Arbr82 ha scritto:
Per "eccessiva scorrevolezza" intendo dire che in curva avevo la sensazione di essere buttato fuori allargando sempre la traiettoria e facendo grande fatica nel chiudere la curva, in più, non so se siete mai stati a Misano ma credo di si, il curvone veloce dopo il tramonto lo facevo in 3 marcia quasi piena quando tutti mi dicevano di farlo in 4 piena
Diciamo che nelle Rio e al Carro ero sempre in 2 marcia ma con giri alti (+/- 6000)....
Posso chiederti che genere di esperienze motociclistiche hai avuto , prima dell' attuale Yamaha ?.....
Da ciò che hai scritto , ritengo probabile che tu abbia altre necessità....
Forse , più che intervenire sulla finale , hai "soltanto" bisogno di prender maggior confidenza col mezzo e/o col tracciato....
La sensazione di "non starci dentro" è tipica di chi non ha ancora instaurato un feeling sufficientemente buono con l' avantreno e/o con i riferimenti del tracciato in oggetto...., oppure non ha ancora trovato un setting che gli permetta di fidarsi maggiormente nelle fasi più "critiche" , come avviene appunto in inserimento , dove manca la "confortante" azione del motore.....
6000 giri , per quella meccanica , è un regime dove inizia appena a "svegliarsi".....