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problema di carburazione beta rr 50 2011
14842778
14842778 Inviato: 9 Feb 2014 12:01
Oggetto: problema di carburazione beta rr 50 2011
 

Ciaoo ho un beta rr 50 da enduro, ho fatto varie modifiche, ho messo un carburatore 19 phbg con marmitta drp artigianale .
Abbiamo iniziato con la carburazione dal 75 di getto massimo
Fino ad arrivare al 140!!! Ma la carburazione risulta sempre magra ,cioè la moto nn sale velocemente di giri tra marcia e marcia e con la manopola tutta aperta fá i vuoti di benzina.
E dopo circa metá giornata che la moto è ferma anche con la benzina chiusa,non cè verso di farla entrare in moto si accende faticosamente soltanto a spinta
Ho controllato mille volte se pende aria da qualche parte ma è tutto apposto cosa mi consigliate di fare ,grazie in anticipo.
 
14842857
14842857 Inviato: 9 Feb 2014 12:51
 

Se hai un rubinetto a caduta libera, hai tappato il tubo del depressore? Hai tolto il miscelatore? Se si, hai tappato il buco sul carburatore o sul collettore? Se lo hai ancora sei sicuro di avere olio? Hai provato un'altra candela? Le lamelle si chiudono bene? Le guarnizioni sono okay (vaschetta, ghigliottina, pacco lamellare? Puo essere un paraolio andato? Ci possono essere moltissimi fattori, fai un po di controlli e tienici aggiornati, buona fortuna! 0510_saluto.gif
 
14843120
14843120 Inviato: 9 Feb 2014 17:31
 

Il miscelatore ce l'ho ancora e funziona ,la candela è nuova
Le guarnizioni sono perfette devo guardare le lamelle e cosa intendi del tubo del depressore??
 
14843129
14843129 Inviato: 9 Feb 2014 17:41
 

Il miscelatore ce l'ho ancora e funziona ,la candela è nuova
Le guarnizioni sono perfette devo guardare le lamelle e cosa intendi del tubo del depressore??
 
14843210
14843210 Inviato: 9 Feb 2014 18:44
 

Sul carburatore originale, vicino al pacco lamellare, c'è una cannetta che va attaccata al depressore. Praticamente quest'ultimo ha 2 cannette:una va sulla sede che porta benzina al carburatore e l'altra va attaccata vicino al collettore (quella di cui ti stavo parlando) e serve per far aprire la valvola del depressore e far uscire la benzina solo quando c'è una depressione nel venturi (è un "rubinetto automatico").se hai un rubinetto a caduta (on/off/ris) questo tubetto va tappato altrimenti aspirerà aria! Potrebbe sembrarti uno sfiato ma non lo è..
Link a pagina di Img118.imageshack.us
Praticamente il tubetto è sulla sede B che è segnata sulla foto... se non c'è l'aggeggio su cui attaccare il tubetto, non ti preoccupare, non tutti i carburatori li hanno! Se non hai il rubinetto a caduta, quindi hai il depressore, il problema non persiste...
 
14843218
14843218 Inviato: 9 Feb 2014 18:50
 

Ah dimenticavo, dai un occhio al galleggiante! Magari lascia entrare poca benzina e quindi fa vuoti... c'è una lamina che regola l'altezza dello spillo che apre il passaggio di benzina facendo riempire la vaschetta... piega un po la lamina facendo abbassare un po lo spillo cosi da far chiudere il passaggio più tardi e far si che la vaschetta sia piu piena!
 
14843222
14843222 Inviato: 9 Feb 2014 18:53
 

Ah dimenticavo, dai un occhio al galleggiante! Magari lascia entrare poca benzina e quindi fa vuoti... c'è una lamina che regola l'altezza dello spillo che apre il passaggio di benzina facendo riempire la vaschetta... piega un po la lamina facendo abbassare un po lo spillo cosi da far chiudere il passaggio più tardi e far si che la vaschetta sia piu piena!
 
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