Janlu19 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
Premetto che sto impazzendo in rete per trovare quello che necessito.
Avrei un honda cr 125 e lo uso in media un'ora a settimana nel campo dietro casa per divertirmi. A giorni dovrei cambiare le gomme perché non riesco a stare più in piedi e con un po' di fango perdo il posteriore.
Comunque il campo è in terra, abbastanza battuta e stare cercando le giuste gomme. Opterei per le Pirelli mx Scorpion, però se le dovessi prendere quale mescola dovrei scegliere? Non faccio gare, non cerco il tempo: vorrei solo che durasse il più possibile.
In teoria a parità di gomme se prendessi una hard, mi durerebbe di più oppure andrei incontro ad un consumo maggiore per altre motivazioni? Poi non riesco a capire la dicitura delle gomme, ossia non so cosa significhi 80 o 90 o 100. Sono in base alla durezza della moto?
Oltre le Pirelli Mx Scorpion, mi sapreste consigliare un altro modello molto affidabile?
In attesa di risposte di Voi Esperti,
Saluti a todos!
nel caso tu voglia circolare anche su strada devi montare le misure presenti a libretto di una gomma che sia omologata per uso stradale (molte di quelle da cross non lo sono).
il tipo di gomma dipende dal terreno ; nel tuo caso, restando in casa pirelli, serve una gomma per terreni medio-duri: la mx mid-hard e' quella da cross, la xc mid-hard e' la versione omologata per uso anche stradale.