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Cambio blocco motore rs 50 2008[da D50B a...?]
14848659
14848659 Inviato: 13 Feb 2014 13:22
Oggetto: Cambio blocco motore rs 50 2008[da D50B a...?]
 

Ragazzi oggi finalmente ho convinto mio padre per le modifiche alla moto. Lui mi diceva che non me l avrebbe fatta modificare perché per quanto io possa rinforzare la moto il blocco non è fatto per lavorare a potenze superiori a quelle di un 50. Esiste qualche blocco che posso montare sulla mia rs 50 di una cilindrata superiore? Tipo un 80 o un 125 ma naturalmente non potentissimo perché poi il telaio non lo reggerebbe grazie. Vorrei blocchi nati proprio di quella cilindrata e non modificati. Poi se c e qualcosa di semplice da adattare potrei anche rivolgermi al meccanico. Grazie
 
14848667
14848667 Inviato: 13 Feb 2014 13:28
 

Magari potrei montare il
Blocco della gpr 125 però dopo averlo de potenziato...
Ps non so come fare a se potenziarono 😁
 
14848699
14848699 Inviato: 13 Feb 2014 13:48
Oggetto: Re: Cambio blocco motore rs 50 2008
 

Giulio999 ha scritto:
Ragazzi oggi finalmente ho convinto mio padre per le modifiche alla moto. Lui mi diceva che non me l avrebbe fatta modificare perché per quanto io possa rinforzare la moto il blocco non è fatto per lavorare a potenze superiori a quelle di un 50. Esiste qualche blocco che posso montare sulla mia rs 50 di una cilindrata superiore? Tipo un 80 o un 125 ma naturalmente non potentissimo perché poi il telaio non lo reggerebbe grazie. Vorrei blocchi nati proprio di quella cilindrata e non modificati. Poi se c e qualcosa di semplice da adattare potrei anche rivolgermi al meccanico. Grazie


esistono gruppi termici base che sono un po piu spinti dell originale quindi gli altri componenti del motore riescono a sopportare lo sforzo in piu ma non ne grava il motore... spendi molto poco poi ti basta carburare soltanto per dargli un po piu di benzina 0509_up.gif gli metti una bella marmitta un pelo piu aperta omologata e sei apposto,

se monti il blocco 125 e ti sgamano ti becchi la ricettazione, reato penale! un gruppo invece se montato silenzioso senza filtri a cono e senza marmitte che fanno un casino, passi inosservato ti diverti non rompi nulla e se grippi sono cilindri di ghisa.
 
14848718
14848718 Inviato: 13 Feb 2014 14:09
 

Blocchi 80 non c'è ne sono?
 
14848732
14848732 Inviato: 13 Feb 2014 14:23
 

Giulio999 ha scritto:
Blocchi 80 non c'è ne sono?


blocchi 80... e con quale patente si portano ? esistono i gruppi 80cc montando e il base 70cc poi cambiano di categoria tra base, intermedio, semitrofeo, trofeo, e over trofeo
 
14848779
14848779 Inviato: 13 Feb 2014 14:52
 

con l a1... Cmnq all inizio la derbi gpr non era 80?
 
14848957
14848957 Inviato: 13 Feb 2014 16:04
 

Giulio999 ha scritto:
con l a1... Cmnq all inizio la derbi gpr non era 80?


Le cilindrate delle moto seguono le leggi... Per il momento fare una moto 80cc non avrebbe senso 0509_up.gif

Convinci tuo padre che un 70cc tranquillo (base, come epr esempio un MHR replica o un barikit fonte 70cc) non è molto più potente del 50 originale ma è molto più godibile da guidare... Avendo un'ottima affidabilità 0509_up.gif
 
14857192
14857192 Inviato: 19 Feb 2014 21:57
 

Un mio amico sul rs ha montato quella dell rs 125 e adesso mi sa che ha su quello del cagiva! Col blocco cagiva ha rinforzato il telaio con quello rs no
 
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