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Vite uscita liquido refrigerante [info per rimuovere blocco]
14849246
14849246 Inviato: 13 Feb 2014 19:00
Oggetto: Vite uscita liquido refrigerante [info per rimuovere blocco]
 

Salve a tutti!
Sto cercando la vite che si trova sul blocco per far uscire il liquido refrigerante. Voi sapete indicarmela?
Grazie

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14849284
14849284 Inviato: 13 Feb 2014 19:23
Oggetto: Re: vite uscita liquido refrigerante (sul blocco)
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Salve a tutti!
Sto cercando la vite che si trova sul blocco per far uscire il liquido refrigerante. Voi sapete indicarmela?
Grazie
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Liquido refrigerante per tirar lo via devi mollare il tubo che va dal radiatore alla parte del carter nel verso Dell accensione,quindi dall altra parte,mollare la fascetta e metti un secchio sotto e stacchi il tubo,semplice..
Non penso esistano viti sul blocco per questo
 
14849297
14849297 Inviato: 13 Feb 2014 19:33
 

Eppure avevo sentito che c era una vite sotto il miscelatore... però a sto punto penso sia quella dell olio icon_wink.gif un altra cosa... la frizione posso staccarla dal blocco o dalla leva sul manubrio? icon_biggrin.gif
 
14849354
14849354 Inviato: 13 Feb 2014 20:06
 

Forse si intravede anche nella tua foto..è a sinistra del blocco, vedrai una brugola incassata con la scritta out. Preparati una bacinella sotto e svitala.
 
14849378
14849378 Inviato: 13 Feb 2014 20:22
 
 
14849432
14849432 Inviato: 13 Feb 2014 20:57
 

AlbertoSSP ha scritto:

Ho letto anche nell'altro topic ma non riesco a trovarla? Non sapete indicarmela nella foto? Ho provato a smollare tutte le viti ma non esce niente...

Per la filo della frizione come faccio? Lo devo sganciare dalla leva sul manubrio o c'é un modo per sganciare il filo dal blocco (senza aprirlo)?
 
14849463
14849463 Inviato: 13 Feb 2014 21:22
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Ho letto anche nell'altro topic ma non riesco a trovarla? Non sapete indicarmela nella foto? Ho provato a smollare tutte le viti ma non esce niente...

Se hai smollato tutte le brugole del carter frizione non puoi non averla vista: è vicina al clacson, infossata nel carter, e proprio sul carter c'è in rilievo la scritta OUT.
 
14849465
14849465 Inviato: 13 Feb 2014 21:22
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Ho letto anche nell'altro topic ma non riesco a trovarla? Non sapete indicarmela nella foto? Ho provato a smollare tutte le viti ma non esce niente...

Per la filo della frizione come faccio? Lo devo sganciare dalla leva sul manubrio o c'é un modo per sganciare il filo dal blocco (senza aprirlo)?


Devi sganciarlo dalla leva altrimenti devi aprire il semi carter...
 
14849504
14849504 Inviato: 13 Feb 2014 21:41
 

Peppox ha scritto:
Se hai smollato tutte le brugole del carter frizione non puoi non averla vista: è vicina al clacson, infossata nel carter, e proprio sul carter c'è in rilievo la scritta OUT.


domani ci guardo meglio... è possibile che non l 'abbia vista perchè coperta dalle incrostazioni icon_asd.gif icon_asd.gif


Canna_1997 ha scritto:
Devi sganciarlo dalla leva altrimenti devi aprire il semi carter...


ooook... allora mando il blocco a parma compreso di filo della frizione icon_asd.gif icon_asd.gif

che altri cavi ha il blocco per poi esser tirato giù?

io ho tolto: motorino d'avviamento, filo della frizione, filo del miscelatore (che toglierò definitivamente dallo sdoppiatore) i tubi del liquido refrigerante e poi? che manca d'altro?
faccio questa domanda perchè essendo la prima volta magari non me ne accordo e mentre sto tirando giù 30kg di blocco c è un filo che me lo tira... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
14849593
14849593 Inviato: 13 Feb 2014 22:24
 

Hai tolto il pick-up dal volano?
 
14849842
14849842 Inviato: 14 Feb 2014 7:13
 

No perché? Ahhhhh tu indendi in cavo icon_wink.gif no non ancora grazie 1000!! Oltre il pickup e la messa a terra c e qualcos'altro?
 
14850118
14850118 Inviato: 14 Feb 2014 11:26
 

fabiuzRS125 ha scritto:
... faccio questa domanda perchè essendo la prima volta magari non me ne accordo e mentre sto tirando giù 30kg di blocco c è un filo che me lo tira... eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Io ci metterei sotto un cric per auto o qualcosa di simile per farlo scendere un po' alla volta... così se ti accorgi che qualcosa "tira" puoi rialzarlo e rimediare icon_biggrin.gif
 
14850197
14850197 Inviato: 14 Feb 2014 12:06
 

Ottima idea icon_wink.gif grazie 1000 farò così icon_biggrin.gif
 
14853918
14853918 Inviato: 17 Feb 2014 17:10
 

La vite l ho trovata icon_wink.gif
Ora ho un altro problema... la vite con un filo attaccato vicino al pignone (penso sia il sensore dell'olio) . Come la tolgo? La svito o posso scollegarla elettricamente?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14854010
14854010 Inviato: 17 Feb 2014 18:27
 

fabiuzRS125 ha scritto:
La vite l ho trovata icon_wink.gif
Ora ho un altro problema... la vite con un filo attaccato vicino al pignone (penso sia il sensore dell'olio) . Come la tolgo? La svito o posso scollegarla elettricamente? Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


quello è il sensore della folle! basta tirare e viene via che è una bellezza!!!
 
14854013
14854013 Inviato: 17 Feb 2014 18:30
 

Canna_1997 ha scritto:
Devi sganciarlo dalla leva altrimenti devi aprire il semi carter...


dal semicarter? primo è un carter, chiamato carter frizione! comunque per levare il cavo della frizione devi allentare lo spingidisco! vedrai 2 tappi di plastica grigia che si aprono con un cacciavite a taglio, uno in alto a destra e uno in posizione centrale! quello in alto a destra è per l'olio l'altro per lo spingidisco! apri quest'ultimo tappo (facendo attenzione a non romperlo) e con l'attrezzo apposto che fornisce l'Aprilia e un piccolo cacciavite a taglio lo allenti!!! comunque se hai il libretto uso e manutenzione c'è scritto
 
14854050
14854050 Inviato: 17 Feb 2014 18:57
 

mambo1994 ha scritto:
dal semicarter? primo è un carter, chiamato carter frizione! comunque per levare il cavo della frizione devi allentare lo spingidisco! vedrai 2 tappi di plastica grigia che si aprono con un cacciavite a taglio, uno in alto a destra e uno in posizione centrale! quello in alto a destra è per l'olio l'altro per lo spingidisco! apri quest'ultimo tappo (facendo attenzione a non romperlo) e con l'attrezzo apposto che fornisce l'Aprilia e un piccolo cacciavite a taglio lo allenti!!! comunque se hai il libretto uso e manutenzione c'è scritto


Io l'ho sempre chiamato semi carter,so che é il carter frizione ma non so perché anche sul 50 l'ho sempre chiamato semi carter,giuro,non so il perché,non sapevo poi della procedura..chiedo venia
 
14855025
14855025 Inviato: 18 Feb 2014 12:21
 

fabiuzRS125 ha scritto:
La vite l ho trovata icon_wink.gif ...

E dov'era? Una foto? Per dare una risposta alla domanda oggetto del topic... icon_biggrin.gif
 
14855739
14855739 Inviato: 18 Feb 2014 21:25
 

Per l foto é troppo tardi... il blocco é già partito destinazione Parma... la vide era una brugola del 5 incassata di un bel po... (4 cm circa) e situata nella parte anteriore del blocco... vicino ai perni neri che sostengono il motore icon_wink.gif
 
14859617
14859617 Inviato: 21 Feb 2014 14:13
 

AlbertoSSP ha scritto:
E dov'era? Una foto? Per dare una risposta alla domanda oggetto del topic... icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


All'estrema sinistra ecco la vite a brugola da 5 incassata nel carter sinistro, che va svitata per fare uscire il liquido refrigerante. Si legge anche la scritta OUT che la identifica.
 
14859692
14859692 Inviato: 21 Feb 2014 15:10
 

Peccato che la vite non l'ho mai vista per la poca schifezza che c era su.... 2 anni di strade....anche perché pulendolo non veniva via... rotfl.gif
 
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