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Stage 6 R1200 su base perfetta
14858440
14858440 Inviato: 20 Feb 2014 19:15
Oggetto: Stage 6 R1200 su base perfetta
 

ciao a tutti ho appena finito di tarare e carburare una stage 6 r1200 su un aerox che monta

T force bifascia
21 dell'orto
albero tpr
cinghia mistuboshi
variatore multivar
molla di contrasto gialla
campana polini evo 2 107mm
frizione stage 6 R/T mkii 107 mm

e devo dire che rispetto alla leovince rr che avevo prima è cambiato moltissimo!! l'accerelazione è aumentata e riesco a bruciare in partenza altri aerox dei miei amici che quando avevo la leovince non riucivo a batterli ed adesso l'allungo è aumentato! col gps dai 94 effettivi che mi dava adesso segna 102 effettivi!! secondo voi mi si sciupera presto il cilindro con una marmitta cosi aperta?
 
14858497
14858497 Inviato: 20 Feb 2014 19:44
 

Diciamo...ma comunque hai una base completa...potresti in futuro mettere un intermedio e lasciare tutto invariato
 
14858569
14858569 Inviato: 20 Feb 2014 20:25
 

diciamo cosa? io non vorrei cambiare cilindro e se cambierei lo cambierei solo per un tpr
 
14858637
14858637 Inviato: 20 Feb 2014 20:42
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
diciamo cosa? io non vorrei cambiare cilindro e se cambierei lo cambierei solo per un tpr
Beh con un TPR la R1200 va veramente bene, comunque se hai tarato e carburato correttamente sono sicuro che non avrai alcun problema anche con la tua attuale elaborazione. icon_wink.gif
 
14859100
14859100 Inviato: 21 Feb 2014 8:03
 

Diciamo perché dipende da molto se sei sempre tarato e carburato bene solo a lungo andare potresti avere problemi
 
14859565
14859565 Inviato: 21 Feb 2014 13:30
 

se carburato e tarato bene non avrà mai nessun problema, al massimo le fasce si consumeranno 2000 km prima...
 
14860351
14860351 Inviato: 21 Feb 2014 23:10
 

vabe tanto a me basta che tira avanti un altro mese che poi forse ci metto il tpr perche orami sto cilindro a 12 mila chilometri senza mai smontarlo e l'albero ne ha 30 mila e inizio a sentire rumori strani quando arrivo sopra i 95 percio credo di tirare giu il blocco e cambiare albero cuscinetti paraoli e forse ci metto un tpr o cambio solo le fasce al t force dipende come sono messo di soldi
 
14861328
14861328 Inviato: 22 Feb 2014 22:37
 

Beh si certo che va bene, comunque no non si rovina nulla, a patto che sia tutto tarato e carburato bene...se è così ci puoi mettere pure una culta alta sul t force..
 
14861856
14861856 Inviato: 23 Feb 2014 15:09
 

cioè pero devo dire la verita la ho montata e ho cambiato solo rulli senza carburarla pero sembra andar bene solo che ho fatto una tirata e l'elettrodo piccolo della candela è bianco quindi è magro?
 
14861929
14861929 Inviato: 23 Feb 2014 16:48
 

Si
 
14862221
14862221 Inviato: 23 Feb 2014 21:29
 

Devi ingrassare, metti direttamente un getto da 2 punti piu grande e sei apposto
 
14865186
14865186 Inviato: 25 Feb 2014 17:21
 

Ancora non ho carburato comunque adesso col filtro chiuso senza pipetta sono carburatore con spillo alla seconda tacca dall alto getto max 80 min 48 vite 1.5 giri... Secondo voi se metto un filtro aperto è meglio? Perche ho provato a metterlo senza carburare e nulla smagrisce un pochino ma in ripresa aumenta molto! Che faccio?
 
14865252
14865252 Inviato: 25 Feb 2014 18:06
 

beh se aumenta molto la ripresa mettilo ma carbura un po' grasso per sicurezza
 
14865641
14865641 Inviato: 25 Feb 2014 21:18
 

Aumenta molto perchè sei molto magro icon_asd.gif
 
14865675
14865675 Inviato: 25 Feb 2014 21:32
 

Wtf e se lo carburo che fa fa uguale sia col cono che col chiuso?
 
14865688
14865688 Inviato: 25 Feb 2014 21:37
 

Danie15AeroX97 ha scritto:
Wtf e se lo carburo che fa fa uguale sia col cono che col chiuso?

Si, o comunque aumenta di poco, il gioco non vale la candela secondo me icon_asd.gif
 
14866496
14866496 Inviato: 26 Feb 2014 14:28
 

se è molto magro non aumenta la ripresa anzi fa il classico vuoto. E comunque non esiste una carburazione che va bene con tutti e due i filtri, o lo carburi col cono o con l'airbox

Ultima modifica di antocar2 il 26 Feb 2014 15:54, modificato 1 volta in totale
 
14866620
14866620 Inviato: 26 Feb 2014 15:47
 

Il pou magro possibile per non fare vuoti eccome che hai piu ripresa, come fai a dire di no, ti sale di giri come un tpr icon_asd.gif
 
14866631
14866631 Inviato: 26 Feb 2014 15:53
 

mah io ho fatto varie volte carburazioni e non ho mai notato questo, forse appena un po' di spunto ma niente di che eusa_think.gif
 
14866651
14866651 Inviato: 26 Feb 2014 16:08
 

antocar2 ha scritto:
mah io ho fatto varie volte carburazioni e non ho mai notato questo, forse appena un po' di spunto ma niente di che eusa_think.gif

Nono, ti prende i giri all'istante, e tira molto ai bassi, agli alti ovviamente non ci arriva icon_asd.gif
 
14868659
14868659 Inviato: 27 Feb 2014 22:09
 

va bene quindi se sono con getto max 80 spillo a seconda tacca dall'alto con filtro chiuso senza pipetta, con il cono basta aumentare di 10 punti?
 
14868830
14868830 Inviato: 28 Feb 2014 0:42
 

non è certo, probabilmente dovrai alzare anche lo spillo ma devi provare
 
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