Leggi il Topic


consiglo acquisto enduro [stradale di grossa cilindrata]
14851662
14851662 Inviato: 15 Feb 2014 19:04
Oggetto: consiglo acquisto enduro [stradale di grossa cilindrata]
 

cosa ne pensate del v strom1000abs come affidabilita manutenzione e consumi. (spero di essere nella sezzione giusta,non ho esperienza di forum)
 
14851739
14851739 Inviato: 15 Feb 2014 20:05
 

Gran bel mezzo. Indistruttibile e dal basso costo di gestione.

Ma io ti consiglierei di valutare anche il VFR 1200 Cross Tourer, magari con il DCT.
 
14870118
14870118 Inviato: 1 Mar 2014 1:04
 

Sarebbe interessante capire che tipo di utilizzo vorresti farne. Se viaggi molto su strada il 1200 è giustificato (ktm 1190 adv r se vuoi farci off o Bmw r1200gs su strada o sterrato leggero sono i top). Se non pensi a lunghi viaggi potresti scegliere tra bmw f800gs o triumph tiger xc800 che ti permetterebbero di fare mototurismo in fuoristrada e qualcosina in più. Scendendo ancora nel campo dei grossi mono 600cc si apre un altro mondo...
La V-Strom non l'ho mai provata, non mi attira per niente.
 
14870292
14870292 Inviato: 1 Mar 2014 10:53
 

il miglior 1200 da usare sia on che off è il supertenerè 1200,se fai solo asfalto un GS pre 2011 (dopo hanno iniziato a montare la componentistica cinese tipo cuscinetti,paraoli ecc.ecc infatti c'è una bella class action contro BMW italia su QDE)
se pensi di fare principalmente off assolutamente 990 adv. il 1190 in confronto è un catorcio 0509_campione.gif
 
14870972
14870972 Inviato: 2 Mar 2014 0:51
 

Supertenerè bella moto ma pesa molto più di bmw e ktm e poi pare sia risultatà così così come prestazioni. Meno bassi e meno alti delle concorrenti e alcuni controlli elettronici non disinseribili che su sterrato danno problemi. La GS inizia a montare componenti cinesi ma l'ultimo motore ad aria, il bialbero, è superioreal precedenteed il meglio riuscito.
 
14871454
14871454 Inviato: 2 Mar 2014 18:19
 

MadeInSicily ha scritto:
Supertenerè bella moto ma pesa molto più di bmw e ktm e poi pare sia risultatà così così come prestazioni. Meno bassi e meno alti delle concorrenti e alcuni controlli elettronici non disinseribili che su sterrato danno problemi. La GS inizia a montare componenti cinesi ma l'ultimo motore ad aria, il bialbero, è superioreal precedenteed il meglio riuscito.

parliamone,se catanese ha portato a termine vari rally col 1200 ci sarà un motivo no?
in off dopo le KTM è la migliore in assoluto (delle maxi) su strada scusami ma hai bassi assolutamente l'unica è la BMW che è migliore ma poi non ha l'erogazione elettrica del 1200, e poi sono 25 kg in più del GS mica tanti (aggiungi due stronz*** krukkatech e già pesano uguale) con 13 euro monti il bottoncino per disattivare l'ABS e anche attivato non è sensibile come quello BMW che ti fa tirare dritto appena tocchi la terra,il TC è disinseribile di serie, poi parli con uno che per lui l'ultima GS decente è il 1150 con 6° overdrive da li in poi la qualità è iniziata a scendere inesorabilmente (fino alle ultime che sono veramente dei giocattoli fatti coi piedi per costare quella cifra eusa_naughty.gif )
0509_up.gif
 
14873371
14873371 Inviato: 3 Mar 2014 23:58
 

Anche secondo me la supertenerè è una buona moto ma preferirei ktm. Per quanto riguarda le GS possiamo aprire un capitolo a parte. Questa cosa che la ghisona 1150 è l'ultima gs buona è sulla bocca di tanti (anche mia) ma scava scava e i fondamenti non sono tanti. Ne ho provate molte di maxienduro e ho tanti amici che come me le usano. È stato proprio uno col 1150 a farmi ricredere, quando la scamba e usa il 1200 scende coi cuoricini agli occhi e dobbiamo convincerlo a non vendere il suo bellissimo esemplare. Vogliamo dire che di contro sono meno affidabili? Mezza verità... Dei tanti giessisti che conosco nessuno ha avuto problemi ma si sa, una bruta notizia fa più rumore di 100 buone.
 
14873428
14873428 Inviato: 4 Mar 2014 0:20
 

non è una brutta notizia,bmw italia ha un contezioso con una class action ti pare poco?
il 1150 bastava portarsi dietro l'olio e andava sempre il 1200 no,sono iniziati i problemi al cardano,le prime moto che arrugginivano solo a guardarle,dei problemi eletronici non ne parliamo neanche,questo te lo dico dati alla mano per esperienza non per sentito dire,con questo non voglio alzare un polverone ma mentre BMW stava a godersi la fama gli altri hanno fatto balzi da gigante e almeno in qualità l'hanno sorpassata allo stato attuale,KTM in primis,poi 15mila euro per avere una forcella a parallelogrammo (paralever=parallelogrammo del 21esimo secolo) che su strada nulla da eccepire ma in off 0509_down.gif poi ci sono altre 300mila casistiche non isolate sui 1200,che siano GS o RT la serie K da infaticabile mulo è diventata un oggetto delicatissimo insomma,il Marketing BMW è il migliore al mondo le altre case dovrebbero imparare ma parlare di affidabilità non è propio caso mi spiace,io ho almeno 3 amici con BMW con problemi cronici e almeno 2 clienti.
comunque fosse per me prenderei un 950 adv,ancora a carburatori 0509_pernacchia.gif
 
14874292
14874292 Inviato: 4 Mar 2014 17:30
 

950 Adv... Allora sei un intenditore!!! Comunque sia anch'io ho sentito dei tanti problemi ma pare pure, dati alla mano, che è solo peri tanti modelli venduti, il rapporto buone/difettose non sembra essere maggiore degli altri modelli di altre case (anzi). Poi pure sta bellissima KTM che scalda in maniera insopportabile e che a guardarla da vicino (ho l'opportunità di farlo sempre) è anch'essa piena di pezzi di scarse leghe metalliche... ed è la migliore, figuriamoci.
PS. Il telelever è una delle cose belle della GS, mene sono innamorato ora che ce l'ho, prima mi faceva storcere il naso.
 
14874348
14874348 Inviato: 4 Mar 2014 18:06
 

MadeInSicily ha scritto:
950 Adv... Allora sei un intenditore!!! Comunque sia anch'io ho sentito dei tanti problemi ma pare pure, dati alla mano, che è solo peri tanti modelli venduti, il rapporto buone/difettose non sembra essere maggiore degli altri modelli di altre case (anzi). Poi pure sta bellissima KTM che scalda in maniera insopportabile e che a guardarla da vicino (ho l'opportunità di farlo sempre) è anch'essa piena di pezzi di scarse leghe metalliche... ed è la migliore, figuriamoci.
PS. Il telelever è una delle cose belle della GS, mene sono innamorato ora che ce l'ho, prima mi faceva storcere il naso.

io non riesco a guidarla sinceramente,non riesco a fidarmi dell'anteriore,non me lo sento tra le mani icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©