DFuZ ha scritto:
Perchè "prendilo a scarpate"?
Perché il variatore è un componente della trasmissione degli scooter, su una moto non c'azzecca un accidente. Probabilmente ha sparato nomi tecnici a caso per far sembrare la moto "elaborata" e quindi "più fìga", lo fanno in tanti (vedi anche la centralina... in effetti l'RS ha una centralina modificabile, ma penso che anche quella sia una presa per i fondelli).
DFuZ ha scritto:
Posso fare le cose che mi hai detto da solo o no?
La candela l'hai già cambiata una volta quindi a metterla e toglierla sei capace immagino; per il resto segui i consigli che ti hanno già dato
DFuZ ha scritto:
Quando ho fatto ponte con la macchina mi ha fatto delle scintille sui poli della batteria della moto ma quando giro la chiave si accende tutto normalmente e il motorino d'avviamento si sente che fa il rumore ma non parte.
Le scintille sono normalissime, hai fatto arrivare alla moto una corrente di intensità (ampère) decisamente più alta del dovuto.
DFuZ ha scritto:
Posso aver fatto qualcosa? Perchè non parte neanche a spinta?
Se la candela è bagnata non riesce a scoccare come si deve la scintilla, niente scintilla niente accensione, niente accensione niente avviamento.