Djk3sh ha scritto:
Buongiorno a tutti, e malgrado non sia tanto felice di essere qui, chiedo un vostro parere e aiuto.
Oggi, uscito da scuola, mi dirigo a prendere il motorino, il quale non c'era, anche se legato con il bloccadisco e bloccasterzo. Le chiavi, le ho, anche se sono le sostitutive perchè le prime le ho rotte.
Oggi sono andato subito ai carabinieri a denunciare con mio fratello maggiore di 18 anni.
Nel motorino avevo il portafoglio con carta d'identità e patente.
ho subito incominciato a guardare in giro per capire e ho scoperto che il mio è assicurato contro il furto, e qui giunge la mia perplessità:
intanto c'è scritto che è assicurato per 775 euro e sotto "INCENDIO E FURTO A VALORE COMMERCIALE" leggo: con scoperto per ogni sinistro Furto pari al 20,00% dell'importo liquidato, con il minimo di 150,00 euro.
cosa sta a significare? Quanto mi ritorna indietro? L'assicurazione paga anche il ripristino delle carte d'identità e della patente o devo tirarli fuori di tasca mia? Copre anche la spesa di un futuro passaggio di proprietà di un altro scooter? Poi rimborsa anche i mesi di assicurazione non utilizzata?
ti verrà rimborsato il valore eurotax (non necessariamente corrisponde a quello assicurato, 775euro) MENO il 20%. inoltre riavrai il premio RCA non goduto