'argomento...
ermes96 ha scritto:
lo so che meglio qualche dindino in più ma le cose fatte in un certo modo , ma in sto caso i dindini sono tanti e io studiando e non facendo nessun lavoro ...

Il fatto è proprio quello: se spendi per una certezza è un conto; spendere un po' meno (non un terzo, per il quale rischierei, ma solo un po' meno) per qualcosa di già lavorato, e poi magari trovarsi con un cilindro ugualmente da ricromare e un pistone da sostituire, sarebbero molti soldi in più da spendere icon_wink.gif
Questo in generale... poi bisogna valutare caso per caso 0509_up.gif
 
14865280
14865280 Inviato: 25 Feb 2014 18:17
 

ok, ma secondo voi bisogna risaldare o si puo solo ricromare e lavorare ?
 
14867292
14867292 Inviato: 26 Feb 2014 22:39
 

Potresti benissimo cavartela con l'accoppiamento del pistone e la ricromatura, ma potresti avere un leggero calo di prestazioni e un pò più di consumi, a causa del flusso modificato dei gas di scarico...

Non so dirti di quanto, magari potrebbe anche non essere percepibile, ma questo te lo dirà l'azienda a cui lo spedirai per fare la ricromatura.

Saluti Fabio 0510_saluto.gif
 
14867465
14867465 Inviato: 27 Feb 2014 7:05
 

DeathReaper ha scritto:
Potresti benissimo cavartela con l'accoppiamento del pistone e la ricromatura, ma potresti avere un leggero calo di prestazioni e un pò più di consumi, a causa del flusso modificato dei gas di scarico...

Non so dirti di quanto, magari potrebbe anche non essere percepibile, ma questo te lo dirà l'azienda a cui lo spedirai per fare la ricromatura.

Saluti Fabio 0510_saluto.gif


Fai una cosa: manda sta foto a NRTeam e chiedi cosa secondo loro si può fare! Con me sono stati disponibilissimi a chiarire ogni dubbio...
 
14867770
14867770 Inviato: 27 Feb 2014 11:35
 

Secondo me, se vuoi risparmiare di più ti potresti rivolgere a un ditta che lo fa.
Sicuramente si recupera, ma devi per forza ricromare e saldare. Magari manda una foto per farti fare un preventivo del lavoro.
 
14867982
14867982 Inviato: 27 Feb 2014 14:05
 

ok lo farò grazie per il consiglio icon_smile.gif
 
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