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Frizione nuova slitta [su MX 125]
14841175
14841175 Inviato: 7 Feb 2014 16:44
Oggetto: Frizione nuova slitta [su MX 125]
 

Ciao a tutti,ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che mi serve,arrivò al punto,ho appena montato un cilindro 220L Sulla Mia mx con relative elaborazione visibile nel topic in firma,bene oggi la provo,va molto bene ma ha un problema,quando entra in coppia in 4,5,6 mi slitta tantissimo,la frizione ha meno di 5000km dal registro la regolazione é perfetta,ho anche provato a mollare di più ma niente...aspetto consigli grazie a tutti 0509_up.gif
 
14841197
14841197 Inviato: 7 Feb 2014 16:57
 

Ma è nuova o ha 5000km?
Nel senso... La moto ha solo 5000km o hai sostituito la frizione solo 5000km fa?
Oppure hai comprato una frizione usata con 5000km?
La prima cosa che ti direi è che è registrata male... ma se dici che non è così, le uniche alternative sono che o si è consumata molto in fretta (magari era regolata male prima o la tratti malissimo) oppure si è rotta qualche molla interna...
Che frizione era? L' originale?
doppio_lamp_naked.gif
 
14841202
14841202 Inviato: 7 Feb 2014 17:07
Oggetto: Re: Frizione nuova slitta [su MX 125]
 

Canna_1997 ha scritto:
Ciao a tutti,ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che mi serve,arrivò al punto,ho appena montato un cilindro 220L Sulla Mia mx con relative elaborazione visibile nel topic in firma,bene oggi la provo,va molto bene ma ha un problema,quando entra in coppia in 4,5,6 mi slitta tantissimo,la frizione ha meno di 5000km dal registro la regolazione é perfetta,ho anche provato a mollare di più ma niente...aspetto consigli grazie a tutti 0509_up.gif
Non è che avendo modificato così il motore si sono attaccati un po' i dischi nell'utilizzo?? Le Aprilia non sono famose per la resistenza delle frizioni icon_asd.gif ne avevo fatta fuori una anche io.
 
14841252
14841252 Inviato: 7 Feb 2014 17:50
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ma è nuova o ha 5000km?
Nel senso... La moto ha solo 5000km o hai sostituito la frizione solo 5000km fa?
Oppure hai comprato una frizione usata con 5000km?
La prima cosa che ti direi è che è registrata male... ma se dici che non è così, le uniche alternative sono che o si è consumata molto in fretta (magari era regolata male prima o la tratti malissimo) oppure si è rotta qualche molla interna...
Che frizione era? L' originale?
doppio_lamp_naked.gif


Ti spiego..era stato messa nuova dal vecchio proprietario che dopo 700 km ha grippato il 160..aveva rifatto tutto il banco,io quindi ho comprato la moto grippata(mancanza di lubrificazione e anche poco grippato) a 450€ ho sistemato tutto e ci ho fatto si e no 3000km senza sfrizionare e oggi ho montato un nuovo cilindro molto più spinto e ha cominciato a fare così,prima ho cambiato l'olio,domani vedo se migliora,é regolata bene dal registro,ho anche provato a avvitar lo fino a che mezza leva era lasca ma sempre uguale...non so che frizione è stata messa,posso chiedere al precedente proprietario che é un mio amico se si ricorda(anche se non penso)..la moto la tratto come un bambino quindi di sicuro non é colpa mia icon_mrgreen.gif

RedBiker413 ha scritto:
Canna_1997 ha scritto:
Ciao a tutti,ho già usato il tasto cerca ma non ho trovato quello che mi serve,arrivò al punto,ho appena montato un cilindro 220L Sulla Mia mx con relative elaborazione visibile nel topic in firma,bene oggi la provo,va molto bene ma ha un problema,quando entra in coppia in 4,5,6 mi slitta tantissimo,la frizione ha meno di 5000km dal registro la regolazione é perfetta,ho anche provato a mollare di più ma niente...aspetto consigli grazie a tutti 0509_up.gif
Non è che avendo modificato così il motore si sono attaccati un po' i dischi nell'utilizzo?? Le Aprilia non sono famose per la resistenza delle frizioni icon_asd.gif ne avevo fatta fuori una anche io.


Ho pensato anche io a causa dell'incrememto di potenza,é preparato forte il cilindro 220l step ? (Più di uno step 3) pistone bifascia con tolleranza da 3 centesimi(tratto da l'articolo:Aprilia rs 37cv...dove questo uomo si é fatto fare un pistone dalla asso bifascia piu leggero di 10gr e lo ha accoppiato a 2 centesimi) non saprei che altro pensare eusa_think.gif
 
14841261
14841261 Inviato: 7 Feb 2014 18:02
 

La preparazione che hai non la so però il tipo che hai citato di sicuro avrà messo una frizione rinforzata o se è l'Rs "vecchia" aveva già la frizione per sopportare il motore full power e oltre. La mia è partita facendo enduro passando da prima a seconda a giri alti e avevo solo scarico e carburatore, figurati che stress la tua 0509_up.gif non ti do per certo che sia quello ma è la cosa più probabile che mi è venuta subito alla mente. L'unica è aprire il carter e vedere...lavoraccio icon_asd.gif
 
14841275
14841275 Inviato: 7 Feb 2014 18:10
 

Per una elaborazione molto spinta serve sicuramente una frizione adatta, non l'originale che è fatta per gli 11kw... non ti resta che smontare e vedere con i tuoi occhi come è messa. Non è un lavoraccio dai, dispiace solo per l'olio nuovo che probabilmente sarà da buttare icon_wink.gif
 
14841276
14841276 Inviato: 7 Feb 2014 18:11
 

RedBiker413 ha scritto:
La preparazione che hai non la so però il tipo che hai citato di sicuro avrà messo una frizione rinforzata o se è l'Rs "vecchia" aveva già la frizione per sopportare il motore full power e oltre. La mia è partita facendo enduro passando da prima a seconda a giri alti e avevo solo scarico e carburatore, figurati che stress la tua 0509_up.gif non ti do per certo che sia quello ma è la cosa più probabile che mi è venuta subito alla mente. L'unica è aprire il carter e vedere...lavoraccio icon_asd.gif

Vedi in firma il mio topic,ho una Aprilia Mx 125,ultima pagina c'è il cilindro da rifinire e il resto...
 
14841426
14841426 Inviato: 7 Feb 2014 20:21
 

Dite che con gli spessori di nrteam per la frizione del prezzo basso di 12€ riesco a sistemare o é meglio direttamente contattare dalca per chiedere se nella mia situazione conviene?
 
14841433
14841433 Inviato: 7 Feb 2014 20:26
 

Canna_1997 ha scritto:
Vedi in firma il mio topic,ho una Aprilia Mx 125,ultima pagina c'è il cilindro da rifinire e il resto...
Ho visto ma più che questo non mi viene in mente che riguardi la frizione.
 
14841480
14841480 Inviato: 7 Feb 2014 21:18
 

Conoscendo NRT ti conviene chiedere direttamente a loro che sapranno darti tutte le risposte. Comunque se il precedente priprietario ha trattato la moto così non è da escludere he la frizione sia andata e che non sia nemmeno di qualità. Se la cambi almeno ti metti l'anima in pace sapendo cosa è stato fatto, magari con una acciaio+kevlar con relativi spessori.
 
14841487
14841487 Inviato: 7 Feb 2014 21:26
 

fuelmat ha scritto:
Conoscendo NRT ti conviene chiedere direttamente a loro che sapranno darti tutte le risposte. Comunque se il precedente priprietario ha trattato la moto così non è da escludere he la frizione sia andata e che non sia nemmeno di qualità. Se la cambi almeno ti metti l'anima in pace sapendo cosa è stato fatto, magari con una acciaio+kevlar con relativi spessori.


Adesso ho mandato una mail a dalca,vediamo quando risponde cosa mi risponde...comunque ha cominciato a slittare da un giorno all'altro,il 5 di gennaio ho smontato il vecchio gt e oggi,dopo un mese ho messo il cilindro nuovo quindi penso che l'incremenrpto di potenza abbia causato lo slittamento
 
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