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Aprilia Rs 125 non parte. Quali possono essere i motivi?
14848160
14848160 Inviato: 13 Feb 2014 7:18
 



Mi intrometto anche io per non aprire un altro topic... ieri sono andato ad accendere la moto (er ferma da 3/4 giorni) e non partiva ! Nep senso alla fine è partita ma sono stato li un un po di tempo per accenderla... il motorino di avviamento partiva ma la moto no faceva come quando avevo lo scooter e stava fermo per un mese. .. però mi sembra strano che per 3 giorni ferma poi non va comunque io ho appena fatto il ripo e prima queste cose non accadevano inoltre ho la carburazione un filo grassa ai medi (buca tra i5, 5e i6, 5 ) sotto tali regimi va uuna favola... quindi mi chiedo con il ripo la batteriaha piu "lavro da fare" selenoide rave ecc... e quindi si scrica prima oppure che ne so la ccarburazione grassa non facilità l avviamento a freddo?A caldo mi parte subito! Potrebbe essere che per tre giorni che eè stata ferma si sia svuotata la vaschetta del carburatore? Grazie in anticipo a tutti !
 
14848259
14848259 Inviato: 13 Feb 2014 9:05
 
 
14848437
14848437 Inviato: 13 Feb 2014 10:53
 

è normale,i 2T quando non si accendono per un po, fanno fatica ad accendersi! l hai accesa con l aria aperta o chiusa?. . .
 
14849052
14849052 Inviato: 13 Feb 2014 17:15
 

lombric ha scritto:
Mi intrometto anche io per non aprire un altro topic... ieri sono andato ad accendere la moto (er ferma da 3/4 giorni) e non partiva ! Nep senso alla fine è partita ma sono stato li un un po di tempo per accenderla... il motorino di avviamento partiva ma la moto no faceva come quando avevo lo scooter e stava fermo per un mese. .. però mi sembra strano che per 3 giorni ferma poi non va comunque io ho appena fatto il ripo e prima queste cose non accadevano inoltre ho la carburazione un filo grassa ai medi (buca tra i5, 5e i6, 5 ) sotto tali regimi va uuna favola... quindi mi chiedo con il ripo la batteriaha piu "lavro da fare" selenoide rave ecc... e quindi si scrica prima oppure che ne so la ccarburazione grassa non facilità l avviamento a freddo?A caldo mi parte subito! Potrebbe essere che per tre giorni che eè stata ferma si sia svuotata la vaschetta del carburatore? Grazie in anticipo a tutti !

provare a tirare l'aria se la moto è ingolfata a causa della carburazione grassa sia solamente inutile …
smonta la candela dagli una pulitina metti una puntina ma proprio piccola di benzina sull'elettrodo e riprova , alza il minimo del carburatore dopo magari per far reggere i giri meglio e se non ti mantiene il minimo prova allora a tirare l'aria ma solo dopo che la moto si è accesa ok ? 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif fammi sapere
 
14849909
14849909 Inviato: 14 Feb 2014 8:45
 

AeroMyLife ha scritto:
provare a tirare l'aria se la moto è ingolfata a causa della carburazione grassa sia solamente inutile …
smonta la candela dagli una pulitina metti una puntina ma proprio piccola di benzina sull'elettrodo e riprova , alza il minimo del carburatore dopo magari per far reggere i giri meglio e se non ti mantiene il minimo prova allora a tirare l'aria ma solo dopo che la moto si è accesa ok ? 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif fammi sapere

ieri si è accesa al primo colpo senza tirare l aria 0509_up.gif oggi la lascio ferma e domani la riprendo vediamo se con un giorno di fermo non parte domani ti dico
 
14851149
14851149 Inviato: 15 Feb 2014 9:17
 

AeroMyLife ha scritto:
provare a tirare l'aria se la moto è ingolfata a causa della carburazione grassa sia solamente inutile …
smonta la candela dagli una pulitina metti una puntina ma proprio piccola di benzina sull'elettrodo e riprova , alza il minimo del carburatore dopo magari per far reggere i giri meglio e se non ti mantiene il minimo prova allora a tirare l'aria ma solo dopo che la moto si è accesa ok ? 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif fammi sapere

Oggi l ho ripresa dopo un giorno di fermo ed è stato difficile accenderla però non come quando sta ferma 3 giorni oggi dopo 30 / 40 secondi di motorino d avviamento è partita con l aria tirata poi dopo 10 secondi ho rimesso l aria normale ha retto il minimo e tutto apposto comunque ler me è la carburazione grassa che bagna la candela e non facilita le partenze a freddo però bho a caldo parte
 
14851166
14851166 Inviato: 15 Feb 2014 9:43
 

come avevo supposto icon_smile.gif a caldo è normale che ti parta subito icon_smile.gif !
 
14852286
14852286 Inviato: 16 Feb 2014 12:51
 

Problema RISOLTO. Ho cambiato batteria( che era morta) e candela( di nuovo , perchè avevo girato con l'aria tirata e si era imbrattata di nuovo). Ho anche alzato un po la minima. Ora senza neanche accelerare tocco lo starter e parte e non si spegne neanche se è fredda(anche se non accelero). La carburazione non l'ho toccata per niente. Grazie comunque dei consigli.
Ora però quando mi fermo ad esempio al semaforo, tengo la frizione premuta così tengo la prima ma la moto rimane a 4000 giri e dopo un pò scende. Cos'è?
 
14852743
14852743 Inviato: 16 Feb 2014 19:40
 

carburazione magrissima in rilascio , oppure prende aria ma credo che sia più la prima , falla ricarburare per bene se non vuoi grippare …. 0509_up.gif
 
14852768
14852768 Inviato: 16 Feb 2014 19:56
 

Puoi controllare se ci sono crepe nella gomma del collettore di aspirazione, ma sei magro di minimo. Quando sei fermo con la frizione tirata e si incanta sui 3000-4000 giri, lascia la leva piano piano e il motore scenderà al regime minimo.
 
14852875
14852875 Inviato: 16 Feb 2014 21:20
 

potrebbe essere anche semplicemente da regolare le viti aria e minimo del carburatore, alla fine il regime del minimo dipende da entrambe.
doppio_lamp_naked.gif
 
14853776
14853776 Inviato: 17 Feb 2014 15:44
 

Quindi se non faccio niente rischio di grippare?
 
14854092
14854092 Inviato: 17 Feb 2014 19:31
 

DFuZ ha scritto:
Quindi se non faccio niente rischio di grippare?

Visto che è la tua prima moto io ti consiglio di provare tu stesso a regolare le viti miscela e minimo, senza timore. Imparerai così ad ascoltare il regime del motore e ad intervenire di conseguenza sulle regolazioni.
0509_welcome.gif
 
14854104
14854104 Inviato: 17 Feb 2014 19:40
 

Peppox ha scritto:
Visto che è la tua prima moto io ti consiglio di provare tu stesso a regolare le viti miscela e minimo, senza timore. Imparerai così ad ascoltare il regime del motore e ad intervenire di conseguenza sulle regolazioni.
0509_welcome.gif


Io non darei mai un consiglio del genere... l'inesperienza, specie sul due tempi, diciamo che può essere... economicamente e moralmente fatale.
Se si vuol imparare bisogna farlo innanzitutto chiedendo consigli personalmente a chi sa, osservando come operano e seguendo i loro esempi, ma NON da soli.
Non sui due tempi.


Poi ognuno la pensa a modo suo.


Saluti Fabio 0510_saluto.gif
 
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