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Consiglio 125 2t cazzeggio?
14845015
14845015 Inviato: 10 Feb 2014 22:01
Oggetto: Consiglio 125 2t cazzeggio?
 

Ciaoooooo,
ragazzi...tanto ormai ho visto che gia con il 50cc con gli amici faccio solo cavolate (spari,pinne giri sulla neve per poi cadere ogni 200metri e cavolate del genere) quindi ormai mi sono deciso...
secondo voi qual'è sara più performante tra e divertente (qual'è avra anche più bassi? non scegliero la moto per questo ma per una serie di considerazioni...):
CR 125:
lavorazione carter/cilindro, scarico e rimozione contralbero
Yz 125:
lavorazione carter/cilindro, scarico e rimozione contralbero
Husqvarna 125sms (post 2014)
cilindro modello cr 5 travasi/ wr 7 travasi (in caso da decidere) lavorato, carter lavorati, accensione pvl, centralina off-road athena, rimozione contralbero, keihn 38, v-force e un altro po di cose...tra cui ciclistica

avevo pensato anche a un ktm ma ho paura che dopo hai alti sia moscia...

Secondo voi con voi con cosa mi divertirò di più?
Cosa mi consigliate? Più o meno dopo le modifiche che vi ho elencato qual'è dovrebbe essere quella più performante?

Grazie a tutti
P.S.: chiedo eventualmente scusa agli ADMIN per la parola del titolo in caso non fosse accettata 0510_inchino.gif
 
14845026
14845026 Inviato: 10 Feb 2014 22:08
 

Se vuoi fare cazzate tieni il 50ino con queste moto ti fai male.
Se invece vuoi imparare a guidare escludi subito Husqvarna perché non ha senso mettere un motore racing pompato su una ciclistica e freni inadatti, piuttosto meglio il Wr con i cerchi da 17" e le sospensioni più rigide.
Il Cr vecchio modello e l'Yz si equivalgono così come il Ktm che non è assolutamente morta.
Prima di elencare tutte queste modifiche sali su una moto poi vedi cosa serve per fartela più adatta al tuo stile di guida. Sia chiaro che non sono 50ini elaborati queste vanno sul serio.
 
14845091
14845091 Inviato: 10 Feb 2014 22:38
 

RedBiker413 ha scritto:
Se vuoi fare cazzate tieni il 50ino con queste moto ti fai male.
Se invece vuoi imparare a guidare escludi subito Husqvarna perché non ha senso mettere un motore racing pompato su una ciclistica e freni inadatti, piuttosto meglio il Wr con i cerchi da 17" e le sospensioni più rigide.
Il Cr vecchio modello e l'Yz si equivalgono così come il Ktm che non è assolutamente morta.
Prima di elencare tutte queste modifiche sali su una moto poi vedi cosa serve per fartela più adatta al tuo stile di guida. Sia chiaro che non sono 50ini elaborati queste vanno sul serio.


Come non quotare,scusa, stai elencando delle moto(cr,yz,exc) che sono delle racing con 31 cavalli buoni alla ruota,già vanno molto,un 50ino ricordati che senza fermi ha 3/4 cc eh,se devi prendere una moto del fare ca22ate come hai scritto secondo me puoi trovarti una street usata a poco e comunque hai 25/26cv,altrimenti tienti il 50 che fai prima...io non darei in mano a nessuno una racing per lo più poi lavorata per farci le penne...ripeto se devi prendere una racing per usarla solo per le penne e monate varie fai pure ma é sprecata..poi prima impara a sfruttare i cavalli originali che sono già tanti,perciò..vedi te,non é per criticare icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
14845101
14845101 Inviato: 10 Feb 2014 22:41
 

Sono d'accordo ma mi ero dimenticato di scriverlo: non è per criticare è vero. Un mio conoscente girava coi 50ini elaborati un giorno come te ha avuto la pensata di prendere il Cr e l'ha tenuto fermo un anno per poi svenderlo perché gli si stringeva il culo solo ad accenderlo.
 
14845110
14845110 Inviato: 10 Feb 2014 22:44
 

Da una parte, una racing, che nasce principalmente come moto da pista, sarebbe sprecata per l'utilizzo che ne vuoi fare, mentre dall'altra non avrebbe senso stravolgere, dal punto di vista dell'elaborazione del gt, una street, alla quale poi dovresti apportare molte altre modifiche a livello di ciclistica e freni, che nasce come moto più economica e "da battaglia" di una racing. Detto ciò, se davvero vorrai utilizzare la moto per "cazzeggiare", ti conviene, secondo me, elaborare il tuo 50 e divertirti con quello icon_wink.gif
 
14845114
14845114 Inviato: 10 Feb 2014 22:46
 

RedBiker413 ha scritto:
Sono d'accordo ma mi ero dimenticato di scriverlo: non è per criticare è vero. Un mio conoscente girava coi 50ini elaborati un giorno come te ha avuto la pensata di prendere il Cr e l'ha tenuto fermo un anno per poi svenderlo perché gli si stringeva il culo solo ad accenderlo.


I gavanelli moderni...
 
14845118
14845118 Inviato: 10 Feb 2014 22:47
 

Canna_1997 ha scritto:
I gavanelli moderni...
Il mio era maggiorenne icon_asd.gif ci siamo passati tutti icon_mrgreen.gif
 
14845130
14845130 Inviato: 10 Feb 2014 22:50
 

RedBiker413 ha scritto:
Il mio era maggiorenne icon_asd.gif ci siamo passati tutti icon_mrgreen.gif


Si beh,alla fine si,vedi me per esempio,ho preso una moto disfatta e l'ho rifatta e ha più cv di una racing ora e appena viene la stagione mi rifaccio la ciclistica ma lo faccio per una soddisfazione personale nel fare una moto da soli,prendere una racing per fare solo penne é sprecata,io mi divertirei più nelle curve e nei tornanti magari anche con qualche monoruota...
 
14845134
14845134 Inviato: 10 Feb 2014 22:52
 

Canna_1997 ha scritto:
Si beh,alla fine si,vedi me per esempio,ho preso una moto disfatta e l'ho rifatta e ha più cv di una racing ora e appena viene la stagione mi rifaccio la ciclistica ma lo faccio per una soddisfazione personale nel fare una moto da soli,prendere una racing per fare solo penne é sprecata,io mi divertirei più nelle curve e nei tornanti magari anche con qualche monoruota...
Tanto ce l'hanno tutti coi monoruota poi quando si accorgono che li rallenta si lamentano che non la tengono giù icon_asd.gif
 
14845145
14845145 Inviato: 10 Feb 2014 22:59
 

RedBiker413 ha scritto:
Tanto ce l'hanno tutti coi monoruota poi quando si accorgono che li rallenta si lamentano che non la tengono giù icon_asd.gif


Ma si sono belli ma quando ti accorgo che se devi uscire da una curva e apri ma si alza devi mollare per tenerla giù e perdi tempo,va bene che se uno ha manico neanche un 250 si alza tranne quello di icarus che é una cosa impossibile quanto si leva quella moto(spettacolare)troppo pompata...i 125 a meno che te non vuoi alzarli in prima e basta si alzano ma sempre se fai on off col gas altrimenti di accelerazione devi sempre aiutare con le braccia
 
14845147
14845147 Inviato: 10 Feb 2014 23:04
 

Canna_1997 ha scritto:
Ma si sono belli ma quando ti accorgo che se devi uscire da una curva e apri ma si alza devi mollare per tenerla giù e perdi tempo,va bene che se uno ha manico neanche un 250 si alza tranne quello di icarus che é una cosa impossibile quanto si leva quella moto(spettacolare)troppo pompata...i 125 a meno che te non vuoi alzarli in prima e basta si alzano ma sempre se fai on off col gas altrimenti di accelerazione devi sempre aiutare con le braccia
Si alla fine si. Poi se hai la fortuna come me di essere ciccione ti metti un po' in avanti e non si alza icon_asd.gif con la mia prima che lo capissi andavo fuori di testa quando tutti i miei amici sgusciavano via e io dovevo stare appeso al manubrio 0510_sad.gif comunque tornando sul pezzo: non prendere una racing (e forse nemmeno un 125)
 
14845148
14845148 Inviato: 10 Feb 2014 23:08
 

RedBiker413 ha scritto:
Si alla fine si. Poi se hai la fortuna come me di essere ciccione ti metti un po' in avanti e non si alza icon_asd.gif con la mia prima che lo capissi andavo fuori di testa quando tutti i miei amici sgusciavano via e io dovevo stare appeso al manubrio 0510_sad.gif comunque tornando sul pezzo: non prendere una racing (e forse nemmeno un 125)


Ritornando al topic: tieniti il 50, mettici un maxikit 85,26 pwk,vforce,katrace e selettra e sei a posto...
 
14847342
14847342 Inviato: 12 Feb 2014 15:19
 

Ok, grazie comunque una domanda:
Tra Cr e Yz qual'è spinge di più (ho provato entrambe ma non so...mi sembra forse che il yz spinga un pelino in più sopratutto hai bassi)?
E poi un Husqvarna lavorato +o- da come ho detto cammina più o meno?

Grazie
 
14847437
14847437 Inviato: 12 Feb 2014 16:37
 

Jobs999 ha scritto:
Ok, grazie comunque una domanda:
Tra Cr e Yz qual'è spinge di più (ho provato entrambe ma non so...mi sembra forse che il yz spinga un pelino in più sopratutto hai bassi)?
E poi un Husqvarna lavorato +o- da come ho detto cammina più o meno?

Grazie
Cosa intendi per "spinge di più"? Avranno differenze minime di prestazioni, delle due ho provato solo il Cr ma mi ha un po' deluso sinceramente.
Se fai ad un Husqvarna quel lavoro ti dura da natale a santo stefano icon_asd.gif già è delicata di suo, o prendi il Wr o lasci perdere Husqvarna.
 
14847494
14847494 Inviato: 12 Feb 2014 17:24
 

Jobs999 ha scritto:
Ok, grazie comunque una domanda:
Tra Cr e Yz qual'è spinge di più (ho provato entrambe ma non so...mi sembra forse che il yz spinga un pelino in più sopratutto hai bassi)?
E poi un Husqvarna lavorato +o- da come ho detto cammina più o meno?

Grazie


Tutti e due motori da cross al contrario di ktm,yahama é un pelo più dolce e ha leggermente più bassi di un cr,l'unica pecca del cr sono le 5 marce ma é quella con il motore più potente di per se...husqvarna lascia stare la street anche se da elaborare,o wr come già detto o nulla,se la prepari da cima a fondo superi anche la potenza di una racing ma se lo fai lo devi fare per una soddisfazione personale come sto facendo io...
 
14850879
14850879 Inviato: 14 Feb 2014 22:07
 

Sapete se ce un modo di cambiare i regimi del ktm exc per farlo diventare più sx...cioè più motardato (mi hanno detto che come motore ktm e meglio dello yamaha..secondo voi è vero??) ???
 
14851067
14851067 Inviato: 15 Feb 2014 2:13
 

Jobs999 ha scritto:
Sapete se ce un modo di cambiare i regimi del ktm exc per farlo diventare più sx...cioè più motardato (mi hanno detto che come motore ktm e meglio dello yamaha..secondo voi è vero??) ???
Ci metti uno scarico che da più alti e magari allunghi i rapporti ma non è che lo puoi stravolgere completamente, a quel punto economicamente ti conviene prendere un'altra cosa. Io ho guidato l'enduro ed è bella cazzuta già così senza modifiche particolari!

Prima di ipotizzare modifiche SALI SU UNA MOTO VERA E PROVALA poi te la modifichi per farla adatta alla tua guida. Su un motard non è comunque un male avere molti bassi (guarda la mia per es.) perché in teoria dovresti fare percorsi con curve strette e lenti quindi ti serve spunto subito, non un motore che tra una curva e l'altra manco entra in coppia!
 
14851097
14851097 Inviato: 15 Feb 2014 7:47
 

Jobs999 ha scritto:
Sapete se ce un modo di cambiare i regimi del ktm exc per farlo diventare più sx...cioè più motardato (mi hanno detto che come motore ktm e meglio dello yamaha..secondo voi è vero??) ???


Il motore ktm per l'enduro é il migliore e quello che comunque ha bassi ma ha un pelo gli alti maggiori é l'yz,io il motore ktm lo adoro,anche per il motard è ottimo specialmente nelle curve lente e tornanti,io con la mia devo tenerla sempre oltre i 7500 giri e spinge mentre ktm aprì anche sottocoppia e prende molto presto
Per fargli avere più alti l'unica é metterli la marmitta del sx(da più alti) proprio proprio anche il cilindro della sx(anche se non sono sicuro si possa fare anche se il blocco é lo stesso) così hai un sx con 6 marce che tira come una bestia agli alti e ti diventa un erogazione simil tm in poche parole
 
14851161
14851161 Inviato: 15 Feb 2014 9:41
 

Canna_1997 ha scritto:
Il motore ktm per l'enduro é il migliore e quello che comunque ha bassi ma ha un pelo gli alti maggiori é l'yz,io il motore ktm lo adoro,anche per il motard è ottimo specialmente nelle curve lente e tornanti,io con la mia devo tenerla sempre oltre i 7500 giri e spinge mentre ktm aprì anche sottocoppia e prende molto presto
Per fargli avere più alti l'unica é metterli la marmitta del sx(da più alti) proprio proprio anche il cilindro della sx(anche se non sono sicuro si possa fare anche se il blocco é lo stesso) così hai un sx con 6 marce che tira come una bestia agli alti e ti diventa un erogazione simil tm in poche parole
Beh con quello che spenderebbe si compra l'altra e risparmia molto!
 
14851639
14851639 Inviato: 15 Feb 2014 18:46
 

Allora che motard mi consigliate che comunque abbia + bassi di un tm o di un fantic che sono quasi vuoti?
Comunque grazie vi adoro sia per la velocità sia per la validità delle risposte 0509_doppio_ok.gif
 
14851646
14851646 Inviato: 15 Feb 2014 18:51
 

Jobs999 ha scritto:
Allora che motard mi consigliate che comunque abbia + bassi di un tm o di un fantic che sono quasi vuoti?
Comunque grazie vi adoro sia per la velocità sia per la validità delle risposte 0509_doppio_ok.gif
Ktm o Husqvarna (Wr se vuoi una racing ma anche l'Sm ha buoni bassi e con una street ti diverti lo stesso).
 
14851693
14851693 Inviato: 15 Feb 2014 19:25
 

Jobs999 ha scritto:
Allora che motard mi consigliate che comunque abbia + bassi di un tm o di un fantic che sono quasi vuoti?
Comunque grazie vi adoro sia per la velocità sia per la validità delle risposte 0509_doppio_ok.gif


Ktm motard,lo ha appena preso un mio amico del mio paese,bassi mostruosi e va molto
 
14851766
14851766 Inviato: 15 Feb 2014 20:41
 

RedBiker413 ha scritto:
Tanto ce l'hanno tutti coi monoruota poi quando si accorgono che li rallenta si lamentano che non la tengono giù icon_asd.gif


é vero, ma quando hai una moto che viene su solo dando il colpo di gas... icon_mrgreen.gif

comunque i 125 vanno poco su asfalto e non impennano se non sforzati, io prenderei l'yz, ha più medi di tutti, grintosetta

lasciala originale, butta un pistone nuovo, carburala bene e uno scarico piuttosto

girate tutti con moto elaborate ma con pistoni spompi, scarburate come 500 del '62 e con erogazioni improbabili
 
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