14844669
Inviato: 10 Feb 2014 18:31
Oggetto: Re: Inserimento indicatore benzina dorsoduro 750 [possibile?]
sniper_91 ha scritto:
Ciao a tutti. Mi chiedevo se sia fattibile e soprattutto se a qualcuno è venuta la mia stessa idea ossia.E' possibile installare un indicatore che mi dica la benzina che mi rimane nel serbatoio?????
Ciao Sniper,
se posso pormettermi, ti consiglio di iniziare a usare la tua piccola prima di pensare al fatto che le manca l'indicatore del livello della benzina.
Questo perchè, anche se manca il classico indicatore con le tacche, in una moto con autonomia di circa 200km questo è palesemente inutile ed è MOLTO più utile e comodo un indicatore della riserva come il nostro.
Per farti capire facciamo un esempio: poniamo di installare un indicatore con 6 tacche, ognuna varrebbe circa 35 km di autonomia (tot:210km di autonomia): cosa ti serve vedere che hai ancora 3 tacche di benzina quando queste potrebbero bastarti per poco più di 70km (se magari dopo poco si spegne una tacca e vai a 2) o se potrebbero bastarti per quasi 140 (se la quarta tacca si è spenta pochi km prima)?
Un delta + o - 70 km di autonomia non serve a niente.
Molto meglio, quando si va in riserva, vedere i km percorsi, dato che sai di averne un max 40-50 di autonomia (con guida normale). Non trovi?