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21 o 24 su top 2 plus
14839926
14839926 Inviato: 6 Feb 2014 20:03
Oggetto: 21 o 24 su top 2 plus
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif. Ho un aerox con:
top 2 plus
albero athena racing
pinasco power sound
19
over range
pacco lamellare polini
accensione euro 0 .
Ovviamente prima di creare un nuovo topic o usato la funzione cerca ma senza risultati cercando nel forum ho trovato una parte che dice che è meglio il 21 e l'altra il 24 icon_sad.gif . Avrei un pò di domande, sarebbe meglio passare a un 21 dell'orto o un 24 tm o vhst? Si noterebbe molto la differenza di prestazioni dal 19 al 21 e dal 21 al 24? Il 24 si potrebbe usare con l'airbox originale?
Avrei un aumento di prestazioni maggiori facendo lavorare il cilindro e mettendo il 21 o mettendo un 24 senza lavorare il cilindro?
Vorrei riuscire a tirar fuori il massimo delle prestazioni da questo cilindro perchè mi piace la sua affidabilità dato che lo scooter lo uso tutti i giorni. Scusate per le tante domande , se ho sbagliato sezione chiedo scusa icon_smile.gif
 
14839950
14839950 Inviato: 6 Feb 2014 20:13
 

il concetto e' questo;
un 21 basta...ma se vuoi andare parecchio di piu' metti un 24, non parlo per sentito dire ma per esperienza. Sono passato da un 21 ad un 24 con ela in firma, lo scooter e' cambiato dal giorno alla notte 0509_up.gif ....e anche i consumi ahah
 
14839956
14839956 Inviato: 6 Feb 2014 20:17
 

quale 24 mi consigli il tm 24 o il vhst 24 ? si possono mettere con l'airbox originale? dici che ho più prestazioni con il cilindro lavorato e 21 o solo montando il 24 senza lavorare niente? icon_biggrin.gif
 
14839961
14839961 Inviato: 6 Feb 2014 20:20
 

io ho il vhst, rispetto al tm rendera' qualcosa meno, ma almeno i getti non costano moltissimo e non si scarbura anche con pochi gradi di differenza...ha una bella botta quando entra in coppia...bel carburatore.
Come prestazioni, bhe un gt lavorato nello scarico travasi ecc, (se fatto bene) ha comunque piu' prestazioni
comunque puoi lasciare l air box volendo....devi vedere un attimo per l imbocco.. eusa_think.gif e per il collettore se ne trovi uno storto di quelle dimensioni icon_rolleyes.gif non ricordo se ci sono, e' da parecchietto che ci devo mettere su mani icon_asd.gif
 
14840071
14840071 Inviato: 6 Feb 2014 21:17
 

stavo cercando su subito e o trovato usato un tm 24 con 8-9 getti, collettore storto e una r1200 ad un ottimo prezzo e ci vorrei fare un pensierino ahaha 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , il mio problema e che con il filtro a cono farebbe troppo rumore, se tu dici che con il 24 riesco a carburare il filtro originale ovviamente modificandolo cosa dici di fare? icon_biggrin.gif stavo leggendo nel tuo link in firma che monti la r1200 su l'intermedio come ti trovi ?
 
14840090
14840090 Inviato: 6 Feb 2014 21:23
 

blablablas ha scritto:
stavo cercando su subito e o trovato usato un tm 24 con 8-9 getti, collettore storto e una r1200 ad un ottimo prezzo e ci vorrei fare un pensierino ahaha 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif , il mio problema e che con il filtro a cono farebbe troppo rumore, se tu dici che con il 24 riesco a carburare il filtro originale ovviamente modificandolo cosa dici di fare? icon_biggrin.gif stavo leggendo nel tuo link in firma che monti la r1200 su l'intermedio come ti trovi ?

a carburarlo lo carburi certo 0509_up.gif
dicevano che era una marmitta aperta, l ho montata e va un casino, a tutti i regimi anche col 21 andava bene ( un po come la storia del 24 che su un intermedio e' grande, tutte balle) 0509_up.gif una bella marmitta, soddisfatto icon_biggrin.gif
 
14840117
14840117 Inviato: 6 Feb 2014 21:34
 

come consumi il con il 24 5euro quanto ti durano?
che taratura mi consiglieresti con la r1200?
 
14840133
14840133 Inviato: 6 Feb 2014 21:40
 

a me durano troppo perche lo uso poco
prova rulli da 4.7, molla gialla e mollette rosse, all malossi
 
14840760
14840760 Inviato: 7 Feb 2014 11:10
 

Quoto runnerista 0509_up.gif
Ho provato un 2 plus col 24 mikuni e la malossi f.r.o. ... tutt'altra cosa rispetto al 21 che aveva prima
 
14841682
14841682 Inviato: 8 Feb 2014 0:36
 

Allora prendo il mikuni 24. Un ultimo dubbio ma se io lo monto con il collettore storto devo mettere la piastra alza pacco e il telaglietto della stage 6 o no? Si può usare tranquillamente con il cilindro originale? ( intendo senza lavorarlo).
Se lo porto dal meccanico ce la fara a carburarlo con l'airbox originale? Grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
 
14841696
14841696 Inviato: 8 Feb 2014 1:16
 

Se vuoi montare il collettore dritto devi montare il telaietto e la piastra alza pacco...
Si può usare tranquillamente col cilindro originale 0509_up.gif ...
Il meccanico in qualche modo te lo carbura, ma consiglio di farla da solo la carburazione.
Ps: il 24 mikuni è molto ''sensibile'' come carburatore, non sarà facile trovare subito la carburazione corretta ... armati di pazienza 0509_up.gif
 
14841710
14841710 Inviato: 8 Feb 2014 2:16
 

Io non sono bravissimo a carburare icon_sad.gif è la prima moto che modifico, quindi preferisco andare da questo meccanico, tanto e amico di babbo ahaha e la facciamo insieme 0509_doppio_ok.gif
 
14842073
14842073 Inviato: 8 Feb 2014 16:01
 

meglio un 21 racing, tipo polini cp, malossi, dell'orto black e simili
 
14842186
14842186 Inviato: 8 Feb 2014 18:40
 

preparati che per carburarlo non e' facile quel carburatore eh ahaha
 
14844931
14844931 Inviato: 10 Feb 2014 21:16
 

Purtroppo non posso più mettere il 24 e la r1200:( icon_sad.gif icon_sad.gif cosa posso migliorare mettendo un 21? icon_smile.gif
 
14846038
14846038 Inviato: 11 Feb 2014 15:35
 

Un 21 a valvola cilindrica si carbura meglio, consumi meno e le prestazioni rispetto ad un 24 non cambiano troppo
 
14847918
14847918 Inviato: 12 Feb 2014 22:15
 

Va bene prendoo il 21 dell'orto 0509_up.gif .
Mi converrebbe prendere la r1200 al posto della pws o è meglio tenere la pws e spendere quei soldi in qual cos'altro? Che cosa secondo voi?
Grazie a tutti per la pazienza icon_smile.gif icon_smile.gif
 
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