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Calo di giri e perdita di ripresa...
14852430
14852430 Inviato: 16 Feb 2014 14:49
Oggetto: Calo di giri e perdita di ripresa...
 

Ciao, sono tornato con i miei soliti problemi al mio vissuto guerriero kymco kb del '96...
Monto questi pezzi:
-Gt 70 polini base rettificato 1500 km fa
-Carburatore originale (17) con getto da 90
-Filtro originale
-Lamelle polini carbonio con collettore da 20 allargato originale
-Variatore naraku sport con rulli da 5,5g
-MDC malossi bianca
-Frizione top con 3000 km
-Mollette originali
-Scarico originale pulito dalle incrostazioni recentemente.
-Cinghia originale nuova (pagata 40€)

Lo scooter ha qualche problema con la trasmissione... Intanto in partenza la frizione ha cominciato a slittare tantissimo fino ai 10 all'ora, tutto questo perchè con le mollette da 3000 giri mi si è carbonizzata icon_asd.gif icon_asd.gif , vai a capire come, e probabilmente non è neanche finita ma è solo diventata durissima, poi il problema principale è che perde i giri e ripresa a 30 all'ora... Accelerando da fermo al max lo senti appena e tira una favola, ma se sono a 40 all'ora fissi e apro è come se fossi in quinta e riprende i giri a 55-60 all'ora... Si sente proprio il motore che "soffre" e fatica a prendere giri... Poi a 60 torna come prima... Il fatto è che per trovare un compromesso sono costretto a faro andare un po'fuori giri prima dei 30 per compensare il calo... Poi dopo i 60 continua a salire e agli 85 è chiaramente fuori giri e tira fino agli 88 urlando... La cosa strana è che prima di cambiare variatore e con solo il 70 sotto montava rulli da 8 e mezzo ma era in coppia perfettamente e faceva i 90... Sul carter ho anche fatto dei fori (2 davanti, 3 dietro e uno sotto)... Il calo di giri è sempre più pronunciato man mano che lo uso, probabilmente è la trasmissione che si scalda, infatti in salita fa una fatica assurda (solo tra i 35 e i 55)
 
14852639
14852639 Inviato: 16 Feb 2014 18:27
 

Rulli leggeri, prova i 6-6.5
comunque se la frizione stranamente come dici tu si è indurita e non fa presa, scartavetrala bene, deve diventare ruvida, io lho fatto a campana e frizione, rispetto a prima prende meglio, ha molto piu grip
 
14854016
14854016 Inviato: 17 Feb 2014 18:33
 

Per la frizione l ho gia scartavetrata 100 volte... Si sono proprio carbonizzati i ferodi, quindi e comunque andata... Per i rulli, cosa serve appesantire se ti dico che e troppo basso di giri ??? Comunque prima avevo i 6,2 ed era peggio...
 
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