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Settaggi sospensioni originali 1100 s
14856138
14856138 Inviato: 19 Feb 2014 8:58
Oggetto: Settaggi sospensioni originali 1100 s
 



Ciao, dato che non ho il manuale e non sono riuscito a reperirlo, cercavo le tarature delle sospensioni ohlins di serie del monster 1100 s 2009.......
Dato che tra meno di un mese inizierò ad usarla la volevo sistemare anche di sospensioni...dato che il vecchio proprietario ne ha fatte di cotte e di crude....
Mi servirebbe quindi regolazione forcelle compressione ed estensione e quella del mono posteriore...
 
14860639
14860639 Inviato: 22 Feb 2014 11:50
 

Credo che sul sito della ducati poi scaricare i manuali delle moto. Prova a vedere li.
 
14866021
14866021 Inviato: 26 Feb 2014 8:27
Oggetto: Re: Settaggi sospensioni originali 1100 s
 

TeoPanz ha scritto:
Ciao, dato che non ho il manuale e non sono riuscito a reperirlo, cercavo le tarature delle sospensioni ohlins di serie del monster 1100 s 2009.......
Dato che tra meno di un mese inizierò ad usarla la volevo sistemare anche di sospensioni...dato che il vecchio proprietario ne ha fatte di cotte e di crude....
Mi servirebbe quindi regolazione forcelle compressione ed estensione e quella del mono posteriore...


Le regolazioni STANDARD sono le seguenti:

Forcella
- compressione: 1 giro e mezzo da Max. (tutto
chiuso);
- estensione: 1 giro da Max. (tutto chiuso);
- precarico molla: più 7 giri da Min. (tutto
sprecaricato).
Ad ogni giro completo corrisponde 1 mm di
precarico molla (totale 15 mm).

Mono posteriore
Taratura STANDARD dalla posizione di tutto chiuso
(senso orario):
- estensione: svitare il registro di 8 click da Max
(tutto chiuso);
- precarico molla: 20 mm da Min (tutto
sprecaricato).

Rif. pag. 102/104 del libretto scaricabile dal sito Ducati icon_arrow.gif Link a pagina di Ducati.it
 
14866847
14866847 Inviato: 26 Feb 2014 17:49
 

grazie a tutti......pensare che la cosa piu semplice cioè guardare sul sito ducati non l avevo neanche fatto!!! eusa_wall.gif
 
14901073
14901073 Inviato: 24 Mar 2014 9:52
 

il settaggio indicato da dark mi pare sia per il 1100 non per l'S che ha i click.
tuttavia il settaggio originale è tendenzialmente duro e sottosterzante.
Ti conviene ammorbidire davanti la compressione e il precarico, perché così come esce non ha quasi movimento.
La sospensione davanti non lavorava quando l'ho presa e io peso 85 kg.
Modificata come ti ho detto ha cominciato a chiudere le curve come si deve senza perdere stabilità e a lavorare per tutta la corsa utile della forcella.
Se vuoi ti indico le mie misure, ma non servirebbe a molto perché il tuo peso e il tuo stile di guida non so quale siano.
in ogni caso se vai su strada specie se sconnessa, la taratura standard non va bene.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

P.S. sono un ex pistaiolo e non vado piano su strada!
 
14901111
14901111 Inviato: 24 Mar 2014 10:14
 

joker72 ha scritto:
il settaggio indicato da dark mi pare sia per il 1100 non per l'S che ha i click.
tuttavia il settaggio originale è tendenzialmente duro e sottosterzante.
Ti conviene ammorbidire davanti la compressione e il precarico, perché così come esce non ha quasi movimento.
La sospensione davanti non lavorava quando l'ho presa e io peso 85 kg.
Modificata come ti ho detto ha cominciato a chiudere le curve come si deve senza perdere stabilità e a lavorare per tutta la corsa utile della forcella.
Se vuoi ti indico le mie misure, ma non servirebbe a molto perché il tuo peso e il tuo stile di guida non so quale siano.
in ogni caso se vai su strada specie se sconnessa, la taratura standard non va bene.
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

P.S. sono un ex pistaiolo e non vado piano su strada!



Ciao!!allora con i valori di dark non mi trovo assolutamente...e sul manuale ducati i valori sono sbagliati almeno per il precarico forcelle...
Ora io peso 75kg vestito circa....ho una guida sportiva e tiro anche in strada.... eusa_shifty.gif
Davanti ho precarico 10 giri da aperto....compres 8 da chiuso e estesnione 12 da chiuso....
Devo provarla ancora bene.....dietro non ricordo il precarico ma estensione dovrei essere a 12 al post?
Te come sei messo davanti?
Sai dirmi di preciso le regolazioni standard?Pensa che sul manuale del 1100s come precarico da 10mm e cioè 3 giri.......ma mi pare una cazzata....di solito ohlins ha passo 1mm sul filetto o sbaglio??
 
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